Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 24 marzo 2020

Prot. n. 0023699 del 19 marzo 2020

Ai Componenti

del Senato Accademico                      

  LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 24 MARZO dalle ore 10.00 alle ore 14.30 per l’esame e la discussione, in modalità telematica (seguirà specifica email sulle modalità di collegamento) degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 3 marzo 2020
2. COMUNICAZIONI
2.1. Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli Organi Collegiali centrali in modalità telematica
2.2. Lavoro Agile – Misure per la continuità dell’azione amministrativa in relazione all’emergenza da Covid-19
2.3. Pagamento terza rata contribuzione studentesca a.a. 2019-2020 e sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio dell'a.a. 2018-2019 - proroghe
2.4. Elezioni studentesche 2020 - rinvio a data da destinarsi
2.5. Abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo ai sensi del D.L. 17 marzo 2020 n.18
2.6. Università per la legalità 2020 - rinvio delle scadenze
2.7. Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 - Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19
2.8. PROVVEDIMENTI SAPIENZA PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID-19
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. PIANO DI COMUNICAZIONE
4.1. Piano di comunicazione 2020
5. BORSE DI STUDIO
5.1. Borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento all’estero - Esercizio 2020
6. DOTTORATO DI RICERCA
6.1. Dottorato di Ricerca - Proroga utilizzo fondi di funzionamento 2018
7. OFFERTA FORMATIVA
7.1. Nuove linee guida ANVUR - corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia HT - integrazione documentale
7.2. Facoltà di Architettura – Potenziale formativo dei corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.3. Facoltà di Farmacia e Medicina – Potenziale formativo dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.4. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – Potenziale formativo del corso di laurea ad orientamento professionale in Tecniche per l'edilizia e il territorio per la professione del geometra – interfacoltà con la Facoltà di Architettura – ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.5. Facoltà di Lettere e Filosofia – Potenziale formativo dei corsi di laurea ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.6. Facoltà di Medicina e Odontoiatria – Potenziale formativo del corso di laurea in Scienze, culture e politiche gastronomiche per il benessere - interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia e interfacoltà con la Facoltà di Farmacia e Medicina - ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.7. Facoltà di Medicina e Psicologia – Potenziale formativo dei corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.8. Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali – Potenziale formativo dei corsi di laurea magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99
7.9. Accordo con la Regione Lazio sulle modalità di svolgimento della formazione di medici specializzandi assunti a tempo determinato ai sensi della L. 30 dicembre 2018, n. 145
8. RELAZIONI INTERNAZIONALI
8.1. Bando Professori Visitatori Ricerca e Didattica 2020 – Riserva per i Dipartimenti d’Eccellenza e Progetto Civis
9. REGOLAMENTI
9.1. Regolamento Sapienza Research Infrastructure
10. RICERCA SCIENTIFICA
10.1. Bandi Ricerca Scientifica, Medie e Grandi Attrezzature, Scavi, Congressi e Convegni: definizione date di pubblicazione dei Bandi e di apertura delle candidature
11. SPIN OFF E START UP
11.1. Proposta di Start up Universitaria denominata “Analytical Solutions SRL”
12. VARIE ED EVENTUALI
12.1. Documento per affermare la centralità della ricerca e della sperimentazione animale.

      Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, che provvederà ad inviarla per posta elettronica.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.                                       

F.TO IL RETTORE