Seduta del 20 luglio 2010

 

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
 Prot. n. 0041120 del 15/07/2010 classif. II/5
 
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 20 luglio 2010, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 15 giugno 2010
2. COMUNICAZIONI
2.1. Lettera del Rettore ai docenti della Sapienza
2.2. Documento Presidi della Sapienza
2.3. Assemblea CRUI dell’8 luglio 2010
2.4. Reintegro professor Ernesto Bonaiuti
2.5. Indizione della prima sessione 2008 – straordinaria di voto telematico per le elezioni delle Commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa per posti di I, II fascia e ricercatori universitari
2.6. Bando MiUR per il sostegno degli accordi internazionali interuniversitari - AF 2010
2.7. Pubblicazione in G.U. n. 148 del 28.06.2010 dello Statuto dell’università telematica UNITELMA
2.8. Università degli Studi di Roma "La Sapienza"/Azienda USL Latina. Recupero credito di € 644.217,92. Sentenza n.4592/2010 del Tribunale Civile di Roma
2.9. Verbale n. 561 del Collegio dei Sindaci del 17.06.2010
2.10. Verbale n. 562 del Collegio dei Sindaci del 06.07.2010
2.11. Opportunità di finanziamento alla ricerca – Newsletter d’Ateneo
2.12. Progetto Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro)
2.13. Modifica Accordo di Programma del 3.5.2001 tra l’Università degli Studi “La Sapienza” e il MiUR
2.14. Progetto di riqualificazione funzionale, ristrutturazione ed adeguamento normativo ex Centro Poste S.Lorenzo
2.15. Ampliamento della II Facoltà di Medicina e Chirurgia nell'area dell'Azienda Ospedaliera S.Andrea – Aggiornamenti
2.16. Lavori di realizzazione di un parcheggio multipiano interrato nell'area fra via C. De Lollis e via dei Dalmati
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Rendiconto al 30 giugno 2010 e monitoraggio spese vincolate
3.2. Variazioni di bilancio – Luglio 2010 II periodo
4. RELAZIONI INTERNAZIONALI
4.1. Assegnazione contributi per gli accordi internazionali interuniversitari - anno finanziario 2010
4.2. Proposta di adesione della Sapienza al Gruppo di lavoro LEED – OCSE
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamento accesso e sosta Città Universitaria - Regolamento accesso e sosta area interrata adiacente cappella universitaria
6. EDILIZIA
6.1. Insediamento dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nell'area ex Snia Viscosa – Approvazione del progetto preliminare e abbandono del procedimento espropriativo
6.2. Progetto Borghetto Flaminio
6.3. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 - locale adiacente CIAO - Richiesta spazio per ospitare Welcome Office
6.4. Attuazione proposte Commissione Edilizia – seduta del 06.07.2010 - Citta’ Universitaria – Spazi da destinare a Merchandising e CTS
6.5. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 – Bar all’interno della Citta’ Universitaria – Proposta concessione di valorizzazione
6.6. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 – Edificio ex Tuminelli: Centro Euroguidance National Point e Citta’ universitarie – Richiesta assegnazione spazi
6.7. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 – Edificio ex Tuminelli: Organizzazioni Sindacali – Diversa utilizzazione spazi
6.8. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 – Complesso via Principe Amedeo 184 – Richiesta spazi per ospitare Università Coreana
6.9. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 – Palazzina area ABC – via Scarpa - Assegnazione spazi al Dipartimento Medico Chirurgico di Scienze Cliniche – Tecno-Biomediche e Medicina Traslazionale
6.10. Attuazione proposte Commissione Edilizia – seduta del 06.07.2010 Policlinico Umberto I – Assegnazione spazi al Dipartimento Organi di Senso e di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche
6.11. Attuazione proposte Commissione Edilizia – seduta del 06.07.2010 - I Clinica Medica – Spazi ex Dagianti da destinare a I Presidenza Facolta’ Medicina e Chirurgia
6.12. Attuazione proposte Commissione Edilizia - seduta del 06.07.2010 - Complesso immobiliare ex Regina Elena – Modifica piano di utilizzo a seguito approvazione P.A.G.
7. PERSONALE
7.1. Banca dati finanziamenti per posti di ruolo di professori di I e II fascia e ricercatori universitari
7.2. Finanziamento di un posto di ruolo di professore di seconda fascia settore scientifico disciplinare Med/15 presso la I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia da parte della fondazione IME
7.3. Proposta di reclutamento di due Ricercatori a tempo determinato presso il Centro di Ricerca per il trasporto e la logistica ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10 del 22.02.2010
7.4. Proposta di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato presso il Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile CIRPS ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10 del 22.02.2010
8. CONVENZIONI
8.1. Convenzione quadro tra Sapienza Università di Roma e la Fondazione Italiana Ricerca Osteoporosi e Malattie Muscolo-scheletriche Onlus (FIROMMS)
8.2. Convenzione attuativa tra Sapienza e Regione Lazio relativa ai programmi di ricerca cofinanziati dalla Regione Lazio in base all'art. 5 del Protocollo d'Intesa tra Regione Lazio e CRUL - Assegnazione delle posizioni per Ricercatori a tempo determinato e per Assegni di ricerca
9. CENTRI E CONSORZI
9.1. Società Consortile a Responsabilità Limitata “TELMA – Sapienza” – Ingresso nuovi soci e modifiche ai patti parasociali
9.2. Centro Interuniversitario di Ricerca sui Sistemi Disordinati e sui Frattali nell'Ingegneria Chimica e Centro Interuniversitario di Ricerca per l'Eccellenza nella Comunicazione in Oncologia e Cure Palliative - Proposte di disattivazione
9.3. Consorzio Interuniversitario di ricerca “Metodologie analitiche e controllo di qualità” (CIMACQ) – Proposta di recesso
10. BREVETTI
10.1. Brevetto n. IT1344421 del 4.3.08 di proprietà dell’Università “La Sapienza”: Contratto di licenza alla Società CPC BIOTECH S.r.l.

 

VARIE ED EVENTUALI
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
Si raccomanda la puntualità
 
 
 

F.to IL RETTORE