Seduta del 17 dicembre 2019

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

Prot. n. 0111470 del 12/12/2019

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 17 dicembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

 

Subject
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 19 novembre 2019
1.2. Approvazione verbale seduta congiunta SA – CDA 26 novembre 2019
2. COMUNICAZIONI
2.1. Auguri del Rettore e del Direttore Generale alla Comunità universitaria
2.2. Calendario sedute Consiglio di Amministrazione anno 2020
2.3. Definizione dei criteri di utilizzo dei dati di IRIS per procedure di valutazione interna
2.4. Pubblicazione linee guida per la valutazione della qualità della ricerca (VQR) 2015-2019
2.5. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.6. Manifestazione "Musei in musica" 2019
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio per l'esercizio 2020
3.2. Bilancio unico di Ateneo di previsione triennale 2020-2022
3.3. Bilancio consolidato 2018
3.4. Ratifica variazione di bilancio del Dipartimento di Fisica dicembre 2019
3.5. Resoconto attività di auditing – Anno 2019
4. ELEZIONI
4.1. Rinnovo delle rappresentanze studentesche nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nel Comitato per lo Sviluppo dello Sport Universitario dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, per il biennio 2020/2022 – Modifiche del Regolamento elettorale – Cronoprogramma elettorale
4.2. Designazione di un Rappresentante degli assegnisti e dottorandi di ricerca nel Senato Accademico – Biennio 2020/2022 – Cronoprogramma
5. RELAZIONI
5.1. Centro di Servizi della Sapienza per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo "Sapienza CREA – Nuovo teatro ateneo". Relazione anno 2018 attività svolta
6. MUSEI
6.1. Museo Orto Botanico – Nuove tariffe di ingresso
7. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
7.1. Programmazione Triennale Lavori Pubblici 2020/2022: adozione
7.2. Piano triennale di investimento 2020-2022, ai sensi del D.M. del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 marzo 2012 e ss.mm.ii.
7.3. Accordo tra Sapienza ed I.F.O., Istituti Fisioterapici Ospitalieri, per l'istituzione del "Centro Avanzato per la Tutela della Salute della Donna" presso Palazzo Baleani
7.4. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
7.5. Stato avanzamento Progetti BEI - Aggiornamento
8. REGOLAMENTI
8.1. Regolamento Lavoro Agile Sapienza – LAS
8.2. Revisione del Regolamento sulle procedure disciplinari per il personale tecnico-amministrativo di Sapienza Università di Roma
9. AFFARI LEGALI
9.1. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato del libero foro. Recupero giudiziale crediti nei confronti di studenti universitari per irregolari dichiarazioni ISEE
10. PERSONALE
10.1. Criteri per l'assegnazione delle risorse destinate al reclutamento del personale docente – Anno 2020
10.2. Richiesta riattribuzione risorse
10.3. Legge n. 240/2010 art. 24 comma 5 – Tenure-track
10.4. Disponibilità ad accogliere i vincitori del programma per giovani ricercatori "Rita Levi Montalcini" bando anno 2019
10.5. Chiamate dirette 2019
10.6. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (*)
10.7. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
10.8. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
10.9. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
10.10. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
10.11. Situazione prese di servizio procedure concorsuali per il reclutamento del personale docente programmazione 2017 e 2018
10.12. Convenzione per il finanziamento da parte dell'Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di un posto di professore ordinario
10.13. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per IL SSD MED/04 SC 06/A2 presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale
10.14. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD BIO/07 SC 05/C1 presso il Dipartimento di Biologia Ambientale
10.15. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MAT/02 – MAT/03 SC 01/A2 presso il Dipartimento di Matematica
10.16. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/13 SC 06/D2 presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale
11. OFFERTA FORMATIVA
11.1. D.M. 21 gennaio 2019, n. 50 – Riordino delle Scuole di specializzazione di area psicologica
11.2. Mozione CRUI – Scuole di Specializzazione di area medica
12. RELAZIONI INTERNAZIONALI
12.1. Programmi di mobilità internazionale: ripartizione contributi Fondo Giovani e di Ateneo
12.2. Richiesta proroga utilizzo fondi bando cooperazione allo sviluppo 2017 – Proff.ri Nicolais e Valenti
12.3. Richiesta proroga utilizzo fondi bando professori visitatori 2018 prof.ssa Ferrajoli e prof. Tahir
13. CONVENZIONI
13.1. Convenzione con l’Università degli Studi di Catania per la portabilità del finanziamento PRIN 2017 – Prof. Christian Napoli
14. CENTRI E CONSORZI
14.1. Consorzio ICON (Consorzio Italian Culture On the Net): recesso
14.2. Consorzio CINFAI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e Idrosfere): recesso
14.3. Piano di razionalizzazione ordinario delle partecipate Sapienza
15. SPIN OFF E START UP
15.1. Proposta di Start Up universitaria denominata “MAGIC SRL”

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento ai verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE