Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 15 gennaio 2019

Prot. n. 0001838 del 10/01/2019

 

Ai Componenti

del Senato Accademico                                                                

                    LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 15   GENNAIO 2019 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

 

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta dell’11 dicembre 2018 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Elezioni suppletive per l’individuazione di un rappresentante dei “Ricercatori e personale di ruolo equiparato” nella macroarea “E” del Senato Accademico - Residuo del triennio 2016/2019
2.2. Elezioni suppletive per l’individuazione di un rappresentante dei “Direttori Dipartimento/Professori prima fascia” nella macroarea “F” del Senato Accademico - Residuo del triennio 2016/2019
2.3. Legge 30 dicembre 2018, n.145 Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio plurieannale per il 2019-2021 – Principali elementi di interesse per il sistema universitario
2.4. Rinnovo parziale del Consiglio Universitario Nazionale – 2019
2.5. Modello organizzativo per Dipartimenti e Facoltà
2.6. Apertura esercizio contabile 2019
2.7. Report sul reclutamento docenti
2.8. Premio Minerva alla Ricerca Scientifica – II edizione
2.9. Accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie a.a. 2018-2019
2.10. DM 873/2018 - Facoltà assunzionali 2018
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE E DI INDIRIZZO
4.1. Designazione di rappresentante dei “Professori prima fascia” nel Consiglio di Amministrazione – Residuo del triennio 2016/2019
5. REGOLAMENTI
5.1. Ricognizione attività regolamentare 2018
5.2. Modifica del Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
6. PERSONALE
6.1. Criteri per l'assegnazione delle risorse destinate al reclutamento del personale docente. Anno 2019
6.2. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
6.3. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
6.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
7. OFFERTA FORMATIVA
7.1. Facoltà di Medicina e Odontoiatria – Facoltà di Farmacia e Medicina – Istituzione del corso di laurea in Scienze, culture e politiche gastronomiche per il benessere – L/GASTR – Interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia – anno accademico 2019-2020 – Stipula convenzione tra le Università partner
7.2. Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Istituzione del corso di laurea magistrale in Archeological Materials Science – Scienze dei Materiali Archeologici – LM-11 – in lingua inglese – Interateneo con Aristotle University of Thessaloniky (Grecia) e Universidade de Évora (Portogallo) – anno accademico 2019-2020 – Stipula convenzione tra le Università partner
7.3. Facoltà di Medicina e Psicologia – Istituzione del corso di laurea magistrale in Clinical Psychosexology – Psicosessuologia Clinica – LM-51 – in lingua inglese – Interateneo con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – anno accademico 2019-2020 – Stipula convenzione tra le Università partner
7.4. Facoltà di Economia – Istituzione del corso di laurea magistrale in Health Economics – Economia sanitaria – LM-56 – in lingua inglese – anno accademico 2019-2020
8. CONVENZIONI
8.1. Convenzione Quadro tra Sapienza e Università di “Tor Vergata” finalizzata alla collaborazione scientifica e didattica in discipline medico biologiche
9. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

     La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

     Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formali.

                                                                              

 

IL RETTORE