Convocazione OdG Convocazione OdG

Seduta del 15 novembre 2016

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

prot. 0078986 del 10/11/2016

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 15 novembre 2016, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Oggetto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 25 ottobre 2016
2. COMUNICAZIONI
2.1. Saluto ai nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione
2.2. Sopralluoghi per controlli presso gli immobili universitari a seguito del sisma del 30/10/2016
2.3. Piano interventi edilizi con finalità di valorizzazione del patrimonio immobiliare
2.4. Testo bollinato della Legge di stabilità 2017
2.4.1. Osservazioni sul disegno di Legge di Stabilità 2017 da parte del Consiglio Universitario Nazionale
2.5. Elezioni suppletive del Consiglio Universitario Nazionale – 19/25 gennaio 2017
2.6. PNR 2015/2020: Misure a favore dell’attrazione dei vincitori ERC
2.7. Raccomandazione CUN sulla Nota del Capo Dipartimento del 31/8/2016 avente come oggetto “Dottorati innovativi, attuazione del Programma Nazionale per la Ricerca 2015-2020 e indicazioni con riferimento al DM 552/2016
2.8. Appalto per la progettazione esecutiva e riqualificazione funzionale, ristrutturazione e adeguamento normativo dell’ex Centro Meccanografico Poste a S. Lorenzo – adibito a sede universitaria ed annessi servizi – Commissione accordo bonario - Verbale conclusivo e Relazione del RUP
2.9. Sentenza della Corte di Appello – Sezione Lavoro n. 4088/2016 del 23.07.2016
2.10. Esito contenzioso Università “La Sapienza” – Sentenza n. 6446/2016 della Corte di Appello di Roma – R.G. 2045/2012
2.11. CUS Roma – Ulteriore proroga commissariamento
2.12. Report sul reclutamento docenti
2.13. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.14. Linee Guida dell’ANAC nn. 3 e 4, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e ss.mm. e ii., recanti “Nomina, ruolo e compiti del Responsabile Unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni” e “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”
3. PROGRAMMAZIONE, VALUTAZIONE E INDIRIZZO
3.1. Piano strategico 2016-2021
3.2. Misure Anticorruzione – Inconferibilità di incarichi e cariche
3.3. Commissioni istruttorie del Consiglio di Amministrazione – Sostituzione componenti
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di bilancio – novembre 2016
4.2. Esonero totale delle tasse per gli studenti delle zone terremotate – Integrazione e ratifica decreto rettorale
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
5.2. Rivista di proprietà dell’Ateneo – “Ricerche Slavistiche. Nuova Serie”. Ratifica della nomina del direttore e mutamento titolo
6. REGOLAMENTI
6.1. Regolamento delle attività di volontariato presso Sapienza Università di Roma
7. PERSONALE
7.1. Programmazione fabbisogno personale – Presa di servizio dei vincitori delle procedure di reclutamento
7.2. Chiamata Professori di ruolo di I e II fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art. 24, comma 6
7.3. Chiamata Professori di ruolo di I e II fascia ai sensi dell'art. 29, comma 4, della Legge n. 240/2010
7.4. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedure selettive Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24 comma 3 lettera b
7.5. Ratifica D.R. nomina Professore di II fascia chiamato ai sensi dell'art. 29, comma 4, della Legge n. 240/2010
7.6. Ratifica DD.RR. nn. 2595/2016 – 2596/2016 – 2597/2016 – 2598/2016 del 26.10.2016 di chiamata dei dott.ri Julian Bogdani, Agostino Giorgio Francesco Soldati, Nathan Carlig, Maria Chiara Giorda RTDA per i SC 10/N1, SC 10/A1 presso il Dipartimento Storia, Culture, Religioni
7.7. Finanziamento proroga biennale in regime di tempo definito del contratto della dott.ssa Maria Assunta Navarra in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A
7.8. Cofinanziamento proroga biennale in regime di tempo definito del contratto della dott.ssa Marta Moretti in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A. Ratifica D.R. n. 2653/2016 del 02.11.2016
7.9. Proposta di attivazione di una procedura selettiva per la chiamata di un ricercatore a tempo determinato tipologia "A" per il SSD MED/09 SC 06/B1 presso il Dipartimento di Medicina Clinica
7.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” per il SSD MAT/05 SC 01/A3 presso il Dipartimento di Scienze di base e applicate per l’Ingegneria
7.11. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Antonella Di Sotto in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia Vittorio Erspamer per il SSD BIO/14 - SC 05/G1
7.12. Retribuzione di risultato dei Dirigenti anno 2015
7.13. Accordo sulla pesatura delle posizioni dirigenziali in Sapienza
8. AFFARI LEGALI
8.1. Rapporti Sapienza Università di Roma – IRCCS Neuromed – Transazione – Richiesta proroga
8.2. Avvisi di accertamento I.C.I./IMU anni 2011 n. 201100000000000001 del 30/7/2016 di € 8.711,00, 2012 n. 201200000000000001 del 30/7/2016 di € 10.601,00 e 2013 n. 201300000000000001 del 30/7/2016 di € 11.707,00 – Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Roma. Autorizzazione al conferimento mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9. OFFERTA FORMATIVA
9.1. Schema tipo di convenzione per il funzionamento dei corsi di studio delle professioni sanitarie
10. MASTER
10.1. Master interfacoltà di II livello in “Management delle istituzioni scolastiche e formative” – Richiesta di istituzione di tariffe agevolate per l’anno accademico 2016/2017 e riduzione tassa d’Ateneo
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI
11.1. Report Professori visitatori 2016
11.2. Laurea Magistrale in collaborazione tra Sapienza Università di Roma e Saint Petersburg State University
11.3. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e la Zhongnan University of Economics and Law (Cina) per la costituzione di un “Centro di Studi Giuridici Italo-Cinese”
11.4. Unesco Chair in “Population, Migrations and Development” alla Sapienza: Proposta di estensione del memorandum di intesa
11.5. Ratifica convenzione Sapienza – Direzione Generale Mondializzazione Maeci e Memorandum d'intesa Sapienza-Fao
12. RICERCA SCIENTIFICA
12.1. Ratifica decreto rettorale n. 2475/2016 del 13.10.2016 per l’Amendment al contratto Elsevier – Scival Experts
13. CONVENZIONI
13.1. Ratifica alla modifica della convenzione tra l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro e l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ai sensi dell'art. 6, comma 11, della Legge 30.12.2010, n. 240
13.2. Convenzione quadro tra Sapienza e Università degli Studi della Tuscia – Rinnovo
13.3. Protocollo d’intesa tra Sapienza ed il Fondo Ambiente Italiano (FAI)
14. CENTRI E CONSORZI
14.1. CIRMPA (Centro Interuniversitario per la Ricerca sulla Genesi e sullo Sviluppo delle Motivazioni Prosociali e Antisociali) – Nuova partecipazione
14.2. Consorzio Interuniversitario Almalaurea: Modifica statuto
15. BREVETTI
15.1. Brevetto italiano n. 1351710 – Contratto di cessione a Eldor Corporation S.p.A.

VARIE ED EVENTUALI

 

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

f.to  IL RETTORE