Seduta del 10 settembre 2019

  

prot. n. 0075834 del 5/9/2019         

 

Ai Componenti

         del Senato Accademico                                                                     

                                                                                LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 10 SETTEMBRE dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 9 luglio 2019
2. COMUNICAZIONI
2.1. Sostituzione Rappresentante degli studenti per lo scorcio del biennio 2018/2020
2.2. Componenti del Consiglio di Amministrazione non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo – Triennio accademico 2019/2022
2.3. Ripartizione risorse del Piano Straordinario per la progressione di carriera dei ricercatori a tempo indeterminato in possesso di abilitazione scientifica nazionale ai sensi del D.M. 11 aprile 2019 n. 364
2.4. Report sul reclutamento docenti
2.5. Primi risultati Bando PRIN 2017
2.6. Porte aperte alla Sapienza 2019: dati di affluenza
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BIBLIOTECHE
4.1. Piano esecutivo per la razionalizzazione del Sistema Bibliotecario
5. POLO MUSEALE SAPIENZA
5.1. Designazione della componente studentesca nella Giunta del Polo Museale
6. FACOLTA' DIPARTIMENTI CENTRI
6.1. Rinnovo dei Centri Interdipartimentali di Ricerca e dei Centri Interdipartimentali di Ricerca e Servizi
7. RELAZIONI INTERNAZIONALI
7.1. Selezioni Professori Visitatori Ricerca e Didattica 2019
8. PERSONALE
8.1. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” bando 2017
8.2. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.3. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. B della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.4. Cambio di settore scientifico disciplinare da MED/50 “Scienze tecniche mediche applicate” settore concorsuale 06/N1 “Scienze delle professioni sanitarie e delle tecnologie mediche applicate” a MED/11 “Malattie dell’apparato cardiovascolare” settore concorsuale 06/D1 “Malattie dell’apparato cardiovascolare e malattie dell’apparato respiratorio” - Prof. Francesco Barilla’ – Professore di ruolo di II fascia
8.5. Memorandum di intesa con la Repubblica di Croazia sulla continuità del lettorato di lingua e letteratura croata presso il Centro Linguistico di Ateneo
9. MASTER
9.1. Ratifica variazione denominazione Master di I livello da “Fisioterapia Neurologica” a “Neuroriabilitazione” – A.A. 2019/2020
10. BORSE
10.1. Attribuzione borse collaborazione ai sensi art. 5 del Regolamento collaborazione studenti – Ratifica D.R. 2260 del 31 luglio 2019
11. CONVENZIONI
11.1. Convenzione tra Sapienza e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per attività di ricerca e sperimentazione sulle dinamiche occupazionali dei laureati - Ratifica rinnovo
11.2. Atto costitutivo e statuto della costituenda Associazione “Advanced School of Public Health, Epidemiology and Biostatistics” per l’istituzione dell’ ”Alta Scuola di Sanità Pubblica”
12. RICERCA
12.1. Finanziamento Grandi Scavi 2019 – Ratifica del DR n. 2233/2019 del 29/07/2019
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Consorzio interuniversitario nazionale per la reattività chimica e la catalisi (CIRCC): modifiche statuto
14. A.A. 2019-2020 – PIANO DI GESTIONE AULE 1° SEMESTRE
15. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

 

    La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

     Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

     Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

     In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.

 

F.TO IL RETTORE