Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 11 ottobre 2016

            Ai Componenti

            del Senato Accademico

prot. n. 0069672

dell'11/10/2016                                                             

                                                                            LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 20 settembre 2016
2. COMUNICAZIONI
2.1. Saluto ai senatori uscenti
2.2. Referendum sulla riforma costituzionale
2.3. DM n. 552/2016 - Criteri di ripartizione del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) per l’anno 2016
2.4. DM n. 635/2016 - Linee generali di indirizzo della programmazione delle università 2016-2018
2.5. Report sul reclutamento docenti
2.6. Piano di reclutamento collaboratori ed esperti linguistici. Prese di servizio ed assegnazioni
2.7. Posti in sovrannumero nei Master da riservare a personale tecnico-amministrativo
2.8. Precisazioni sulla relazione annuale attività conto terzi
2.9. Primi risultati PRIN bando 2015
2.10. Progetto Kreyon 2016
2.11. Read Russia 2016 a Claudia Scandura
2.12. Campagna “Diamo il meglio di noi” su donazioni e trapianto di organi
2.13. Nota MIUR del 29.09.2016 – Tirocini Curriculari
2.14. Ammissione a Solar Decathlon Middle East Competition Dubai 2018
2.15. Aladdin International Summer University 2016
2.16. Celebrazione dei 90 anni della Scuola di Ingegneria Aerospaziale – 22 ottobre 2016
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Bilancio sociale
5. PROGRAMMAZIONE E INDIRIZZO
5.1. Programmazione triennale 2013-2015: monitoraggio attività 2015 e valutazione finale
6. STUDENTI
6.1. Ripartizione Borse di Studio ex L. 398/89 riservate a Scuole di Specializzazione di Area Patrimonio Culturale, Legale, Psicologica e non Sanitaria
6.2. Riconoscimento crediti formativi in relazione al seminario sul tema “Educazione alla democrazia”
7. REGOLAMENTI
7.1. Proposta di modifica e integrazione dell'art. 6 del regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato di tipologia A - ex art. 24, comma 3, lett. A) legge n. 240/2010
8. PERSONALE
8.1. Misure Anticorruzione - Inconferibilità di incarichi e cariche
8.2. Ratifica DD.RR. di avvio di procedure concorsuali riguardanti il reclutamento del personale docente di I e II fascia
8.3. Ratifica D.R. avvio procedura concorsuale riguardante il reclutamento di Ricercatore a tempo determinato - Tipologia B
8.4. Mobilità dipartimentale - prof. Antonio CARBONE settore scientifico disciplinare MED/24 "Urologia"
8.5. Mobilità dipartimentale - prof. Cesare MANETTI, associato del settore scientifico disciplinare CHIM/02 "Chimica fisica"
8.6. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: scambio contestuale di sede delle prof.sse Paola Maria Carmela ITALIA e Anna Maria BORGHI, docenti di seconda fascia
9. CONVENZIONI
9.1. Protocollo d’Intesa tra Sapienza Università di Roma e il Comando per la Formazione Specializzazione e Dottrina dell’Esercito
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Legge di stabilità n. 190 del 23.12.2014 – Attuazione del piano di razionalizzazione dei Centri Interdipartimentali di Ricerca e Centri Interdipartimentali di Ricerca e Servizi
10.2. Centro Interuniversitario di Sistemi Integrati per l’ambiente Marino (ISME) – Adesione
10.3. IUNET - Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica – Richiesta Rinnovo 2017-2029 - Modifica Statuto
11. SPIN OFF E START UP
11.1. Proposta di Start Up universitaria denominata “OBDA SYSTEM SRL”
12. CERIMONIALE
12.1. Conferimento Dottorato Honoris Causa in Diritto Pubblico al Professor Sabino Cassese
13. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.  

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.

            

 

                                        F.to   IL RETTORE