Seduta del 20 novembre 2012

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

 

 Prot. n. 0069256 del 15/11/2012

Classif. II/5

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 20 novembre 2012, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali,  sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 23 ottobre 2012
2. COMUNICAZIONI
2.1. Cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2012-2013
2.2. Proroga mandato di Prorettore Vicario al prof. Avallone
2.3. Decreto criteri e contingente assunzionale delle Università statali per l’anno 2012
2.4. FFO 2012 – Interventi di assegnazione art. 13 – D.M. 16 aprile 2012, n. 71 – Errata Corrige
2.5. Sentenza della Corte Costituzionale n. 223/2012 e D.L. n. 185 del 30 ottobre 2012. Effetti per il personale dell’Università La Sapienza
2.6. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2011
2.7. PRIN 2010-2011 e FIRB 2012 – Risultati
2.8. Opportunità di borse di studio internazionali per studenti e dottorandi, 21 novembre 2012
2.9. Giornata informativa sulla rendicontazione e audit nei progetti del VII PQ. 4 dicembre 2012
2.10. Legge 30 dicembre 2010 n. 240 - art. 6 comma 12 – quesito posto dall’Università di Milano all’Avvocatura Generale dello Stato
2.11. Elezioni CUN 2013
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio – Novembre 2012
3.2. Rimborso parziale delle tasse universitarie di iscrizione e immatricolazione a favore del personale tecnico amministrativo t.i. presso l’Università, il Policlinico Umberto I, il Sant’Andrea e le Strutture sanitarie convenzionate. Anno Accademico 2012-
4. RELAZIONI INTERNAZIONALI
4.1. Relazione attività internazionali anno 2011/2012
4.2. Internazionalizzazione della Formazione e della Didattica
5. PERSONALE
5.1. Piano straordinario di chiamata di professori universitari di II fascia ex art. 29, comma 9, Legge n. 240/2010
5.2. Gruppo Ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi - Relazione attività 2011/2012
6. AFFARI LEGALI
6.1. Ricorso al Tribunale Civile di Roma - Sezione Lavoro - Personale tecnico-amministrativo. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo all'avvocato Luigi Napolitano
7. REGOLAMENTI
7.1. Regolamento per la concessione dell’autorizzazione allo svolgimento di attività di docenza esterna alla Sapienza
8. CONVENZIONI
8.1. Accordo di collaborazione tra il Network Internazionale di Centri per l'Astrofisica Relativistica (ICRANET) e Sapienza Università di Roma - proposta di modifica
8.2. Protocollo d'intesa tra le Università di Roma "La Sapienza", Tor Vergata, Roma Tre e Foro Italico per la costituzione di un Osservatorio interuniversitario sugli Studi di Genere, Parità e Pari Opportunità
8.3. Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Regione Calabria per lo svolgimento delle attività didattiche dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie
8.4. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Ordine degli Assistenti Sociali – Consiglio Regionale del Lazio
9. CENTRI E CONSORZI
9.1. Nomina rappresentante dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel Consiglio direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Ingegneria delle Georisorse (C.I.N.I.G.E.O.)
9.2. Centro Interuniversitario denominato "Rete Interuniversitaria per l'Astronomia e l'Astrofisica" (RIAA) – Atto aggiuntivo

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

 

 

F.TO IL RETTORE