Seduta del 21 maggio 2019

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

prot. n. 0044505 del 16/05/2019


OGGETTO: Convocazione


Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 21 maggio 2019, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 18 aprile 2019
2. COMUNICAZIONI
2.1. Missione della Sapienza in Cina
2.2. Cerimonia di intitolazione dell’Aula XIII della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione a Massimo d'Antona
2.3. Cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa al prof. Joseph Loscalzo
2.4. Cerimonia di presentazione delle "Grandi attrezzature di Ateneo" alla comunità universitaria
2.5. Manifestazione “Maggio museale” alla Sapienza
2.6. EXCO2019 – Partecipazione Sapienza Università di Roma
2.7. Commissione per la verifica dei risultati dell’attribuzione delle risorse per il reclutamento di personale docente
2.8. Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) – Bando per la selezione di cinque senior research fellows e dieci junior research fellows per il triennio 2019-2022
2.9. Report cessazione anticipata ricercatore a tempo determinato
2.10. Divulgazione istituzionale delle iniziative culturali e sociali degli studenti finanziate dall’Ateneo
2.11. Università per la legalità
2.12. Esito sentenza n. 3037/2019 della Corte di Appello di Roma – R.G. 5494/2016
2.13. Iscrizione di Sapienza al REA (Repertorio Economico Amministrativo) presso la Camera di Commercio di Roma
2.14. Regolamento di posta elettronica istituzionale
2.15. Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle modifiche dello Statuto
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Bilancio unico di Ateneo di esercizio 2018
3.2. Riassegnazione fondi derivanti da economie di budget al 31/12/2018
3.3. Destinazione dell'utile di esercizio 2018
3.4. Variazioni di bilancio maggio 2019
3.5. Ratifica decreti rettorali n.n. 1050 del 25 marzo 2019 (riassegnazione fondi) e 1276 del 15 aprile 2019 (storno di bilancio)
4. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
4.1. Modifica termine condizione risolutiva contratto di compravendita immobile denominato Comparto C10
4.2. Città universitaria, edificio CU023 "Medicina Legale”: proposta di destinazione transitoria spazi del terzo piano
4.3. Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”: proposta di assegnazione spazi al Consorzio misto nazionale per la Ricerca nell’Automatica e nelle Telecomunicazioni CRAT
4.4. Nuovi spazi di aggregazione per gli studenti delle Facoltà Mediche presso il Policlinico Umberto I
4.5. Precisazione scadenza mandato dei membri nominati nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Roma Sapienza – Ratifica Decreto rettorale n. 1499/2019 del 13.5.2019
5. REGOLAMENTI
5.1. Accelerazione e semplificazione dei procedimenti di chiamata dei professori di I e II fascia e dei ricercatori a tempo determinato tipologia "B" – Modifica dei Regolamenti
5.2. Proposta modifica Regolamento per il conferimento di incarichi individuali di lavoro autonomo a soggetti esterni all’Ateneo
5.3. Regolamento in materia di contribuzione studentesca: modifiche
6. RELAZIONI
6.1. Centro di servizi sportivi della Sapienza – Relazione annuale
7. FACOLTA' E DIPARTIMENTI
7.1. Cambio denominazione del Centro Interdipartimentale di Ricerca per la tutela della Persona del Minore (CETM) con la denominazione “The best interest of the Child Centre”
8. PERSONALE
8.1. Destinazione fondi 5 per mille anno 2017
8.2. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” bando 2017
8.3. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.5. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
8.6. Ratifica D.R. approvazione proposta di chiamata a professore di ruolo di II fascia ai sensi dell'art. 24, comma 5, della Legge n. 240/2010
8.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/33 SC 06/F4 presso il Dipartimento di Scienze anatomiche istologiche medico-legali e dell’apparato locomotore
8.8. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ICAR/05 SC 08/A3 presso il Dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale
8.9. Proroga del contratto del dott. Matteo Bologna in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di neuroscienze umane
9. AFFARI LEGALI
9.1. Report sull’andamento dei procedimenti disciplinari del personale tecnico-amministrativo conclusi nel periodo 2016-2018
9.2. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato Libero Foro. Recupero giudiziale del credito per somme indebitamente trattenute a seguito di annullamento cartella esattoriale
9.3. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato Libero Foro. Azione giudiziale per ottenere la disponibilità dei fabbricati denominati "Chioschi gialli"
10. RELAZIONI INTERNAZIONALI
10.1. CIVIS ALLIANCE: proposta di Summer School in Classics
11. OFFERTA FORMATIVA
11.1. Offerta formativa scuole di specializzazione a.a. 2018-2019
12. CONVENZIONI
12.1. Protocollo d’intesa tra Sapienza Università di Roma e il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA)
12.2. Rinnovo Convenzione IUC - anno 2019
12.3. Erogazione contributo IUC - anno 2019
12.4. Accordo quadro tra Sapienza e MITO TECHNOLOGY Srl
13. SPIN OFF, START UP E CLUSTER
13.1. Start up BABELSCAPE Srl: rinnovo Convenzione con Sapienza

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente.

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE