Convocazione OdG
torna-a-elenco-fascicoli
Torna
Seduta del 19 gennaio 2021
Prot. n. 0002855 del 14.01.2021
Ai Componenti
del Senato Accademico
LORO SEDI
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 19 GENNAIO dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Verbale della seduta del 10 dicembre 2020 |
1.2. Verbale della seduta straordinaria del 17 dicembre 2020 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Nomina Governance di Ateneo - biennio accademico 2020-2022 |
2.2. Saluto al neo-eletto Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria |
2.3. Legge 30 dicembre 2020, n.178 "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023" |
2.4. Risultati delle elezioni suppletive per l’individuazione di un Rappresentante dei “ricercatori e personale di ruolo equiparato” nella Macroarea “A” e nella Macroarea “E” del Senato Accademico per il periodo residuo del triennio 2019/2022 |
2.5. Progetti selezionati dal MUR nell'ambito del BANDO FISR 2019 |
2.6. Adeguamento requisiti e scadenze della presentazione della domanda di laurea della sessione di marzo 2021 - a.a. 2020-2021 - ai fini dell'esenzione prevista dal DR n. 94224 del 18 dicembre 2020 |
2.7. Rinnovo parziale del Consiglio Universitario Nazionale – 20 gennaio/ 3 febbraio 2021 |
2.8. Proroga termini di scadenza delle domande di ammissione e proroga scadenza del pagamento della prima rata per master 2020-2021 |
2.9. DPCM 14 gennaio 2021 "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 14 gennaio 2021 n. 2, recante «Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021»" |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO |
4. STATUTO |
4.1. Commissione Etica - Designazione componenti |
5. RELAZIONI |
5.1. Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo – anno 2019: modifiche ed integrazioni |
6. DIREZIONE GENERALE |
6.1. Obiettivi della Direttrice Generale per l'anno 2021 |
7. PIANO DI COMUNICAZIONE |
7.1. Scrivere con Sapienza - Manuale per testi chiari, corretti ed efficaci |
8. ELEZIONI |
8.1. Elezioni suppletive per l’individuazione di un Rappresentante dei Professori di I^ fascia nella Macroarea “C” del Senato Accademico per il periodo residuo del triennio 2019/2022 |
9. REGOLAMENTI |
9.1. Regolamento di funzionamento del Senato Accademico – Modifiche |
9.2. Regolamento per il Conferimento di Assegni di ricerca - Modifica art. 12, comma 2 |
9.3. Codice di condotta nella lotta contro le molestie sessuali |
10. OFFERTA FORMATIVA |
10.1. Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica – Potenziale formativo del corso di laurea in Informatica ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.2. Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica – Potenziale formativo del corso di laurea in Applied Computer Science and Artificial Intelligence – Informatica Applicata e Intelligenza Artificiale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.3. Facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica – Potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Gestionale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.4. Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica – Potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Informatica e Automatica ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.5. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – Potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.6. Facoltà di Ingegneria civile e industriale – Potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Chimica ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.7. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Energetica ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.8. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Meccanica ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
10.9. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – potenziale formativo del corso di laurea in Ingegneria Clinica ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della legge n. 264/99 |
11. MASTER |
11.1. Attivazione Master internazionale biennale di II livello in Architecture, Landscape and Archaeology (ALA) - Ratifica D.R. n. 3126/2020 del 9 dicembre 2020 |
12. PERSONALE |
12.1. Rendicontazione attività didattica e di servizio agli studenti a.a. 2019-2020 – Riapertura termini |
12.2. Mobilità interdipartimentale - Dott.ssa Barbara Pizzo, ricercatrice confermata SSD ICAR/21 “Urbanistica” |
12.3. Mobilità interdiparimentale – Prof.ssa Simonetta Masieri, associato del SSD MED/31 “Otorinolaringoiatria” |
12.4. Indagine sul benessere organizzativo del Personale di Sapienza |
13. CENTRI E CONSORZI |
13.1. Centro Linguistico di Ateneo (CLA) – Designazione di spettanza del Senato Accademico |
14. CONVENZIONI |
14.1. Accordo Quadro tra Sapienza e il Parco Archeologico di Ostia Antica |
15. VARIE ED EVENTUALI |
Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico che provvederà ad inviarla per posta elettronica.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alle bozze di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.
F.TO LA RETTRICE