Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 11 giugno 2019

            Ai Componenti

            del Senato Accademico

Prot. n. 0051833 del 6/6/2019

                                                                     

                                                                                  LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 11 GIUGNO dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 28 maggio 2019 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Report cessazione anticipata ricercatore a tempo determinato
2.2. Programma per l’eliminazione della plastica in Sapienza (2019-2020)
2.3. Sottoscrizione Protocollo di Intesa tra Sapienza e FS Italiane
3. BIBLIOTECHE
3.1. Piano di fattibilità e sostenibilità per la razionalizzazione del Sistema Bibliotecario Sapienza
4. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
5. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE E DI INDIRIZZO
5.1. Relazione del Direttore Generale sull’attività svolta nell’anno 2018
5.2. Relazione sulla Performance di Sapienza Università di Roma – Anno 2018
5.3. Obiettivi Presidi di Facoltà e Direttori di Dipartimento - Performance anni 2017 e 2018
6. SCUOLA SUPERIORE STUDI AVANZATI
6.1. Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) – Designazione componente nel Comitato d’Indirizzo
7. OFFERTA FORMATIVA
7.1. Offerta formativa per l’anno accademico 2019-2020
7.2. Convenzione didattica tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Eurosanità S.p.A. – Policlinico Casilino per l’inserimento dell’azienda nella rete formativa della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica della Facoltà di Medicina e Psicologia c/o Azienda Ospedaliera Sant’Andrea (struttura collegata – Regione Lazio)
8. MASTER
8.1. Nuove istituzioni di Master di I e II livello a.a. 2019/2020
8.2. Variazioni di Master di I e II livello già istituiti a.a. 2019/2020
9. PERSONALE
9.1. Ripartizione assegni di ricerca utile di esercizio 2018 e fondi 5 per mille anno 2017
9.2. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.3. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. B della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.5. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
9.6. Procedura selettiva di chiamata per n. 2 posti di ricercatore a tempo determinato tipologia B, di cui uno al settore scientifico disciplinare MED/44 settore concorsuale 06/M2 presso il Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico-legali e dell’apparato locomotore Facoltà di Farmacia e Medicina – Definizione terne commissione
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. Alleanza Civis – A European Civic University - Documento informativo e presentazione del progetto
10.2. Mobilità Erasmus+ Traineeship: contributi cofinanziamento nazionale Miur
10.3. Summer School 2019: proposta di assegnazione contributi per l’internazionalizzazione
11. RICERCA
11.1. Human resources strategies for researchers (HRS4R) – Approvazione dei documenti richiesti per il conferimento dell’ “HR Excellence in Research” Award
12. VARIE ED EVENTUALI

(*) La bozza di verbale sarà trasmessa successivamente.

 

    La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

     Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.

 

F.TO RETTORE