Convocazione OdG
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Seduta del 23 luglio 2019
Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI
prot. n. 0064540 del 18/07/2019
OGGETTO: Convocazione
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 23 luglio 2019, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Oggetto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Approvazione verbale seduta del 25 giugno 2019 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. CIVIS premiata dalla Commissione Europea |
2.2. Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione – Triennio accademico 2019/2022 |
2.3. Relazione sui risultati delle attività di ricerca, di formazione e di trasferimento tecnologico e sui finanziamenti ottenuti da soggetti pubblici e privati – Anno 2018 – Chiarimenti |
2.4. Porte aperte alla Sapienza 2019: dati di affluenza |
3. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE E INDIRIZZO |
3.1. Art. 24 dello Statuto - Individuazione Presidente Collegio dei Revisori dei conti triennio 2019/2022 |
4. REGOLAMENTI |
4.1. Revisione del Regolamento di Ateneo per i procedimenti disciplinari nei confronti dei professori e ricercatori, per il deferimento alla Commissione Etica e per il funzionamento del Collegio di Disciplina |
5. AFFARI CONTABILI |
5.1. Variazioni di bilancio luglio 2019 |
5.2. Resoconto dettagliato attività di auditing anno 2018 |
6. OFFERTA FORMATIVA |
6.1. Approvazione Offerta Formativa Master a.a. 2019/2020 |
7. STUDENTI |
7.1. Proposta di attribuzione borse collaborazione ai sensi art. 5 del Regolamento collaborazione studenti |
7.2. Destinazione quota di utile di esercizio 2018 assegnata ai Servizi agli studenti - Esito lavori Commissione tasse |
8. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA |
8.1. Ipotesi per la razionalizzazione delle sedi del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin e del Dipartimento di Biologia Ambientale: integrazione istruttoria e proposte conclusive |
8.2. Esito della ricognizione dell'uso degli spazi dipartimentali da parte dei professori emeriti e onorari e dei professori a contratto |
8.3. Contratto per la locazione dell’immobile di via Baglivi n. 16 |
8.3.1. Contratto per la locazione dell’immobile di via Baglivi n. 16 - Integrazione |
8.4. Modifiche al “Programma biennale 2019-2020 degli acquisti di forniture e servizi dell’Ateneo di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000,00 euro” avvenute nel trimestre aprile / giugno 2019 – Report |
8.5. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “L'uomo società tradizione sviluppo” – Passaggio dalla modalità di diffusione cartacea a quella telematica |
9. FONDAZIONI |
9.1. Fondazione “Istituto Pasteur Italia – Fondazione Cenci Bolognetti”: proroga Convenzione |
10. PERSONALE |
10.1. D.M. 11 aprile 2019 n. 364. Piano Straordinario per la progressione di carriera dei ricercatori a tempo indeterminato in possesso di abilitazione scientifica nazionale: ripartizione risorse |
10.2. Richiesta emanazione bando ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge n. 240/2010 |
10.3. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
10.4. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
10.5. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
10.6. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
10.7. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240) |
10.8. Revisione chiamata dott. Giovanni Melina nel ruolo di professore di seconda fascia settore scientifico disciplinare MED/23, Settore concorsuale 06/E1, approvata con delibera n. 198/19 del 04.06.2019 |
10.9. Ratifica D.R. n. 1951/2019 del 28.06.2019 di chiamata della dott.ssa Maria Serena Panasiti per il SSD M-PSI/08 SC 11/E4 presso il Dipartimento di Psicologia |
10.10. Richiesta di approvazione, a ratifica, dell’attivazione di una procedura selettiva di chiamata di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia A SC 06/B1 – SSD MED/09 presso il Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche |
10.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane |
10.12. Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD L-ANT/10 SC 10/A1 presso il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo |
10.13. Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD L-OR/02 SC 10/N1 presso il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo |
10.14. Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ICAR/05 SC 08/A3 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale |
10.15. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: scambio contestuale di sede dei dottori Mauro Capocci e Maria Chiara Giorgi, Ricercatori di ruolo |
10.16. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” Bando 2017 |
10.17. Richiesta di approvazione a ratifica dell’attivazione di una procedura selettiva di chiamata di un ricercatore a tempo determinato di tipologia A per il SC 01/A3 SSD MAT/05 presso il Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria |
11. AFFARI LEGALI |
11.1. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato Libero Foro. Ricorso Sopin in Cassazione avverso la sentenza della Corte di Appello di Roma n. 3037/2019 |
12. FACOLTA' DIPARTIMENTI CENTRI |
12.1. Dipartimento di Scienze Medico-Chirurgiche e di Medicina Traslazionale – Proposta di integrazione dei SSD di pertinenza del Dipartimento con il settore MED/43 |
12.2. Centro di servizi della Sapienza per le Attività Ricreative, Culturali, Artistiche, Sociali e dello Spettacolo (CREA) – Designazione componente studentesca nel Consiglio Direttivo |
12.3. Rinnovo dei Centri Interdipartimentali di Ricerca e Centri Interdipartimentali di Ricerca e Servizi |
13. RELAZIONI INTERNAZIONALI |
13.1. Protocollo di collaborazione per il rafforzamento della formazione superiore nel continente africano |
14. RICERCA |
14.1. Associazione Consortium GARR – Modifica statutaria |
14.2. Fondi di ricerca di Ateneo 2015 – Proroga di utilizzo per il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo |
15. CONVENZIONI |
15.1. Rinnovo della Convenzione Quadro fra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e l’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” |
15.2. Accordo per la creazione dell’International Laboratory Associated (LIA) denominato “L’écriture de l’exil au fèminin” |
15.3. Accordo quadro Sapienza-ISFORT Spa |
15.4. Emendamento all’Accordo per la creazione di un team di ricerca europeo tra INRIA-CWI-Sapienza Università di Roma |
15.5. Protocollo per la realizzazione del Centro di Eccellenza per la sicurezza stradale |
15.6. Accordo Quadro tra Sapienza e il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) |
15.7. Protocollo di intesa tra Sapienza e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) |
VARIE ED EVENTUALI
(*) La documentazione sarà inviata successivamente.
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità
f.to IL RETTORE