Seduta del 19 aprile 2011

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 15 marzo 2011
1.2. Approvazione del verbale della seduta del 29 marzo 2011
2. COMUNICAZIONI
2.1. Scuola Superiore di Studi Avanzati di cui all’Accordo di programma MIUR – Sapienza 2010-2019
2.2. Verifica di cui all’art.51, comma 4, della Legge 449/97- Rapporto assegni fissi/FFO 2010
2.3. Conferenza dei Rettori – nuovi organi direttivi
2.4. Fondazione “Eleonora Lorillard Spencer Cenci”. Delega delle funzioni di Presidente e nomina componente Consiglio di Amministrazione
2.5. Raccolta fondi da destinare all’Università del Tohoku di Sendai (Giappone)
2.6. Festa del libro e concorso nelle università
2.7. Presentazione nuovo portale web Sapienza
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Spese vincolate esercizio finanziario 2011
3.2. Intervento di finanziamento a supporto delle Facoltà in particolare con riferimento alle esigenze del Polo Pontino
4. ACCORDO DI PROGRAMMA
4.1. Accordo di programma MIUR-Sapienza 2010-2019
5. FONDAZIONI
5.1. Fondazione Roma Sapienza. Relazione annuale ex art. 6 della Convenzione sottoscritta con l’Università il 2 marzo 2009
6. AFFARI PATRIMONIALI
6.1. Alienazione immobile sito nel Comune di Fontenuova, Via Nomentana Km 19, denominato “Madonna delle Rose”
6.2. Accordo di collaborazione con la Società CIPA per la ricerca di sponsor per eventi e iniziative promosse dall’Ateneo
6.3. Proposta di accordo con la società Maggiora
6.4. Riviste di proprietà dell’Ateneo - Contratto con la Casa Editrice “Edizioni nuova cultura” per la gestione del periodico “Periodico di mineralogia”
6.5. Rivista di proprietà dell’Ateneo “Periodico di mineralogia” - Richiesta di iscrizione in formato telematico nel registro della Stampa del Tribunale Civile di Roma
7. INFORMATICA
7.1. Atto di regolazione dei rapporti tra l’Università “La Sapienza” e Cineca
8. STATUTO
8.1. Modifiche Statuto Sapienza: Istituzione del Collegio di Disciplina, introduzione del Comitato Unico di Garanzia (CUG), riconfigurazione del Centro di Spesa ad Ordinamento Speciale InfoSapienza, affidamenti patrocini legali
9. PERSONALE
9.1. Proposta di rinnovo del contratto della dott.ssa Antonella CONTE, in qualità di Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Neurologia e psichiatria
9.2. Assegni di ricerca ex art. 22 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 - Importi e rinnovi
10. REGOLAMENTI
10.1. Adeguamento al nuovo Regolamento–Tipo di Facoltà dei Regolamenti delle Facoltà di: Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali, Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
10.2. Adeguamento dei Regolamenti dei Dipartimenti al nuovo Regolamento-Tipo
10.3. Regolamento per la disciplina delle afferenze e della mobilità interna del personale docente - Artt. 8.3 e 8.4
10.4. Regolamento per le attribuzioni di attività didattiche – Modifiche degli artt. 7 e seguenti
11. STUDENTI
11.1. Report sull'applicazione del part-time speciale e provvedimenti per l'a.a. 2011-2012
12. CONVENZIONI
12.1. Convenzione Quadro per la realizzazione del Centro Life-Nano Science dell'Istituto Italiano di Tecnologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza
12.2. Convenzione Quadro tra Sapienza Università di Roma e l'Ospedale di Insegnamento Le Bon Samaritain (CIAD)
12.3. Accordo di collaborazione tra il Network Internazionale di Centri per l'Astrofisica Relativistica (ICRANET) e Sapienza Università di Roma
12.4. Proposta di convenzione per la realizzazione del corso di alta formazione in “Project Management and Innovation”
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Centro Interuniversitario di Ricerca Educativa e Formazione - Proposta di istituzione e adesione

 

VARIE ED EVENTUALI
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
In riferimento alle bozze dei verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.
 
Si raccomanda la puntualità
 
 

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