Seduta del 19 luglio 2011

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

 

LORO SEDI

Prot. n. 0047562 del 14/07/2011 classif. II/5

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 19 luglio 2011, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali,  sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 5 luglio 2011
2. COMUNICAZIONI
2.1. Rankings 2011: QS World University e Guida 2012 di Campus sugli atenei italiani
2.2. Ripartizione 13 posti Ricercatori Tempo Determinato: Criteri - La relativa documentazione sarà inviata successivamente
2.3. Posti professori di ruolo: Criteri - La relativa documentazione sarà inviata successivamente
2.4. Professori e Ricercatori Senior Sapienza
2.5. Nomina Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza
2.6. Manifestazione “Sapienza Ricerca”
2.7. Università italiane attaccate dagli Hacker (Lulzstorm)
2.8. Concorso IDEA TO SAPIENZA
2.9. Inaugurazione sportello Hello (studenti stranieri)
3. RELAZIONI
3.1. Attività Relazioni Internazionali Anno 2010/2011
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Rendiconto al 30 giugno 2011 e monitoraggio spese vincolate
4.2. Variazioni di Bilancio – luglio 2011
4.3. Ripartizione Fondi Borse di collaborazione
4.4. Deroga al limite delle spese di missione – Articolo 6, comma 12, del D.L. 78/2010 convertito, con modificazioni, in Legge n. 122/2010
5. ACCORDO DI PROGRAMMA
5.1. Accordo di programma tra l’Università degli Studi “La Sapienza” e il M.I.U.R. del 31.12.2010. Modifiche al Piano pluriennale di allocazione delle risorse
6. EDILIZIA
6.1. Progetto di restauro e risanamento conservativo degli edifici A e D del complesso ex Regina Elena – Roma – per la realizzazione di residenze e servizi correlati per gli studenti della Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza
6.2. Gestione residenza universitaria complesso ex Regina Elena (Scuola Superiore di Studi Avanzati) – Protocollo d’intesa con Laziodisu
6.3. Progetto di restauro e risanamento conservativo degli edifici di via Palestro, 63 e dell'ex Dopolavoro – presso la Città universitaria – per la realizzazione di residenze e servizi correlati
6.4. Gestione residenza universitaria via Palestro, 63 – Protocollo d’intesa con Laziodisu
6.5. Progetto per la realizzazione di residenze e servizi correlati per gli studenti della Sapienza presso l’Area dello SDO di Pietralata – Roma
6.6. Verifiche sismiche delle sedi universitarie ai sensi dell'OPCM 3274/03 e s.m.i.
6.7. Immobile sito in Roma via di Ripetta 118/119 – Proposta realizzazione di un caffè letterario
6.8. Palazzo Baleani – Utilizzo spazi Scuola Superiore di Studi Avanzati
6.9. Immobile di C.so della Repubblica, 79, sede di Latina – Integrazione contratto di comodato
6.10. Rinnovo comodato d’uso locale destinato a Laboratorio – Dipartimento di Chimica
6.11. Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive – Diversa utilizzazione spazi
6.12. Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “Vittorio Erspamer” – Diversa utilizzazione spazi
7. PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE
7.1. Standard di qualità delle Segreterie Amministrative studenti
8. FONDAZIONI
8.1. Partecipazione alla costituzione di una Fondazione ITS – Mobilità sostenibile per un nuovo modello di gestione del trasporto e della logistica
9. AFFARI PATRIMONIALI
9.1. Riviste di proprietà dell'Ateneo – Contratto con la Casa Editrice "Bonsignori Editore" per la gestione del periodico "Studi sul Settecento Romano"
10. PERSONALE
10.1. Programmazione risorse umane – PROPER 2011
10.2. Banca dati finanziamenti per posti di ruolo di professori di I e II fascia e ricercatori universitari
10.3. Convenzione Fondazione Varrone - Utilizzo del differenziale
10.4. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Riccardo Licciardello, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale – Ratifica D.R. N.2184 del 5.07.2011
10.5. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Luca Cortese, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
10.6. Proposta di attivazione di una procedura di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore S/D MED/12 presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche, ai sensi del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato emanato con D.R. n. 1521 del 18.05.2011
10.7. Proposta di attivazione di quattro procedure di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A), di cui tre per il settore S/D MED/38 ed una per il settore S/D MED/09, presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile, ai sensi del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato emanato con D.R. n. 1521 del 18.05.2011
10.8. Proposta di reclutamento della dott.ssa Valeria Scala, in qualità di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore S/D AGR/12 presso il Dipartimento di Biologia ambientale, ai sensi dell’art. 16 “Deroghe” del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato emanato con D.R. n. 1521 del 18.05.2011
11. REGOLAMENTI
11.1. Centro di Servizi “Infosapienza” - Revisione del Regolamento Organizzativo
11.2. Regolamento per la disciplina delle afferenze e della mobilità interna del personale docente - Artt. 8.3 e 8.4
12. CONVENZIONI
12.1. Accordo di collaborazione con la Società CIPA per l'affissione di messaggi e promo pubblicitari - Proroga al 31.12.2011
12.2. Convenzione con la Regione Lazio e l’Agis per la realizzazione di attività finalizzate alla diffusione e promozione della cultura dello spettacolo teatrale – Rinnovo al 31.12.2011
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Riordino Centri
13.2. Consorzio Interuniversitario Nazionale per Energia e Sistemi Elettrici (EnSiEL) – Proposta di adesione

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

IL RETTORE