Seduta del 19 giugno 2012

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

 

 Prot. n.0037910 del 14/6/2012

 Classif. II/5

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 19 giugno 2012, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali,  sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 22 maggio 2012
2. COMUNICAZIONI
2.1. Progetto di Solarizzazione della Sapienza
2.2. Ricercatori a tempo determinato e assegnisti di ricerca cofinanziati dalla Regione Lazio – Copertura seconda annualità
2.3. Valorizzazione della figura dei ricercatori a tempo indeterminato non confermati al primo anno di attività – applicazione art. 16 D.L.gs 27 gennaio 2012 n° 19
2.4. La Sapienza per la cooperazione allo sviluppo. Roma, 21 giugno 2012
2.5. CATTID: Nomina Commissione di studio
2.6. Nomina nuovo Consiglio Direttivo APRE
2.7. Piano di azione per le ultime call Cooperation del 7° Programma Quadro
2.8. Ordinanza del Sindaco di Roma Commissario Delegato, ai sensi dell’O.P.C.M. n. 3543 del 26 Settembre 2006, avente ad oggetto “Individuazione di misure efficaci per la disciplina del traffico e della mobilità in occasione dello svolgimento delle prove selettive nei concorsi pubblici”
2.9. Regolamento recante criteri e parametri per la valutazione dei candidati ai fini dell’attribuzione dell’abilitazione scientifica nazionale per l’accesso alla prima e alla seconda fascia dei professori universitari, nonché le modalità di accertamento della
3. BILANCI
3.1. Bilancio sociale
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di Bilancio Maggio 2012 – II Periodo – Giugno 2012 – I Periodo
4.2. Situazione spese vincolate Esercizio Finanziario 2012
4.3. Corsi di Alta Formazione e Formazione – Modifica numero minimo iscritti e tassa minima d’Ateneo
5. DIREZIONE GENERALE
5.1. Relazione del Direttore Generale sull’attività svolta (periodo dal 01.01.2011 al 31.12.2011)
5.2. Obiettivi del Direttore Generale per il 2012
6. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
6.1. Ripartizione delle risorse finalizzate al funzionamento dei Nuclei di Valutazione di Facoltà
7. PIANO DI COMUNICAZIONE
7.1. Piano di Comunicazione 2012 e Policy per i Social Media Sapienza
8. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
8.1. Piano triennale di investimento, ai sensi del D.M. del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 marzo 2012 (G.U. 23 aprile 2012 n.95)
9. RICERCA SCIENTIFICA
9.1. Ricerca scientifica - Utilizzo residui fondi Fari 2012
10. AFFARI LEGALI
10.1. Sentenza n. 6672 del 23 marzo 2011 resa dalla Corte di Cassazione. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocati del Libero Foro
11. ATTIVITA' SPORTIVE
11.1. CUS Roma – Ratifica D.R. n. 1868 del 6/6/2012 di approvazione del programma di attività sportiva e relativo piano finanziario 2012 e di autorizzazione alla erogazione del 60% del contributo previsto a carico del B.U.
12. PERSONALE
12.1. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali per il Settore S/D L-FIL-LET/12 – Settore concorsuale 10/F3
12.2. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Fisica per il Settore S/D FIS/03 – Settore concorsuale 02/B2
12.3. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Scienze cardiovascolari respiratorie negrologiche e geriatriche per il Settore S/D Med/11 – Settore concorsuale 06/D1
12.4. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria per il settore S/D FIS/01 - settore concorsuale 02/A1
12.5. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Ingegneria Management per il settore S/D SECS-P11 – settore concorsuale 13/B4
12.6. Proposta di reclutamento del Dott. Daniele Nardi in qualità di ricercatore a tempo determinato – Tipologia A presso il Dipartimento di Psicologia per il Settore S/D M-PSI/01 – Settore concorsuale 11/E1, ai sensi dell'art. 17 rubricato "deroghe" del regolamento in vigore per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato
12.7. Proposta di conferimento di un incarico di professore straordinario a tempo determinato per il settore S/D BIO/14 – Settore concorsuale 05/G1 – presso il Dipartimento di Fisiologia e farmacologia
12.8. Proposta di rinnovo di un contratto di ricercatore a tempo determinato (ex Lege 230/2005) in favore del Dott. Riccardo Licciardello, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale
12.9. Proposta di rinnovo di un contratto di ricercatore a tempo determinato (ex Lege 230/2005) in favore della Dott.ssa Angela Sancini, presso il Dipartimento di Scienze Anatomiche Istologiche Medico-Legali e dell’Apparato Locomotore
13. REGOLAMENTI
13.1. Proposta di modifica del Regolamento in materia di reclutamento di ricercatori a tempo determinato
14. CONVENZIONI
14.1. Convenzione Quadro tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università Campus Bio-Medico di Roma
14.2. Accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e il Dipartimento per le comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico
15. SPIN OFF
15.1. Spin off universitario denominato “SED” S.r.l. – Modifica dei patti parasociali
15.2. Proposta di costituzione di spin off universitario denominato “Over Srl”

VARIE ED EVENTUALI

 

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

F.TO IL RETTORE