seduta del 23 giugno 2015

Prot. n. 0042010 del 18 giugno 2015

Ai Componenti

       del Senato Accademico

                                                                              LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 23 GIUGNO 2015 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 9 giugno 2015 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Decreto Ministeriale 8 giugno 2015, n. 335 – Criteri di ripartizione del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) per l’anno 2015
2.2. Ulteriore data per la presa di servizio – Piano straordinario associati
2.3. Commissione per l’esame delle problematiche relative ai Ricercatori a Tempo Determinato di tipo A e B – Relazione finale
2.4. Convenzione Quadro per la realizzazione e gestione di un “Centro di alta diagnostica” in Latina
2.5. Rapporto Thomson Reuters sullo stato dell’innovazione 2015
2.6. Lavori di manutenzione straordinaria presso i locali Obitorio dell’Edificio di Medicina Legale (CU023)
2.7. Concerto MuSa per la giornata UNESCO “International Jazz Day”
2.8. Scuola di Ingegneria Aerospaziale: offerta formativa per l'anno accademico 2015-2016
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. STATUTO
4.1. Procedura per la scelta di un componente esterno del Consiglio di Amministrazione, non appartenente ai ruoli dell’Ateneo
5. AFFARI CONTABILI
5.1. Bilancio di Esercizio 2014
5.2. Ripartizione dei fondi per le borse di collaborazione a.a. 2015/2016
6. PERSONALE
6.1. Report mensile sul reclutamento docenti
6.2. Piano Straordinario per Professori Associati – art. 3 comma 3 Decreto Interministeriale 28/12/2012
6.3. Posizione per RU TD B – Trasferimento risorsa dal Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali al Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche
6.4. Mobilità verso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Prof. Fabrizio PALMA, ordinario del settore scientifico disciplinare ING-INF/01 “Elettronica”
6.5. Cambio di settore scientifico disciplinare dal SSD MED/09 “Medicina Interna” al SSD MED/17 “Malattie Infettive” – Dott. Ivano MEZZAROMA – Ricercatore confermato
6.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato, tipologia “A” a tempo definito per il settore SSD BIO/02 SC 05/A1, presso il Dipartimento di Biologia ambientale
6.7. Procedura selettiva di chiamata per 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B settore concorsuale 14/A1 – settore scientifico disciplinare SPS/01 – presso il Dipartimento di Filosofia di Lettere e Filosofia – definizione terne Commissione
7. STUDENTI
7.1. Azione disciplinare studenti – matr. 1239352 – C.d.L. in Scienze Biologiche
8. RICERCA SCIENTIFICA
8.1. Grandi scavi archeologici – Ripartizione fondi 2015
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Assegnazione contributi bando Accordi A.F. 2015
9.2. Nuove proposte Accordi Internazionali e definizione dei relativi criteri di valutazione
9.3. Esiti lavori Commissione mobilità Erasmus e formazione linguistica studenti
10. CONVENZIONI
10.1. Protocollo d’Intesa Regione Lazio – Università Sapienza di Roma
10.2. Avvio Progetto Saperi finanziato dalla Regione Lazio
10.3. Consorzio materiali, tecnologie, rivestimenti ed ingegneria delle superfici (MATRIS). Richiesta proroga scadenza Consorzio
11. EVENTI CELEBRATIVI
11.1. Intitolazione dell’Aula 9 del Dipartimento di Scienze della Terra a Sergio Lucchesi
12. VARIE ED EVENTUALI

 

(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

  

 I L  R E T T O R E