Seduta del 14 febbraio 2012

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

 prot. n. 0008671 del 09/02/2012

 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 14 febbraio 2012, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali,  sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 24 gennaio 2012
2. COMUNICAZIONI
2.1. Award (Shared University Research Grant) della IBM corporation al prof. Livio de Santoli per le ricerche sul tema “Rome la Sapienza Active Energy Microgrids”
2.2. Ripartizione delle risorse finanziarie ai Centri di Spesa di Sapienza per l’anno 2011
2.3. DR n. 17 del 4.1.2012 – Assegnazione fondi 2011 per convegni e congressi da svolgersi nell’anno 2012
2.4. Riassetto della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione
2.5. Rappresentanti studenti Comitato Direttivo Sistema Bibliotecario Sapienza
2.6. Contratti di incentivazione per esodo anticipato
2.7. Pensionamento Prof. Associati
2.8. Fulbright Lectureship in American Studies
2.9. Verifiche sismiche delle sedi universitarie ai sensi dell’OPCM 3274/03 e ss.mm.ii: richiesta di finanziamento
2.10. Decreto Ministeriale n. 198 del 23.10.2003 – Ripartizione fondi esercizio finanziario 2011
3. AFFARI PATRIMONIALI
3.1. Contratto con la Società HP Power – Proposta di rinnovo al 31 dicembre 2012
4. RELAZIONI INTERNAZIONALI
4.1. UNESCO Chair in Populations, Migrations and Development alla Sapienza: proposta di rinnovo del Memorandum d'Intesa
5. RICERCA SCIENTIFICA
5.1. Fondi per PRIN e FIRB - futuro in ricerca
6. PERSONALE
6.1. Finanziamento di un posto di ruolo di ricercatore universitario settore scientifico disciplinare Med/18 da parte della Novartis SpA
6.2. Proposta di reclutamento della dott.ssa Valentina Copat, in qualità di Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità
6.3. Proposta di reclutamento della dott.ssa Priscilla Reale, in qualità di Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Chimica
6.4. Proposta di reclutamento del dott. Beniamino Caputo, in qualità di Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie infettive
6.5. Procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato - tipologia A - presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche per il Settore S/D IUS/19 - Settore concorsuale 12/H2
6.6. Proposta di attivazione di una procedura di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore concorsuale 06/A2 – Patologia Generale e Patologia Clinica – Settore S/D MED/04 – presso il Dipartimento di Medicina interna e Specialità Mediche
6.7. Proposta di attivazione di una procedura di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore concorsuale 06/D6 Neurologia – Settore S/D MED/26 – presso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria
6.8. Proposta di attivazione di una procedura di Ricercatore a tempo determinato, tipologia A) per il settore concorsuale 06/D2 – Endocrinologia, Nefrologia e Scienze della Alimentazione e del Benessere – Settore S/D MED/13 – presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale
6.9. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Silvano Simoni in qualità di Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali e Ambiente – Ratifica D.R. n. 420 del 3.02.2012
6.10. Proposta di rinnovo del contratto della dott.ssa Antonella Ingenito in qualità di Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale – Ratifica D.R. n. 363 del 1.02.2012
6.11. Procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche – Ratifica D.R. n. 4518 del 20.12.2011
7. REGOLAMENTI
7.1. Adeguamento al nuovo Regolamento-Tipo di Facoltà dei Regolamenti delle Facoltà di: Medicina e Psicologia – Economia
7.2. Adeguamento Regolamenti di alcuni Dipartimenti al nuovo Regolamento-Tipo di Dipartimento
7.3. Regolamento tirocini di formazione e orientamento: nuova disciplina e linee guida per l’attivazione di tirocini curriculari nelle strutture della Sapienza
8. DIPARTIMENTI
8.1. Art. 7 comma 4 dello Statuto: Profili dimensionali dei Dipartimenti della Sapienza. Situazioni di sottodimensionamento. Accorpamento dei Dipartimenti di Teoria dello Stato e di Studi Politici - Ratifica D.R. n. 4682 del 27.12.2011
9. CONVENZIONI
9.1. Edificio Palazzo Baleani – Convenzione per l’utilizzo degli spazi a UNIMED
9.2. Convenzione quadro tra Sapienza Università di Roma e Associazione Villa Vigoni
9.3. Convenzione tra l'Università "La Sapienza" e l'Istituzione Universitaria dei Concerti (I.U.C.) – Rinnovo
9.4. Accordo quadro tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e l'Istituto Nazionale per gli Infortuni sul Lavoro (INAIL)
9.5. Memorandum d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e la Finmeccanica
9.6. Programma di tirocinio con l'Assocamerestero nell'ambito della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e la Fondazione CRUI
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Situazione del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile - CIRPS e del CIRPS CONSORTIUM
11. SPIN OFF
11.1. Monitoraggio delle società di Spin Off Sapienza 2010-2011
11.2. Spin Off “SURVEY LAB S.r.l.”: Rinuncia al diritto di prelazione

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - ai propri interventi.

 

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

                                                                     F.TO IL RETTORE