Seduta del 24 maggio 2011

 

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di amministrazione
LORO SEDI
 Prot. n. 0034417 del 19/05/2011 classif. II/5
 
OGGETTO: Convocazione
 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 24 maggio 2011, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’Aula degli Organi Collegiali, sita al piano terra – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al presente ordine del giorno:

Subject
1. COMUNICAZIONI
1.1. Forum PA – Premio alla Sapienza per l’Energia
1.2. L’opinione degli italiani 2011 – Leader della Ricerca Scientifica e dell’Università
1.3. La notte europea dei Musei alla Sapienza
1.4. Derby dei campioni del cuore
1.5. Accesso alla rete Sapienza nel Policlinico Umberto I
1.6. Lavori di realizzazione di un parcheggio multipiano interrato nell’area tra via Cesare De Lollis e via dei Dalmati
1.7. Cooperazione interuniversitaria internazionale A.F. 2011
1.8. VIII Simposio Internazionale dei Docenti Universitari
1.9. Ciclo di seminari CRUI: “Ispirare l’eccellenza nella ricerca”
1.10. Indizione Elezioni Commissioni Giudicatrici – II sessione 2008 – Straordinaria
1.11. Concorso di idee “Inventare il Futuro – Le tecnologie digitali al servizio della collettività”
2. AFFARI CONTABILI
2.1. Conto Consuntivo per l'esercizio finanziario 2010
2.2. Riassegnazione fondi da Conto Consuntivo 2010
2.3. Ratifica decreti rettorali
2.4. Variazioni di bilancio – maggio 2011
3. AFFARI LEGALI
3.1. Definizione vertenza Università c/Comune di Mentana relativa all’immobile denominato "ex Clinica Madonna delle Rose" — recupero credito portato dalla sentenza n. 167/2005 – ratifica protocollo d’intesa
3.2. Sentenza del Tribunale Civile di Roma del 5.5.2011 – Destinazione del risarcimento danni per Borse di studio intitolate a Marta Russo
4. VALUTAZIONE
4.1. Obiettivi strategici e operativi dei Presidi di Facoltà e dei Direttori di Dipartimento: misure
4.2. Sistema di indicatori per l’allocazione delle risorse finanziarie a Facoltà e Dipartimenti: misure e software di supporto
5. ORGANISMI
5.1. Organismo di mediazione civile e commerciale – Organismo di formazione per mediatori – Commissione di certificazione in materia di lavoro
6. SEDI DECENTRATE
6.1. Potenziamento del Polo Pontino - Riassetto organizzativo dei Dipartimenti
7. EDILIZIA
7.1. Realizzazione interventi di edilizia universitaria di cui all’Accordo di Programma tra l’Università degli Studi “La Sapienza” e il M.I.U.R del 3.5.2001 e SS.MM.II. Diversa utilizzazione dei contributi pluriennali disponibili ai sensi dell’art. 1, comma 512, della Legge 27 dicembre 2006 n. 296
7.2. Borghetto Flaminio: restituzione aree a Roma Capitale e contestuale presa in consegna di ulteriori aree
7.3. Progetto definitivo di riqualificazione funzionale, ristrutturazione e adeguamento normativo dell’ex Centro Poste a San Lorenzo
8. PERSONALE
8.1. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Fabrizio Patanè, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
8.2. Proposta di rinnovo del contratto del dott. Stefano Rossi, in qualità di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
9. REGOLAMENTI
9.1. Adeguamento dei regolamenti dei Dipartimenti al nuovo Regolamento-Tipo
9.2. Adeguamento al nuovo Regolamento-Tipo di Facoltà del Regolamento della Facoltà di Farmacia e Medicina
9.3. Regolamento – Tipo dei Dipartimenti: art. 7, comma 2 – Interpretazione Autentica
10. CONVENZIONI
10.1. Atto di regolazione dei rapporti fra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed il Consorzio interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per l’Università e la Ricerca - CASPUR
11. SPIN OFF
11.1. Sostituzione rappresentanti della Sapienza in seno ai Consigli di Amministrazione degli Spin Off: UNIBIOMEDICS S.r.l., Archi_Web S.r.l., OPT SENSOR S.r.l.

 

VARIE ED EVENTUALI
 
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore III – Rip.V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
 
 
Si raccomanda la puntualità
 
 

                                                               F.to IL RETTORE