Seduta del 19 marzo 2013

 

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di amministrazione

LORO SEDI

Prot. n. 0016219 del 14/03/2013

 

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 19 marzo 2013, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 5 marzo 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. “Striscia la notizia”: risultanze della Commissione di indagine
2.2. Contributo Fondazione Roma
2.3. VQR 2004-10 – Elenco dei prodotti ritenuti non valutabili
2.4. Premio “Marco Polo della scienza italiana” al Prof. Teodoro Valente
2.5. Accordo tra Enea e Sapienza per lo scambio e l’utilizzo di dati per la partecipazione alla Knowledge & Innovation Community (KIC) “Raw Materials”
2.6. Bando 2013 per la raccolta di progetti congiunti di ricerca tra Italia e Israele
2.7. Attività di ricognizione dell'uso degli spazi dell'Ateneo
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Ulteriore integrazione della disciplina transitoria per l'applicazione del Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
3.2. Aggiornamento situazione debitoria del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile – CIRPS
4. AFFARI ISTITUZIONALI
4.1. Misure di attuazione della Legge n. 190/2012 recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione – Schema di piano triennale di prevenzione della corruzione
5. AFFARI PATRIMONIALI
5.1. Programma di copertura finanziaria delle principali opere di edilizia universitaria – Allocazione risorse previste negli Accordi di Programma Università – MIUR ed altre fonti di finanziamento relativamente alle principali Opere di Edilizia Universitaria
5.2. Edificio ex Tuminelli - Piano di utilizzo spazi
5.3. Palazzo Baleani: Assegnazione temporanea spazi al Centro BAU di Lingua, Storia e Cultura Turca
5.4. Palazzina ex portichetto - Trasferimento sede Polo Museale d’Ateneo e Ufficio Difensore Civico
5.5. Edificio Piceni/Reti – Utilizzo spazi piano terra per attività del “Digital Art Workshop” – Roma Capitale
5.6. Area Castro Laurenziano – Edificio Economia: suddivisione locale da destinare a mensa e bar
5.7. Accademia Nazionale di Medicina – TELMA SAPIENZA S.C. a.r.l. - Richiesta due locali nel Complesso Ex Regina Elena
5.8. Alienazione immobile denominato “Madonna delle Rose”
5.9. Esito procedura di vendita beni immobili siti in Cormons (GO) e San Vito dei Normanni (BR)
5.10. Rivista di Proprietà dell'Ateneo contratto con la Casa Editrice Quasar per la gestione del periodico "Materiali e Strutture. Problemi di Conservazione"
6. AFFARI LEGALI
6.1. Università “La Sapienza”/Curti Fabio – Ricorso al Tar Lazio. Autorizzazione al conferimento di mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo all’avv. Luigi Napolitano
6.2. Dominique Berger – Ricorso al Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro, numero R.G. 2927/2012. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo all’avv. Tommaso Di Nitto
6.3. Ratifica mandati di rappresentanza e difesa dell’Ateneo conferiti all’avv. Luigi Napolitano in ordine ad appelli cautelari proposti dai d.ri Milena Grossi ed altri e dai d.ri Giuseppe Fabrini ed altri
7. REGOLAMENTI
7.1. Ratifica del decreto rettorale n. 757 del 4 marzo 2013 relativo alla modifica del Regolamento Didattico di Ateneo – Parte generale
8. FONDAZIONI
8.1. Relazione attività fondazione "Eleonora Lorillard Spencer Cenci"
9. ATTIVITA' SPORTIVE
9.1. CUS ROMA. Relazione attività sportiva anno 2012
9.2. CUS ROMA. Approvazione del programma di attività sportiva e relativo piano finanziario 2013 e autorizzazione alla erogazione del 60% del contributo previsto a carico del B.U.
10. CONVENZIONI
10.1. Accordo quadro tra Sapienza, Camera di Commercio di Roma e ACER
11. SPIN OFF
11.1. Spin off “ECORECYCLING S.r.l.”: rinuncia al diritto di prelazione

 

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

F.TO IL PRORETTORE VICARIO