Seduta del 9 ottobre 2012

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

 Prot. n. 0058828 del 04/10/2012

 classif. II/5

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 9 ottobre 2012, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali,  sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 18 settembre 2012
2. COMUNICAZIONI
2.1. Nomina del prof. Francesco Avallone alla carica di Rettore dell’Università Telematica “Unitelma Sapienza”
2.2. Times Higher Education ranking 2012
2.3. Ringraziamenti MiUR a tutti i Rettori Università Italiane per il lavoro svolto nella prova preselettiva dei TFA
2.4. Raccolta fondi per l’Ateneo di Ferrara
2.5. Esito contenzioso Università "La Sapienza” / Casa di Cura S. Marco Cliniche Moderne di Latina
2.6. SIAD: Nuova procedura di inserimento dei percorsi formativi per gli studenti che presentano richiesta di passaggio o trasferimento
2.7. Regolamento delle attività eseguite nell’ambito di contratti e convenzioni per conto terzi – art. 12
2.8. CUS ROMA - Rapporto attività sportiva anno 2012 e piano di rientro
2.9. Ricerca di alloggi da destinare a residenza per studenti universitari
2.10. Andamento iscrizioni alle prove di ingresso – situazione al 24 settembre 2012
2.11. Legge 12 ottobre 1993 n. 413 – Norme sull’obiezione di coscienza alla sperimentazione animale
3. STATUTO
3.1. Nuovo Statuto della Sapienza
4. RELAZIONI ATTIVITA'
4.1. Relazione annuale delle attività dell'Energy Manager 2011/2012
4.2. Resoconto sull’attività di brevettazione e trasferimento tecnologico condotta dall’Università degli studi di Roma “La Sapienza”
4.3. Relazione Commissione Innovazione della Ricerca e delle Tecnologie - La relazione verrà illustrata in seduta
5. AFFARI CONTABILI
5.1. Finanziamento straordinario MIUR per la docenza
5.2. Variazioni di bilancio – Settembre 2012 II periodo
5.3. Ripartizione fondi borse di collaborazione a.a. 2012/2013 – Esercizio finanziario 2012 – Ratifica D.R. n. 2888 del 24.08.2012
5.4. Master in “Scienze della salute applicate al servizio di polizia”: richiesta riduzione tassa d’Ateneo
6. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E PROGRAMMAZIONE
6.1. Relazione sulla Performance di Sapienza Università di Roma 2011: Revisione e aggiornamento
7. RELAZIONI INTERNAZIONALI
7.1. Assegnazione contributi per gli Accordi internazionali interuniversitari – A. F. 2012
7.2. Selezione Professori visitatori Didattica 2012
7.3. Selezione Professori visitatori Ricerca 2012
8. AFFARI LEGALI
8.1. Candidi Ida - Ricorso alla Corte di Appello di Roma. Autorizzazione al conferimento di mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo all'avv. Giuseppe Bernardi
8.2. Accertamento I.C.I. anni 2007/2008 n. 8797 del 4/7/2012 di € 91.583,00 e n. 304 del 5/7/2012 di € 89.814,00 - Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Roma. Autorizzazione al conferimento di mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo all'avv. Pietro Selicato
8.3. Sentenza n. 6672 del 23 Marzo 2011 resa dalla Corte di Cassazione. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad Avvocati del Libero Foro
8.4. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocati del Foro Libero
8.5. Contenzioso medici specialisti
9. FACOLTA' E DIPARTIMENTI
9.1. Cambio di denominazione del Dipartimento di Studi penalistici, filosofico-giuridici e canonistici in "Dipartimento di Studi giuridici, filosofici ed economici"
10. PERSONALE
10.1. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – tipologia A – presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione per il settore S/D M-PED/04 – settore concorsuale 11/D2
10.2. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia A – presso il Dipartimento di Medicina Molecolare per il settore S/D MED/06 – settore concorsuale 06/D3 – Ratifica D.R. n. 2513 del 20.07.2012
11. CONVENZIONI
11.1. Convenzione tra l'Università “La Sapienza” e la Fondazione Roma Sapienza. Attività di MuSa – Musica Sapienza – Rendicontazione e programmazione
11.2. Accordo di collaborazione tra l’Università di Roma “La Sapienza” e l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas – Rinnovo
11.3. Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e il Comando Generale della Guardia di Finanza – Assegnazione contributo
11.4. Accordo di collaborazione tra l’Università “La Sapienza” e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC)
11.5. Accordo di collaborazione tra l’Università “La Sapienza” e l’Istituto Pasteur - Fondazione Cenci Bolognetti – Rinnovo
11.6. Accordo quadro tra La Sapienza e la Soprintendenza alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea (GNAM)
11.7. Convenzione quadro tra La Sapienza e la Direzione Generale Cooperazione e Sviluppo del Ministero Affari Esteri
11.8. Accordo di collaborazione tra La Sapienza ed il Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria del Lazio
11.9. Accordo quadro tra La Sapienza e la Fondazione Valore Italia
11.10. Rinnovo accordo quadro di collaborazione tra l’Università di Roma “La Sapienza” e l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA)
12. CENTRI E CONSORZI
12.1. Riordino del Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza – CATTID. Relazione Commissione di Studio
12.2. Nuove linee guida per Centri Interuniversitari
12.3. Nuove linee guida per Consorzi ed Enti partecipati da “La Sapienza”
12.4. Situazione del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile – CIRPS e del CIRPS CONSORTIUM – Attuazione della delibera 38/2012
12.5. Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS) -Rinnovo della Convenzione Istitutiva
12.6. Consorzio Interuniversitario Nazionale per Energia e Sistemi Elettrici (EnSiEL) – Modifica statuto
13. BREVETTI
13.1. Progetti delle Camere di Commercio, dei PATLIB (Patent Library), dei PIP (Patent Information Point) e delle Unioni Regionali delle Camere di Commercio per attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della proprietà ind

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

F.TO IL RETTORE