Seduta del 11 dicembre 2012

Prot. n. 74359  del 6/12/2012

 

 

 Ai  Sig.ri  Membri

  del Senato Accademico

  LORO SEDI

 

 

 

 

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 11 DICEMBRE 2012 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 27 novembre 2012 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Proroga applicazione “Sistema indicatori per l’allocazione delle risorse finanziarie a Facoltà e Dipartimenti”
2.2. DM 27.11.2012 “Convenzione quadro tra università ed enti pubblici di ricerca per consentire ai professori e ricercatori universitari a tempo pieno di svolgere attività di ricerca presso un ente pubblico e ai ricercatori di ruolo degli enti pubblici di ricerca di svolgere attività didattica e di ricerca presso un’università”
2.3. Centri interdipartimentali di Ricerca, di Ricerca e Servizi e di Servizi
2.4. Bando di concorso nazionale CRUI-Federazione Maestri del Lavoro d’Italia per il conferimento di premi per tesi di Laurea Magistrale
2.5. Trasferimento in proprietà di immobili demaniali già in uso all’Università
2.6. Nuova Aula edificio Clinica Urologica
2.7. Per abitare diversamente il mondo. Essere donne oggi”. Osservatorio Interuniversitario di genere, parità e pari opportunità
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. BILANCIO
4.1. Bozza di bilancio di previsione esercizio finanziario 2013;
4.2. Destinazione fondi del 5 per mille – Dichiarazione redditi 2010;
4.3. Indennità e gettoni di presenza Organi Istituzionali;
4.4. Contributo alle Facoltà per i tirocini formativi attivi (TFA)
5. NUOVO STATUTO – ATTUAZIONE ART. 33, COMMI 5 E 9 – INDIVIDUAZIONE PERIODI ELETTORALI.
6. RELAZIONI
6.1. Relazione Commissione Ricerca Scientifica – Anno 2012; (ex punto 6.2 S.A. del 27.11.2012)
6.2. Relazione Commissione Congressi e Convegni - anno 2013 e ratifica D.R. n. 4415 del 5.12.2012.
7. PROVVEDIMENTI PER IL PERSONALE
7.1. Piano di reclutamento del Personale;
7.2. Richiesta di afferenza a un Dipartimento di due o più docenti inquadrati nel medesimo SSD - Chiarimenti;
7.3. Prof.ssa Susanna MORANO - associato confermato - cambio settore scientifico disciplinare D.M. 336/2011;
7.4. Procedura selettiva per la copertura di posti di professore universitario di II fascia da coprire mediante chiamata ex art.29, comma 9, Legge 240/2010 – Attribuzione competenza di chiamata;
7.5. Procedura selettiva per la copertura di posti di professore universitario di II fascia da coprire mediante chiamata, ex art.29, comma 9, Legge 240/2010;
7.6. Procedura selettiva per la copertura di posti di Professore Universitario di II fascia da coprire mediante chiamata, ex art.29, comma 9, Legge 240/2010 - Ratifica D.R. n. 4328 del 29.11.2012
7.7. Richiesta di assegnazione delle risorse per la copertura di un posto di Ricercatore mediante trasferimento per le esigenze del SSD MED/01 – Statistica Medica – Facoltà di Farmacia e Medicina
8. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
8.1. Piano della Performance – Aggiornamento
9. REGOLAMENTI
9.1. Scuole di Specializzazione di Area sanitaria – D.D. M.M. 1 Agosto 2005 e 29 Marzo 2006 – Predisposizione Regolamento
10. CONVENZIONI
10.1. Associazione NETVAL - Proposta di modifiche statutarie
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Redistribuzione delle attività di ricerche del CATTID – Centro per le applicazioni della televisione e delle tecniche di istruzione a distanza – presso le strutture della Sapienza
11.2. Centro Interuniversitario "Mind in Sport Team" - Nuove adesioni
11.3. Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie (C.I.B.) - Adeguamento Statuto consortile.
12. VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

 

                  I L  R E T T O R E