Seduta del 15 maggio 2018

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

prot. n. 0039845 del 10/05/2018

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 15 maggio 2018, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 24 aprile 2018
2. COMUNICAZIONI
2.1. Missione della Sapienza in Cina
2.2. Nota Miur n. 5723 del 3.5.2018 – Abilitazione scientifica nazionale 2018-2020
2.3. Presentazione docufiction “Aldo Moro. Il professore”
2.4. Report sul reclutamento docenti
2.5. Elezioni Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) 2018 – Risultati elettorali
2.6. Elezioni Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la salute (RLS) 2018 – Risultati elettorali
2.7. Progetto coordinato da Sapienza per la creazione di un Centro di Competenza sulla cyber security
2.8. Scambio culturale MuSa – Musica Sapienza con l’orchestra di fiati dell’Universitá di Berkeley
2.9. Intitolazione “passerella” a Giuseppe Pagano – Edificio G. Marconi
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio maggio 2018
3.2. Destinazione fondi 5 per mille anno 2016
4. REGOLAMENTI
4.1. Modifiche al Regolamento-tipo dei Dipartimenti
4.2. Regolamento della piattaforma Moodle dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
5.2. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Metron” – Versione telematica – Richiesta di iscrizione presso il Registro della stampa e informazione del Tribunale Civile di Roma
6. PERSONALE
6.1. Legge n. 240/2010 art. 24 comma 5 – tenure-track
6.2. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
6.3. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato tipologia A per il SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane
6.4. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato tipologia A per il SSD BIO/07 SC 05/C1 presso il Dipartimento di Biologia Ambientale
6.5. Proroga del contratto del dott. Eduardo Palermo in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A per il SSD ING-IND/12 SC 09/E4 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale
6.6. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: scambio contestuale di sede delle professoresse Maria Chiarolla e Luciana Dini, docenti di prima fascia
7. AFFARI LEGALI
7.1. Ricorso alla Suprema Corte di Cassazione avverso la sentenza della Corte di Appello n. 6519/2017 proposto dagli specializzandi con laurea diversa da quella in Medicina per il riconoscimento dell’adeguata remunerazione. Ricorso alla Suprema Corte di Cassazione avverso la sentenza della Corte di Appello n. 1965/2018 sfavorevole all’Università concernente l’adeguata remunerazione dei medici specializzandi. Autorizzazione mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
8. OFFERTA FORMATIVA
8.1. Modifiche agli ordinamenti dei corsi di studio attivati nel precedente anno accademico – Parere CUN – Ratifica D.R. 1173/2018
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Bando cooperazione con i Paesi in via di sviluppo 2017: risultati selezione
10. CONVENZIONI
10.1. Rinnovo Convenzione Sapienza – Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM)
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Consorzio CORITEL (Consorzio di Ricerca sulle Telecomunicazioni) – Recesso
11.2. Costituzione del Centro di Ricerca e Servizi "Saperi & Co"
11.3. Costituzione del Centro di Ricerca "Sapienza Information-Based Technology Innovation Center for Health (STITCH)"

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE