Seduta del 28 settembre 2010

 

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
 Prot. n. 0052279 del 23/09/2010 classif. II/5
 
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 28 settembre 2010, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. COMUNICAZIONI
2. FACOLTA'
2.1. Riordino Facoltà
3. REGOLAMENTI
3.1. Art. 8, comma 4 del nuovo Statuto della Sapienza – Regolamento-tipo dei Dipartimenti
3.2. Regolamento per la classificazione e la valutazione del patrimonio immobiliare e mobiliare (Regolamento Inventari)
3.3. Regolamento di attuazione delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
4. RELAZIONI
4.1. Relazione annuale delle attività dell’Energy manager 2009/2010
4.2. Resoconto sull'attività di brevettazione e trasferimento tecnologico condotta dall'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
5. AFFARI CONTABILI
5.1. Variazioni di bilancio – settembre 2010 II periodo
5.2. Proposta di ripartizione del fondo di dotazione ordinaria a favore dei Centri di spesa - Anno 2010
5.3. Aggiornamento tariffario per l’accesso agli atti
5.4. Cofinanziamento Sapienza per progetto dal titolo: "Carte di famiglia/Educare alla famiglia" - Richiedente prof. Nicola Siciliani De Cumis
6. PERSONALE
6.1. Programmazione del personale
6.2. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e la MVS Micro Vascular System per il finanziamento di 1 posto di ricercatore universitario, Med/11 presso la I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia
6.3. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e l’Accademia Italiana di Elettrostimolazione Cardiaca per il finanziamento di 1 posto di ricercatore universitario, Med/11 presso la I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia
6.4. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Luca CEDOLA, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il CIRPS , ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10 del 22.02.2010 - Ratifica D.R. n. 348/10 del 15.07.2010
6.5. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Domenico BORELLO, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10 del 22.02.2010
6.6. Proposta di rinnovo del contratto della dott.ssa Maria Grazia GALANTINO, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Scienze Sociali, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10 del 22.02.2010
6.7. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Paolo MARCATILI, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche A. Rossi Fanelli, ai sensi del Regolamento emanato con D.R. n. 38/10 del 22.02.2010
7. AFFARI PATRIMONIALI
7.1. Copertura assicurativa in favore dei Professori Emeriti, Senior Sapienza e Ricercatore Senior Sapienza
8. ATTIVITA' SPORTIVE
8.1. CUS Roma – relazione attività I semestre 2010
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Proposta di adesione della Sapienza all’Associazione Santander Group
10. PROVVEDIMENTI STUDENTI
10.1. Esonero tasse studenti meritevoli (percorso di merito)
10.2. Programma Formazione ed Innovazione per l’Occupazione – FixO – Fase II
11. CONVENZIONI
11.1. Accordo quadro tra Sapienza Università di Roma e l'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA)
11.2. Accordo di collaborazione tra l'Università "La Sapienza" e l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE)
11.3. Programma di tirocinio con il Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - nell'ambito della Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e la Fondazione CRUI
12. CENTRI E CONSORZI
12.1. Centro di Ricerca “Archivio del Novecento” – Sentenza TAR Lazio n. 27778/2010 di annullamento del D.R. Istitutivo del Centro

 

VARIE ED EVENTUALI
 
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
 
Si raccomanda la puntualità
 
                                                                                                  F.to IL RETTORE