Seduta dell'11 dicembre 2014

     

      Prot. n. 0070913 del 05/12/2014

      Ai Componenti

      del Senato Accademico

                                                                             LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per GIOVEDI’ 11 DICEMBRE 2014 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 25 novembre 2014 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Calendario sedute Senato Accademico anno 2015
2.2. Apertura banca dati RAD e SUA CDS per l’inserimento delle proposte di Corsi di Studio di nuova istituzione/attivazione per l’anno accademico 2015-16
2.3. Nuove collaborazioni Erasmus Mundus con il Sud Est Asiatico
2.4. Bando Expo2015 Regione Lazio
2.5. Realizzazione di una mostra dal titolo “Dinosauri in carne ed ossa: scienza e arte riportano alla vita i dominatori di un mondo perduto
2.6. Nota CRUI sul ritardo delle assegnazioni delle risorse per FFO – Punti-organico – Programmazione triennale 2013-2015
2.7. Lettera CRUI - Accesso Corsi Medicina
2.8. Lettera del Presidente della Repubblica
2.9. Programmazione triennale 2013-15: valutazione e finanziamento dei progetti presentati
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Bilancio Unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio per l’esercizio 2015
5. PERSONALE
5.1. Procedura selettiva di chiamata di un Ricercatore a tempo determinato tipologia B presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche - Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione - Settore concorsuale 13/D1 - Settore scientif
5.2. Procedura selettiva di chiamata di un Ricercatore a tempo determinato tipologia B presso il Dipartimento di Informatica - Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica - Settore concorsuale 01/B1 - Settore scientifi
5.3. Attivazione procedure nell'ambito della programmazione 2013-15 - Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale – Modifica
5.4. Attivazione procedure nell'ambito della programmazione 2013-15 - Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche – Modifica
5.5. Programmazione 2013-2015 - ratifica Decreti Rettorali per l'avvio delle procedure concorsuali e l'approvazione dei criteri di valutazione
5.6. Convenzione tra l’Università degli Studi di Enna “Kore” e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ai sensi dell’art. 6, comma 11, della Legge 240/2010
5.7. Proposta dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il finanziamento della chiamata di un Professore di seconda fascia
5.8. Piano straordinario per professori associati – Programmazione 2013-2015: attivazione delle 14 procedure per posizioni di Professore associato non a riserva di partecipazione
6. REGOLAMENTI
6.1. Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
7. MASTER
7.1. Nomina a Direttore Master di Ricercatori a tempo indeterminato confermati – a.a. 2014-15
8. STUDENTI
8.1. Placement – Nomina Commissione
9. FACOLTA’ E DIPARTIMENTI
9.1. Pertinenza dei Settori Scientifico-Disciplinari ai Dipartimenti
10. DOTTORATO RICERCA
10.1. Dottorato di ricerca - Nomina nuovi componenti della Commissione istruttoria
11. CONVENZIONI
11.1. Rinnovo Convenzione Quadro Sapienza-Fondazione Italiana Ricerca Osteoporosi e Malattie Muscolo-Scheletriche (FIROMMS) – Accordo
11.2. Accordo Quadro Sapienza-Consiglio per la Ricerca e sperimentazione in Agricoltura (CRA)
11.3. Convenzione Quadro Sapienza-Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS)
11.4. Proposta di adesione alla costituenda Associazione Urban@it
12. VARIE ED EVENTUALI

(*)La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso la Segreteria del Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

   

 I L  R E T T O R E