Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 26 maggio 2020

                    Ai Componenti

                    del Senato Accademico

     Prot. n. 0037287 del 21.05.2020                                          LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 26 MAGGIO dalle ore 10.00 alle ore 14.00 per l’esame e la discussione, in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 5 maggio 2020
2. COMUNICAZIONI
2.1. DPCM 17 maggio 2020 - Disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19
2.2. Decreto - Legge 19 maggio 2020, n. 34. Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19
2.3. Esiti preliminari valutazione ANVUR
2.4. Riapertura delle Biblioteche e modalità di erogazione dei servizi
2.5. Convenzione tra Sapienza e Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I per l'esecuzione di test sierologici SARS-CoV-2 a favore dei dipendenti universitari non strutturati
2.6. Proroga dei termini di utilizzo dei fondi per servizi di manutenzione ordinaria destinati a Facoltà e Dipartimenti
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. RELAZIONI
4.1. Relazione del Direttore Generale e valutazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo sull'attività svolta dal Direttore Generale nell'anno 2019
4.2. Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo sulle opinioni degli studenti sulla didattica a.a. 2018/19
4.3. Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo sulle proposte di dottorato del 36° ciclo e osservazioni sui Corsi di dottorato
4.4. Centro di Servizi Sportivi della Sapienza - Relazione annuale sulle attività svolte nel periodo Marzo 2019 - Febbraio 2020
4.5. Piano della mobilità sostenibile Sapienza (SUMP)
5. DIREZIONE GENERALE
5.1. Rinnovo incarico Direttore Generale
6. DOTTORATO DI RICERCA
6.1. Dottorato di ricerca: relazione della Commissione istruttoria per l'attivazione del 36° ciclo – a.a. 2020/21
7. BORSE DI STUDIO
7.1. Attribuzione borse collaborazione ai sensi art. 5 del Regolamento collaborazione studenti – a.a. 2020/21
8. REGOLAMENTI
8.1. Proposta di modifica Regolamento per il Conferimento del titolo di Professore Emerito e di Professore Onorario
9. PERSONALE
9.1. Chiamate dirette Linee Guida
9.2. Modifica criteri di attribuzione delle risorse per Assegni di Ricerca – Proposta del Collegio dei Direttori di Dipartimento
9.3. Cattedra "Enrico Fermi" presso il Dipartimento di Fisica a.a. 2020/2021
9.4. Cambio di Settore Scientifico Disciplinare da L-OR/21 “Lingue e letterature della Cina e dell'Asia sud-orientale” Settore Concorsuale 10/N3 “Culture dell’ Asia centrale e orientale” a L-OR/23 “Storia dell'Asia orientale e sud-orientale” Settore Concorsuale 10/N3 “Culture dell’ Asia centrale e orientale” - Prof. Davor ANTONUCCI – Professore di ruolo di II fascia
9.5. Richiesta bando assegni di ricerca
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Adesione Sapienza alla Fondazione CUOA (Centro Universitario di organizzazione aziendale)
11. VARIE ED EVENTUALI
11.1. Misure a sostegno dei dottorandi e dei ricercatori precari a seguito della fase di emergenza sanitaria COVID-19

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

 

      Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, che provvederà ad inviarla per posta elettronica.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.

F.to IL RETTORE