Seduta del 1 luglio 2014

 PROT. N. 38475 del 26/06/2014

 

 AiSig.ri  Membri

 del Senato Accademico

                                                                        LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 1 LUGLIO 2014 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. COMUNICAZIONI
1.1. Comunicato CRUI “Ottime intenzioni. Confidiamo nella prova dei fatti”
1.2. D.M. 17 Dicembre 2013, n. 1044 “Attribuzione risorse per tirocini curriculari ai sensi del decreto legge 28 giugno 2013, n.76, art. 2, commi 10, 11, 12 e 13”
1.3. Designazione Rappresentante del CoDAU nel CUN
1.4. Atto convenzionale area Sant’Andrea
1.4.1. Atto convenzionale area Sant'Andrea - Integrazione
1.5. Osservatorio “Scienza per la Società” del Municipio II
1.6. Programma UE Marie Sklodowska Curie – Azione COFUND
1.7. C.I.R.P.S. – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo e la Ricerca Sostenibile – Stato dei contenziosi e dei precontenziosi attivati da soggetti terzi
1.8. Convenzione CECAM – Recesso
1.9. Vetreria Sciarra – relazione del Collegio peritale
1.10. Nomina componenti Commissione per l'attribuzione a professori e ricercatori dell'incentivo di cui all'art.29, comma 19, della legge 240/10
1.11. Bilancio consuntivo 2013 Unitelma
1.12. D.M. di accreditamento dei corsi di studio e delle sedi a.a. 2014/15 - nota MIUR prot. 17791 del 27 giugno 2014
1.13. Regolamento Conto Terzi – mozione del Dipartimento del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica
2. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
3. DIREZIONE GENERALE
3.1. Relazione del Direttore Generale sull’attività svolta nell’anno 2013
4. BILANCIO
4.1. Chiusure contabili esercizio 2013: conto consuntivo – bilancio di esercizio
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamento-quadro dei servizi di biblioteca
5.2. Regolamento della Scuola di Ingegneria Aerospaziale (S.I.A.) – Designazione Comitato provvisorio ex art. 9 (*)
6. OFFERTA FORMATIVA
6.1. Regolamento Didattico di Ateneo parte prima – Adeguamento ai sensi della Legge 240/2010 e dello Statuto di Ateneo
6.2. Offerta formativa per l’a.a. 2014-2015: copertura di insegnamenti mediante bandi a titolo retribuito e gratuito (*)
6.3. Autorizzazione di contratti esecutivi, ai sensi del’art. 4 della Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, la Società consortile arl Telma-Sapienza, per la progettazione, l’organizzazione e la gestione di Corsi a distanza – Proposta semplificazione procedura
7. MASTER
7.1. Nomina a Direttore Master di Ricercatori a tempo indeterminato confermati – a.a. 2014/2015
7.2. Master già istituito e sottoposto a variazione da parte della struttura proponente
8. STUDENTI
8.1. Azione disciplinare studenti – Matr. 1073261 – C.D.L. Magistrale in Giurisprudenza
9. PERSONALE
9.1. Criteri ripartizione risorse programmazione 2013-2015 reclutamento personale: a) Delibera CdA n. 173/14 24/06/14: b) Tabella per ripartizione risorse
9.2. Criteri per la ripartizione delle risorse nella programmazione 2013-2015 per il reclutamento del personale: Proposte destinazione risorse ambito esigenze speciali
9.3. Criteri per la ripartizione delle risorse nella programmazione 2013-2015 per il reclutamento del personale: Proposte destinazione risorse professori di I e di II fascia non a riserva di partecipazione
9.4. Programmazione 2013-2015: censimento delle proposte dei Dipartimenti e delle Facoltà per l’utilizzo delle risorse
9.5. Chiamata di un professore di I fascia per il SSD MED/41 – Anestesiologia – SC 06/L1 presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche
9.6. Cambio di settore scientifico disciplinare: dal SSD IUS/13 “Diritto internazionale” al SSD IUS/14 “Diritto dell’Unione Europea”- prof. Luca MARINI- Associato confermato
9.7. Mobilità Interuniversitaria di Professori e Ricercatori – Richiesta scambio contestuale di docenti tra due sedi universitarie – Legge n.147 del 27 dicembre 2013, art. 1, comma 461
9.8. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Franco ALHAIQUE
9.9. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Donatella BARRA
9.10. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Sandro CACCHI
9.11. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Giovanni GALLAVOTTI
9.12. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito Maurizio GATTI
9.13. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Mario LIBERTINI
9.14. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Marta OLIVETTI
9.15. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Sandro SCHIPANI
9.16. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Maurizio SPERANZA
9.17. Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito a Romano VACCARELLA
10. EDILIZIA
10.1. Stato di avanzamento interventi di sviluppo ed acquisizione edilizie
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI
11.1. Selezione professori visitatori ricerca 2014
11.2. Selezione professori visitatori didattica 2014
11.3. Nuove proposte di accordi internazionali interuniversitari
12. RICERCA SCIENTIFICA
12.1. Ricerca scientifica 2014 – Proposte di finanziamento per Progetti Avvio alla Ricerca
13. CONVENZIONI
13.1. Protocollo d’Intesa tra l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e l’associazione Assumpta Science Center Owerri (Nigeria) –Rinnovo
14. CENTRI
14.1. Richiesta di rinnovo dei Centri Interdipartimentali Sapienza – Termini di scadenza
14.2. Centro interuniversitario di Ricerca “Ezio Tarantelli” (CIRET) – costituzione
14.3. Centro interuniversitario di Ricerca sull’elaborazione cognitiva in sistemi naturali e artificiali (ECONA) – Rinnovo convenzione istitutiva
15. VARIE ED EVENTUALI
15.1. Ripartizione assegni di ricerca cofinanziati ai Dipartimenti

(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso la Segreteria del Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.