Seduta del 27 maggio 2014

 

Prot. n. 30424 del 23/05/2014

 

Ai Sig.ri  Membri

del Senato Accademico

                                                                       LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALE
1.1. Verbale della seduta del 14 maggio 2014 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Realizzazione di residenze presso l’area dello SDO di Pietralata (ex L. 338/2000 – D.M. 127/2011). Cessione area necessaria alla Regione Lazio con permuta di realizzandi parcheggi
2.2. Bando per la raccolta di Progetti Congiunti di Ricerca Scientifica e Tecnologica Italia-Messico 2014/2016
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. PIANO DI COMUNICAZIONE E IDENTITA’ VISIVA
4.1. Piano di Comunicazione 2014 – Linee guida per la produzione di video e Policy per i rapporti con i media
5. BILANCIO
5.1. Fondo per il sostegno dei giovani – Assegnazione 2013 (Art. 2 D.M. n. 1998/2003 come sostituto del D.M. n. 2/2005
5.2. Ripartizione assegni di ricerca
6. REGOLAMENTI
6.1. Art. 7 del Regolamento per l’assegnazione delle risorse, per la chiamata di professori di I e II fascia e per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato tipologia “B”, presso Sapienza Università di Roma, ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240
7. PERSONALE
7.1. Criteri per la ripartizione delle risorse nella programmazione 2013-2015 per il reclutamento del personale
7.2. Chiamate dirette di studiosi ed esperti stranieri o italiani impegnati all’estero
7.3. Censimento Docenti Sapienza in possesso di idoneità a Professore di I fascia per le Aree CUN 13 e 14
7.4. Procedura selettiva di chiamata di un professore di ruolo di II fascia presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani ed Interculturali - Facoltà di Lettere e Filosofia - SSD L-LIN/21 - Lingua e Letteratura Slovena - Settore concorsuale 10/M2
7.5. Posizione di Ricercatore a tempo determinato tipologia B - Criteri per assegnazione risorsa - Macroarea C
7.6. Progetto Rita Levi Montalcini Dott. Simone Paganelli
7.7. Contratti a favore di docenti in possesso dei requisiti per la permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età – Integrazione
7.8. Permanenze in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente – Integrazione criteri
7.9. Mobilità dipartimentale - Dott. Alessandra Mignolli, ricercatore confermato del settore scientifico disciplinare IUS/13 "Diritto internazionale"
8. DOTTORATO DI RICERCA
8.1. Convenzione per l’attivazione e il funzionamento del Corso di dottorato di ricerca in Astronomy, Astrophisics and Space Scienze ai sensi dell’art. 2, c. 2 lett. a) del D.M. 45/2013 e approvazione dello schema-tipo
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Accordo per la creazione di un GEIE (Gruppo Europeo di interesse economico) nel settore della Ricerca Malaiologica
9.2. Accordo per l’adesione al GDRI “Ordinary Language Philosophy and Ordinary Conceptions in the Social Sciences”
9.3. Accordo Quadro Sapienza – Auditoria General de La Nacion (Argentina)
10. CONVENZIONI
10.1. Ratifica Convenzione tra Zètema Progetto Cultura SrL e Sapienza Università di Roma
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Consorzio SAFER – Adesione Sapienza
11.2. Centro Interuniversitario “High Tech Recycling” (HTR) – Rinnovo convenzione istitutiva
11.3. Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale (CIFS) – Modifica Statuto
11.4. Centro di Ricerca per la "Cooperazione con Eurasia, il Mediterraneo e l'Africa Sub Sahariana - CEMAS" - Richiesta di Adesione dei Dipartimenti di Management e di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale
12. VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso la Segreteria del Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alle bozze di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

 

                      I L  R E T T O R E