Seduta del 26 marzo 2013
Prot. n. 17690 del 21/03/2013
Ai Sig.ri Membri
del Senato Accademico
LORO SEDI
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 26 MARZO 2013 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno, integrato con lettere prot. nn. 17946 e 18230 rispettivamente del 22 e 25/03/2013:
Subject |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Verbale della seduta del 12 marzo 2013 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. "Striscia la notizia": risultanze della Commissione di indagine |
2.2. Acconto dotazione ordinaria anno 2013 |
2.3. Bandi per Professori Visitatori 2013 |
2.4. Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica tra Italia e Quebec per il periodo 2013-2015 |
2.5. Contributo Fondazione Roma |
2.6. “Studiare oggi, per quale futuro” – L’imprenditore Guido Martinetti, fondatore di Grom, incontra gli studenti nell’ambito di un’iniziativa promossa da Sapienza con il Gruppo editoriale L'Espresso |
2.7. La Prof.ssa Lucia Valente nominata Assessore al Lavoro nella Giunta della Regione Lazio |
2.8. Il Prof. Alessandro Sterpa nominato vice segretario generale nella Regione Lazio |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO |
4. STATUTO |
4.1. Attuazione del nuovo Statuto - Procedura per la scelta di due componenti esterni del Consiglio di Amministrazione, non appartenti ai ruoli dell'Ateneo |
4.2. Art. 8 dello Statuto Organizzazione del sistema a supporto delle attività del Collegio di Disciplina – Linee guida. (*) |
5. AFFARI ISTITUZIONALI |
5.1. Misure di attuazione della Legge n. 190/2012 recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione – Schema preliminare di piano triennale di prevenzione della corruzione |
5.2. Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Sentenze TAR Lazio nn. 2108 e 2109 del 27/02/2013 |
6. PERSONALE |
6.1. Permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente; |
6.2. Procedura selettiva di chiamata di un professore di ruolo di I fascia presso il Dipartimento di Scienze Anatomiche, Istologiche, Medico legali e dell’apparato locomotore – Integrazione criteri di selezione |
6.3. Procedura selettiva di chiamata di un professore di ruolo di I fascia presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche – Approvazione criteri di selezione |
6.4. Procedura selettiva di chiamata di due professori di ruolo di I fascia presso il Dipartimento di Studi Giuridici Filosofici ed Economici – Approvazione criteri di selezione |
6.5. Richiesta autorizzazione alla nomina del Rettore quale componente del Consiglio di Territorio della Region Centro di UniCredit (*) |
6.6. Procedure selettive di chiamata di tre professori di ruolo di II fascia presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani ed Interculturali - Integrazione criteri di selezione (*) |
6.7. Chiamata Professori Associati in servizio presso la Sapienza possessori dell’idoneità a Professore di I fascia – Avvio delle procedure per l’assegnazione delle relative risorse ai Dipartimenti |
7. OFFERTA FORMATIVA |
7.1. Offerta Formativa anno accademico 2013/2014 – Indicazioni operative (*) |
8. STUDENTI |
8.1. Report prove di accesso a.a. 2012-2013 e modalità operative a.a. 2013-2014 |
9. BORSE DI STUDIO |
9.1. Bando di concorso per l’attribuzione di n. 480 mensilità di Borse di Studio di € 1.290,00 ciascuna per corsi di perfezionamento all’estero ex L. 398/89 – Esercizio Finanziario 2013 |
10. RICERCA SCIENTIFICA |
10.1. Ricerca Scientifica di Ateneo Bando 2013 e Congressi e Convegni Bando 2014 |
11. CENTRI |
11.1. Adeguamento del Regolamento del Centro Interdipartimentale Cyber Intelligence and Information Security al Regolamento-tipo dei Centri di Ricerca |
12. CONVENZIONI |
12.1. Accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività di ricerca e sviluppo nel campo delle infrastrutture sulla Biodiversità tramite una Joint Research Unit (JRU) comune denominata LW-ITA (LifeWatch Italia) |
13. VARIE ED EVENTUALI |
(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.
La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.
I L R E T T O R E