Seduta del 26 maggio 2009

Subject
1. APPROVAZIONI DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 28 aprile 2009
2. COMUNICAZIONI
2.1. Relazione del Direttore Amministrativo sull’attività svolta (periodo dal 1.1.2008 al 31.12.2008) - Comunicazione
2.2. Forum della P.A.: premio conferito alla dott.ssa Germana Lancia
2.3. Conclusione Progetto Fixo (Programma Formazione e Innovazione per l’occupazione)
2.4. Notte Bianca alla Sapienza – Terza edizione
2.5. Verbalizzazione esami: consequenziali ricadute sul FFO – Sistema premiale e sanzionatorio
2.6. Modifica attuale sistema di contribuzione per l'attività sportiva per gli studenti, il personale e gli esterni
2.7. Costituzione di un’Associazione Temporanea di Scopo per l’acquisizione dell’IRBM spa – Ramo del centro di ricerca della Merck & Co.
3. RELAZIONI
3.1. Relazione Commissione Innovazione della Ricerca e delle Tecnologie - la relazione sarà illustrata in seduta
3.2. Relazione sulle attività eseguite nell’ambito di contratti e convenzioni per conto terzi dai Centri di spesa della Sapienza nell’anno 2008. Approfondimento
3.3. Analisi dei costi e produttività per l’anno 2008 del Consiglio di Amministrazione della Sapienza
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Conto Consuntivo 2008
4.2. Riassegnazione fondi da conto consuntivo 2008
4.3. Variazioni di Bilancio – periodo maggio 2009
4.4. Controlli autocertificazioni ISEE
4.5. Riviste di proprietà dell'Ateneo: richiesta di acquisizione in proprietà della rivista "Journal of mediterranean earth sciences”
5. SEDI DECENTRATE
6. INFORMATICA
6.1. Chiarimenti sulle attività di INFOSAPIENZA per la valutazione delle prove di ammissione
7. FACOLTA' - SCUOLE
7.1. Istituzione della Facoltà di Ingegneria aeronautica e dello spazio
7.2. Istituzione della Facoltà di Ingegneria dell’informazione
7.3. Ipotesi di costituzione di Scuole di Studi Superiori
8. PERSONALE
8.1. Pensionamento anticipato del personale docente – Quadro aggiornato delle richieste
8.2. Contenzioso medici in formazione specialistica – Relazione
8.3. Proposta di reclutamento di tre ricercatori a tempo determinato presso il Dipartimento di Biologia Vegetale, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 1485 del 26.11.2007 e successive integrazioni
8.4. Proposta di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche "A. Rossi Fanelli", ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 1485 del 26.11.2007 e successive integrazioni
8.5. Sentenza della Corte Costituzionale n.191/2008
8.6. Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
9. CONVENZIONI
9.1. Convenzione tra Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e “Istituto Pasteur – Fondazione Cenci Bolognetti”
9.2. Protocollo di Intesa tra l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed il Ministro della Gioventù
9.3. Protocollo d'intesa per la costituzione della Società Consortile a responsabilità limitata "COIRICH-ITALIAN RESEARCH INFRASTRUCTURE FOR CULTURAL HERITAGE"
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Proposta di adesione al “Consorzio Università Industria – Laboratori di radiocomunicazioni” RADIOLABS – Approfondimenti
10.2. Centro Interuniversitario di ricerca “High Tech Recycling” – Adesione delle Università degli Studi di Bologna e Cagliari
10.3. Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale (H2CU) – Richiesta di rinnovo
10.4. Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS) –Adesione dell’Università degli Studi dell’Aquila e del Politecnico di Torino
10.5. Atto aggiuntivo alla convenzione del Centro Interuniversitario di Medicina Molecolare e Biofisica Applicata CIMMBA (ex studio dei meccanismi molecolari coinvolti nel danno tissutale da ipossia e iperossia e di molecole che modificano tali lesioni)

VARIE ED EVENTUALI
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
Si raccomanda la puntualità.
                                                                                                f.to IL RETTORE