Seduta del 8 maggio 2012

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

 

 Prot. n. 0027966 del 03/05/2012 classif. II/5

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 8 maggio 2012, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali,  sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 3 aprile 2012
2. COMUNICAZIONI
2.1. Indicazione del Rettore con riferimento alla nota CUN “Osservazioni e raccomandazioni su VQR 2004/2010” – Prot. n. 689 del 18 aprile 2012
2.2. VQR 2004-2010 – Autocandidature revisori per la valutazione dei prodotti della ricerca
2.3. D.Lgs. n. 150/2009 (Decreto Brunetta) – Adempimenti
2.4. Destinazione 5 per mille alla Sapienza – Dichiarazione dei redditi 2012
2.5. Bandi professori visitatori, anno 2012
2.6. Missione presso l’Università Cattolica del Camerun (CATUC), Bamenda
2.7. Circolare per l’uso degli spazi a Personale Docente collocato a riposo inclusi i Professori Emeriti
2.8. Limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con le Pubbliche Amministrazioni
3. RELAZIONI
3.1. Integrazione alla relazione sulle attività eseguite nell'ambito di contratti e convenzioni per conto terzi dai centri di spesa della Sapienza nell'anno 2011
4. STATUTO
4.1. Nuovo Statuto della Sapienza – Prime ipotesi di proposte di modifica
5. AFFARI CONTABILI
5.1. Bilancio di previsione consolidato per l’esercizio finanziario 2012
5.2. Variazioni di bilancio aprile 2012
5.3. Bando per l’ammissione ai Tirocini Formativi Attivi (TFA)
6. RELAZIONI INTERNAZIONALI
6.1. Corsi internazionali: proposta assegnazione contributi bando 2012
7. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
7.1. Edificio Città Universitaria "GUIDO CASTELNUOVO" - Rilascio spazi occupati dall'INDAM "Francesco Severi"
7.2. Riviste di proprietà dell’Ateneo – Contratto tra la rivista di Studi Orientali e la Banca dati on line JSTOR
8. PERSONALE
8.1. Schema di convenzione-tipo per regolamentare lo svolgimento di attività didattiche presso altro Ateneo (art. 6 Legge 240/2010) (ex Personale 12/1 del Cda 3 aprile 2012) + integrazione
8.2. Codice etico d’Ateneo
8.3. Disciplina sull’onnicomprensività della retribuzione dei dipendenti pubblici. Recenti orientamenti giurisprudenziali della Corte dei Conti
8.4. Ricercatori a tempo determinato e assegnisti di ricerca – Convenzione attuativa tra Sapienza e Regione Lazio relativa ai programmi di ricerca cofinanziati dalla Regione Lazio
8.5. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – tipologia a – presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente per il settore s/d ING-IND/24 – settore concorsuale 09/D2
8.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – tipologia a – presso il Dipartimento di Medicina Molecolare per il settore s/d MED/04 – settore concorsuale 06/A2
9. CONVENZIONI
9.1. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e la Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza
9.2. Ratifica Accordo Quadro tra Sapienza Università di Roma e Zètema Progetto Cultura Srl
9.3. Protocollo d’Intesa tra Sapienza Università di Roma e Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio d’Amico”
9.4. Accordo di collaborazione tra il Network Internazionale di Centri per l'Astrofisica Relativistica (Icranet) e Sapienza Università di Roma
9.5. Ipotesi di collaborazione con l’Associazione Refugee Scart
9.6. Proposta di accordo commerciale con la Società Cyber Consulting Group
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Situazione del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile – CIRPS e del CIRPS CONSORTIUM. Attuazione della delibera 38/2012
11. SPIN OFF
11.1. Proposta di costituzione di Spin Off universitario denominato “SEDs”

VARIE ED EVENTUALI

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

F.to IL RETTORE