Seduta del 13 marzo 2012

 

prot. n. 0015133

del 08/03/2012 

 

Ai  Sig.ri  Membri

 del Senato Accademico

                                                                        LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per  MARTEDI’ 13 MARZO 2012 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 21 febbraio 2012
2. COMUNICAZIONI
2.1. Incidenza dell’art. 9, comma 21, della Legge 122/2010 sul trattamento economico del personale docente: applicazione Legge 43/2005 e artt. 6, 23, 31 e 103 del D.P.R. 382/1980
2.2. DPR n. 232/2011: Nuova disciplina trattamento economico dei Professori e dei Ricercatori su base premiale - Art. 8 Legge n. 240/10
2.3. Convenzioni per lo svolgimento attività didattica e di ricerca presso altri Atenei - Art. 6 Legge n. 240/10 e D.M. del 26.4.2011 n. 224
2.4. Anticipo dotazione ordinaria ai centri di spesa 2012
2.5. Rendicontazione attività didattica
2.6. Pertinenza dei settori scientifico-disciplinare ai Dipartimenti
2.7. Avviso pubblico per la selezione dei componenti del Comitato Nazionale dei Garanti della Ricerca (CNGR)
2.8. Borse di studio e premi Fondazione Roma Sapienza
2.9. Rapporto annuale delle attività Soul anno 2011
2.10. Rappresentanti Sapienza nelle delegazioni Europee
2.11. Presidenza del Consiglio dei Ministri. Concorso per l’assegnazione del premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti – ottava edizione – anno 2012
2.12. Accordi di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica - Protocollo scientifico Italia-Israele 2012
2.13. Programma Galileo 2012 – 2013
2.14. Adeguamento dei codici ISTAT delle Professioni negli Ordinamenti Didattici dei Corsi di Studio.
2.15. Elezioni RSU - 5/7 marzo 2012 - risultati
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Integrazione fondi per la didattica integrativa Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica
4.2. Borse di studio per tesi all’estero – Esercizio finanziario 2012
5. RICERCA SCIENTIFICA
5.1. Integrazione Commissione Ricerca - modifica
5.1.1. Integrazione Commissione Ricerca – ulteriore modifica.
5.2. Bando Ricerca 2012 e Bando Convegni e Congressi 2013
6. OFFERTA FORMATIVA
6.1. Organizzazione didattica dei Corsi di Studio della Facoltà di Giurisprudenza
7. MASTER
7.1. Determinazione numero minimo iscritti Master
7.2. Determinazione soglia minima quota di iscrizione Master
8. SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE
8.1. D.M. 24 Luglio 2006 – Riassetto delle Scuole di specializzazione di Area Psicologica – Istituzione scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo di vita
9. PROVVEDIMENTI PERSONALE
9.1. Integrazione al Regolamento relativo al reclutamento dei professori di I e II Fascia
9.2. Individuazione dei Dipartimenti di afferenza dei Ricercatori vincitori di concorso
9.3. Cambio Settore D.M.336/2011 - Prof.ssa SIMONELLI Chiara - Associato Confermato
9.4. Proposta di rinnovo del contratto del dr. Luca Pulvirenti in qualità di Ricercatore a tempo determinato (ex lege 230/2005) presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – Ratifica D.R. n. 595 del 22.02.2012
9.5. Proposta di rinnovo del contratto della dr.ssa Rosa Molfetta in qualità di Ricercatore a tempo determinato (ex lege 230/2005) presso il Dipartimento di Medicina Molecolare – Ratifica D.R. n. 594 del 22.02.2012
9.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità per il settore S/D L – OR/04 – settore concorsuale 10/N1
9.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclut. di un Ric. det. – Tip. A – sett. conc. 09/G2 “Bioingegneria” – sett. S/D ING-INF/06 “Bioingegneria elettronica ed Informatica” – Dip. Ingegn. Informatica, automatica e gestionale "Antonio Ruberti"
9.8. Proposta di attivazione procedura recl. Ric. t. det.- Tip. A - Dipartimento di MEDICINA Interna e Specialità Mediche settore S/D MED/09 - sett. concorsuale 06/B1
9.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – per il settore concorsuale 06/E3 “Neurochirurgia e Chirurgia maxillo facciale” – settore S/D MED/29 – presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo facciali
9.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Biotecnologie cellulari ed ematologia per il settore S/D MED/15 – settore concorsuale 06/D3
9.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente per il settore S/D ING-IND/22 – settore concorsuale 09/D1
9.12. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un Ricercatore a tempo determinato – Tipologia A – presso il Dipartimento di Psicologia per il settore S/D BIO/13 – settore concorsuale 05/F1
10. REGOLAMENTI
10.1. Regolamento per l’incentivazione del pensionamento anticipato del personale docente;
11. INTITOLAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SANITA’ PUBBLICA E MALATTIE INFETTIVE AL PROF. VITTORIO DEL VECCHIO
12. CONVENZIONI
12.1. Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Associazione Italiacamp
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Centro interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento da agenti fisici (CIRIAF) – Atto aggiuntivo alla convenzione istitutiva
13.2. Consorzio di Ricerca sulle telecomunicazioni – Proposta modifica di Statuto
14. VARIE ED EVENTUALI

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.       

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

 

  I L   R E T T O R E