Seduta del 25 novembre 2014

     

      PROT. n. 0067302 del 20/11/2014

 

      Ai Sig.ri  Membri

      del Senato Accademico

                                                                              LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 25 NOVEMBRE 2014 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta dell’11 novembre 2014 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2014-2015
2.2. Nomina Prorettore Vicario, Prorettori, Delegati e Presidente Commissione Didattica di Ateneo
2.3. Scuola Superiore di Studi Avanzati – Designazione di due membri del Consiglio Direttivo
2.4. Nota del MIUR relativa agli interventi di assegnazione DM n. 700 dell’08.08.13 – art. 6 “Incentivazione chiamata di Ricercatori ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) Legge 240/2010” – Rettifica Assegnazioni
2.5. Nota C.R.U.I. sulle problematiche relative all’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e alle Scuole di Specializzazione dell’Area Sanitaria
2.6. Parziale Rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale nelle Aree 03, 05, 07, 09, 10, 12, 13 e 14
2.7. Pubblicazione Linee Guida SUA-RD
2.8. MOCCS – Massive Online Open Courses
2.9. Regolamento missioni
2.10. Progetto Biblioteche no-stop Apertura h 24
2.11. Campagna di ascolto e consultazione per “La Buona Scuola”
2.12. The John Lennon educational Tour Bus alla Sapienza
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Bilancio consuntivo consolidato 2013
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamenti per la disciplina dei "Tirocini Formativi e di Orientamento" e dei "Tirocini Curriculari"
5.2. Revisione dell’ordinamento della Scuola Superiore di Studi Avanzati
6. PERSONALE
6.1. Chiamate dirette del personale docente
6.2. Mobilità dipartimentale - Dott. Angela MARCANTONIO, Ricercatore confermato del settore scientifico disciplinare L-LIN/19 "Filologia ugro-finnica"
6.3. Mobilità dipartimentale - Prof. Silvano PELOSO, ordinario del settore scientifico disciplinare L-LIN/08 "Letteratura portoghese e brasiliana"
6.4. Attivazione procedure nell'ambito della Programmazione 2013-2015 - Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-facciali - Modifica
6.5. Proposta di Attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato, Tipologia “A” per il Settore Concorsuale 03/D1 - Settore SSD CHIM/08 – presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco
6.6. Programmazione 2013-2015 - Ratifica Decreti Rettorali per l'avvio delle Procedure concorsuali e l'approvazione dei Criteri di valutazione
6.7. Attivazione procedure nell'ambito della Programmazione 2013-2015 - Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica - Rettifica
7. MASTER
7.1. Nomina a Direttore Master di Ricercatori a tempo indeterminato confermati – A.A. 2014/2015
7.2. Problematica incompatibilità iscrizione Master - Scuole di Specializzazione a.a. 2013/2014
8. DOTTORATO DI RICERCA
8.1. Dottorato di Ricerca in “Biologia Ambientale ed Evoluzionistica” (XXVIII Ciclo): Proposta di conferimento titolo di Dottore di Ricerca alla memoria
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Proposta di Adesione Associazione Uni-Italia
10. CONVENZIONI
10.1. Rinnovo Accordo di Collaborazione tra Sapienza e Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Rinnovo Convenzione CASPER – Centro interuniversitario di andrologia sperimentale
11.2. Consorzio Interuniversitario sulla Formazione (CO.IN.FO.) – Assemblea 7 novembre 2014 – relazione
12. CONVERSIONE DEL PROGETTO THEATRON-TEATRO ANTICO ALLA SAPIENZA IN PROGETTO DI ATENEO
13. VARIE ED EVENTUALI

 (*)La documentazione sarà trasmessa successivamente

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso la Segreteria del Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

   

 I L  R E T T O R E