Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 16 giugno 2020

prot. n. 0041664 dell'11 giugno 2020

         

          Ai Componenti 

          del Senato Accademico

                                                                           LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 16 GIUGNO dalle ore 15.30 alle ore 19.30 per l’esame e la discussione, in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 26 maggio 2020
2. COMUNICAZIONI
2.1. Sapienza al primo posto in Italia nella Classifiche internazionali CWUR e QS
2.2. Campagna 2020 per le donazioni del 5 per mille alla Sapienza
2.3. Decreto Ministeriale n. 81 del 13 maggio 2020 - Criteri di riparto del Fondo per l’edilizia universitaria e le grandi attrezzature 2020 – interventi di potenziamento delle infrastrutture tecnologiche
2.4. Decreto Ministeriale n. 83 del 14 maggio 2020 – Piano straordinario 2020 ricercatori di cui all’articolo 24, comma 3 lettera b) Legge 240/10
2.5. Decreto Ministeriale n. 84 del 14 maggio 2020 – Piano straordinario per la progressione di carriera dei ricercatori a tempo indeterminato in possesso di abilitazione scientifica nazionale
2.6. Risorse reclutamento personale docente 2020: ripartizione tra i ruoli e successivi adempimenti
2.7. Decreto-Legge 8 aprile 2020, n. 22 “Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato”, convertito con modificazioni dalla L. 6 giugno 2020, n. 41 – Procedure elettorali
2.8. Misure a sostegno degli studenti con difficoltà economiche per emergenza sanitaria Covid 19 - Calcolo terza rata contributi di iscrizione ai corsi di studio in base all'Isee corrente
2.9. Esiti Bando Regione Lazio progetti strategici - Area di Specializzazione Scienze della Vita
2.10. Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del Decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del Decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Bilancio unico di Ateneo di esercizio 2019
5. RELAZIONI
5.1. Relazione sulla Performance di Sapienza Università di Roma – Anno 2019
5.2. Centro Linguistico di Ateneo - Relazione sulle attività svolte nell'anno 2019
6. REGOLAMENTI
6.1. Regolamento-tipo dei Centri di Ricerca, di Ricerca e Servizi e di Servizi di Sapienza - Revisione
7. STUDENTI
7.1. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Associazione CIMEA per i servizi valutativi e di verifica dei titoli esteri mediante l'utilizzo della piattaforma Diplome e la tecnologia Blockchain
8. PERSONALE
8.1. Ripartizione assegni di ricerca ai Dipartimenti anno 2020
8.2. Mobilità Interdipartimentale – dott.ssa Francesca Romana GRIPPAUDO, ricercatore di ruolo del settore scientifico disciplinare MED/19 “Chirurgia Plastica”
8.3. Mobilità Interdipartimentale – Prof. Alessandro FRATI, associato del settore scientifico disciplinare MED/27 “Neurochirurgia”
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Bandi di Ateneo Cooperazione PVS e Accordi Internazionali – Proroghe utilizzo contributi
10. CONVENZIONI
10.1. Adesione alla “ROME CALL FOR AI ETHICS”
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Centro di Servizi "Sapienza Università Editrice" - Nomina Direttore
11.2. Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Studio e la Valorizzazione delle Culture, Tecnologie e Paesaggi preistorici (CRISP) – Rinnovo
11.3. Centro Interuniversitario di Ricerca Corpus and Language Variation in English Research (CLAVIER) - Rinnovo
12. VARIE ED EVENTUALI

 (*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

 

     Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, che provvederà ad inviarla per posta elettronica.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.                                                                                          

  

                                                                                                                                F.to IL RETTORE