Seduta del 22 ottobre 2019

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

prot. n.0090213

OGGETTO: Convocazione


Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 22 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 24 settembre 2019
2. COMUNICAZIONI
2.1. Cordoglio della Sapienza per il grave lutto della Famiglia Colotta
2.2. Dimissioni della prof.ssa Maria Carmela Benvenuto dalla carica di Consigliere di Amministrazione
2.3. Art. 20, comma 3, dello Statuto – Candidature validate dal Senato Accademico per la designazione dei rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo in Consiglio di Amministrazione
2.4. DM n. 740 dell'8 agosto 2019: assegnazione punti organico 2019
2.5. Terza fase del piano delle stabilizzazioni
2.6. Razionalizzazione delle sedi del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin e del Dipartimento di Biologia Ambientale
2.7. Orto Botanico: Monitoraggio sull’attività svolta dal personale tecnico-amministrativo in occasione di eventi
2.8. Cerimonia di inaugurazione Galleria epigrafica Museo dell'Arte classica
2.9. Cerimonia di inaugurazione spazi Palazzo Baleani
2.10. Riapertura Asilo Nido Sapienza per l’anno educativo 2019-2020
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio ottobre 2019
3.2. Ratifica Decreto Rettorale n. 3060/2019 del 15 ottobre 2019 – Storno di bilancio per la proroga Servizio Termogestioni
4. REGOLAMENTI
4.1. Integrazione al Regolamento in materia di master, corsi di alta formazione, corsi di formazione, corsi intensivi – Moduli compensi incentivanti
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Progetto di Ateneo Theatron: nuova proposta di assegnazione temporanea di spazi
5.2. Modifiche al “Programma biennale 2019-2020 degli acquisti di forniture e servizi dell’Ateneo di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000,00 euro” intervenute nel trimestre luglio/settembre 2019 – Report
5.3. Palazzo Baleani: determinazioni in ordine agli spazi
5.4. Commissione per l'utilizzo razionale ed integrato degli spazi del Complesso immobiliare denominato "Sant'Andrea"
5.5. Partecipazione alla Commissione Edilizia
5.6. Rivista di proprietà dell’Ateneo: "Rivista di studi ungheresi" – Richiesta di iscrizione al Tribunale Civile di Roma della versione telematica e designazione del Direttore
6. FONDAZIONI
6.1. Rinnovo Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma La Sapienza e la Fondazione Achille Lattuca
6.2. Rinnovo convenzione tra l'Università degli Studi di Roma La Sapienza e la Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza
7. PERSONALE
7.1. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2018
7.2. Contratto Integrativo di approvazione del Regolamento Incentivo Funzioni Tecniche
7.3. Decreto Ministeriale 2 marzo 2018, n. 197. Importi una tantum ai professori e ricercatori. Definizione criteri e modalità di attribuzione
7.4. Chiamate dirette 2019
7.5. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.6. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.7. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.8. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.9. Proposta di chiamata dott. Antonio Zuorro in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia B SC 09/D2 SSD ING-IND/24 presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente – Facoltà di Ingegneria Civile Edile e Industriale
7.10. Proposta di annullamento chiamata dott. Giovanni Melina nel ruolo di professore di seconda fascia settore scientifico disciplinare MED/23, Settore Concorsuale 06/E1, approvata con delibera n. 198/19 del 04.06.2019
7.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/42 SC 06/M1 presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive
7.12. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/46 SC 06/A2 presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale
7.13. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ING-INF/04 SC 09/G1 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti
7.14. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ING-INF/05 SC 09/H1 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti
7.15. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/04 SC 06/A2 presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale
7.16. Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD BIO/11 SC 05/E2 presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin
7.17. Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD FIS/03 SC 02/B1 presso il Dipartimento di Fisica
7.18. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010 n. 240 e ss.mm.ii.: scambio contestuale di sede dei professori Marco Giorgio Baroni e Laura Piccardi, docenti di seconda fascia
7.19. Approvazione della Convenzione per la rinegoziazione delle convenzioni tra IFO e Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per la clinicizzazione dei reparti degli IFO di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale e di Oncologia medica 1 e per il finanziamento di due posti di professore straordinario a tempo determinato – Ratifica DR n. 3087 del 17.10.2019
7.20. Proposta di attivazione di una procedura selettiva per la chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato di tipologia A con regime di impegno a tempo definito SSD MED/05 SC 06/A2 presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale – Facoltà di Medicina e Odontoiatria. Ratifica D.R. n. 3107/2019 del 18.10.2019
8. AFFARI LEGALI
8.1. Report sul contenzioso giudiziale di Sapienza relativo al triennio 2016-2018
8.2. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato libero foro. Riassunzione giudizio a seguito della sentenza della Corte di Cassazione n. 12045/2019
9. RICERCA SCIENTIFICA
9.1. Proroga utilizzo Finanziamento delle Attività Base di Ricerca – FFABR
10. CONVENZIONI
10.1. Protocollo di intesa con Fondazione Edoardo Amaldi (FEA)
10.2. Accordo di collaborazione scientifica con Aeronautica Militare per la realizzazione di uno “Studio nella ricerca di progetti finalizzati a sostenere lo sviluppo della tecnologia di lanciatori di piccoli satelliti innovativi da piattaforma aerea” – Adesione
10.3. Accordo Quadro Regione Lazio – Università pubbliche del Lazio per Uffici Trasferimento Tecnologico
10.4. Adesione Sapienza all’Associazione Centro di Eccellenza – DTC Lazio
10.5. Accordo Maker Faire 2019
10.6. Convenzione assistenziale per la clinicizzazione universitaria della “U.O.C. di Neonatologia, Pediatria e Terapia intensiva neonatale DEA II” della ASL di Latina
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Centro Linguistico di Ateneo – Stato fabbisogno CEL

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE