Seduta del 29 maggio 2018

                                                                          Ai Componenti

                                                                          del Senato Accademico

  prot. n. 0044315 del 24/05/2018                                                                    

                                                                                                                                          LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 29 MAGGIO 2018 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta dell’8 maggio 2018
2. COMUNICAZIONI
2.1. Saluto al rappresentante degli assegnisti e dottorandi in Senato Accademico
2.2. Nota MIUR n. 5723 del 3.05.2018 – Abilitazione scientifica nazionale 2018-2020
2.3. D.M. 2 marzo 2018, n. 197 - Importi una tantum ai professori e ricercatori di ruolo. Nota MIUR prot. n. 6415 del 18.05.2018
2.4. Atto di indirizzo – Piano Nazionale Anticorruzione
2.5. Sottodimensionamento di alcuni Dipartimenti rispetto alla soglia di legge e/o di Statuto
2.6. Report sul reclutamento docenti
2.7. Forum PA 2018: la Sapienza partecipa con uno spazio espositivo e un seminario sulla ricerca; premiato il progetto “Riu.Sa”
2.8. Elezioni CUN 2018 – area 06
2.9. Elezioni rappresentanze sindacali unitarie (RSU) 2018 – Risultati elettorali
2.10. Elezioni rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la salute (RLS) 2018 – Risultati elettorali
2.11. Applicazione Contratto Colletivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del comparto istruzione e ricerca. Triennio 2016-2018
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE E DI INDIRIZZO
4.1. Comitato direttivo del Sistema Bibliotecario Sapienza – Desigrazione della componente studentesca
4.2. Rinnovo Comitato InfoSapienza
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamento per il conferimento delle Lauree honoris causa
5.2. Modifica del Regolamento per l’attività di collaborazione studenti
6. DIDATTICA
6.1. Convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università degli Studi della Tuscia – Rinnovo
6.2. Intesa tra Sapienza e INAIL per l'integrazione delle rispettive competenze didattiche, di ricerca e assistenziali nel campo della Medicina del lavoro e delle Tutele contro i rischi sul lavoro
6.3. Convenzione tra la Sapienza Università di Roma e l'Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio – LazioDiSU
6.4. Accordo quadro tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza " e l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini
6.5. Convenzioni per le Scuole di specializzazione di Area sanitaria ad accesso misto medici e non medici – Schema tipo
6.6. Convenzione didattica tra Sapienza e Ospedale Israelitico per la Scuola di specializzazione in Malattie dell'apparato digerente – Facoltà Farmacia e Medicina (Struttura complementare assistenziale)
6.7. Convenzione didattica tra Sapienza e Sipro Srl - Sicurezza e produttivita’ nel lavoro per la Scuola di specializzazione in Medicina del lavoro – Facoltà Farmacia e Medicina (Struttura complementare servizi)
6.8. Convenzione didattica tra Sapienza e Ospedale Israelitico per la Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia – Facoltà Farmacia e Medicina (Struttura collegata)
7. PERSONALE
7.1. Ripartizione assegni di ricerca anno 2018 e destinazione fondi 5 per mille 2016
7.2. Chiamata diretta prof. Gian Gaetano Tartaglia
8. INFORMATICA
8.1. Misure minime di sicurezza informatica – Modalita’ applicative
9. CONVENZIONI
9.1. Accordo quadro Sapienza - Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio
10. CENTRI E CONSORZI
10.1. Consorzio NITEL (Consorzio Nazionale Interuniversitario per i Trasporti e la Logistica) – Rinnovo e nomina rappresentante
10.2. Consorzio CORITEL (Consorzio di ricerca sulle Telecomunicazioni) – Recesso
11. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.

 

                                                                                                                                 F.TO  IL RETTORE