Atrás
Seduta del 18 maggio 2021
Ai Componenti
del Senato Accademico
LORO SEDI
Prot. n. 0038525 del 13/05/2021
Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 18 MAGGIO dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Asunto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Verbale della seduta del 27 aprile 2021 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Saluto al neo-eletto Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale |
2.2. Cerimonia di conferimento Dottorato di ricerca Honoris Causa in Psicologia sociale, dello sviluppo e della ricerca educativa a Sofia Corradi |
2.3. Conferimento del Premio Wolf 2021 per la Fisica a Giorgio Parisi |
2.4. Giornata inaugurale del Corso di formazione in Scienze della sostenibilità |
2.5. Iscrizione alla piattaforma Funding Institutional – Elsevier |
2.6. Progetto per la promozione della salute delle studentesse e degli studenti, del personale tecnico, del personale amministrativo e del corpo docente dell’Università di Roma “La Sapienza” |
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 6, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO |
4. ORGANI CENTRALI DI PROGRAMMAZIONE INDIRIZZO E VALUTAZIONE |
4.1. Obiettivi Presidi di Facoltà e Direttori di Dipartimento - Performance anno 2020 |
5. RELAZIONI |
5.1. Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo sulle opinioni degli studenti sulla didattica a.a. 2019/2020 |
5.2. Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo sulle proposte di dottorato del 37° ciclo e osservazioni sui corsi di dottorato |
5.3. Report sull’andamento dei procedimenti disciplinari del personale tecnico-amministrativo conclusi nel periodo 2018-2020 |
6. AFFARI ISTITUZIONALI |
6.1. Posizione di professore di ruolo di I fascia SSD M-STO/06 |
7. BORSE DI STUDIO |
7.1. Attribuzione borse di collaborazione ai sensi art. 5 del Regolamento collaborazione studenti – a.a. 2021/22 |
8. OFFERTA FORMATIVA |
8.1. Offerta Formativa per l'anno accademico 2021-2022 |
9. DIDATTICA |
9.1. Convenzione didattica tra Sapienza e INI SpA per la Scuola di Specializzazione in Pediatria – Facoltà Medicina e Psicologia (struttura complementare assistenziale Regione Lazio) |
9.2. Convenzione didattica tra Sapienza e la Fondazione Luigi Maria Monti - Istituto Dermopatico dell’Immacolata I.R.C.C.S. - per la Scuola di specializzazione in Chirurgia generale – Facoltà di Medicina e Psicologia (struttura collegata) |
10. DOTTORATO |
10.1. Dottorato di Ricerca: relazione della Commissione istruttoria per l'attivazione del 37° ciclo - a.a. 2021/2022 |
11. PERSONALE |
11.1. Mobilità interdipartimentale – Prof. Roberto Navigli, Ordinario SSD INF/01 “Informatica” – SC 01/B1 “Informatica” |
12. RELAZIONI INTERNAZIONALI |
12.1. Nuove proposte Accordi Internazionali Interuniversitari |
12.2. Programmi di mobilità internazionale e ripartizione contributi Fondo Giovani 2020 e di Ateneo |
13. RICERCA SCIENTIFICA |
13.1. Istituzione del Comitato Etico della ricerca Transdisciplinare di Sapienza |
13.2. Bando per sostegno alla presentazione di progetti collaborativi Horizon Europe |
13.3. Bandi di Ateneo per la ricerca 2017-2020 – proroghe |
14. CONVENZIONI |
14.1. Accordo Quadro per la memoria della Shoah |
14.2. Convenzione con la Fondazione CRUI per la selezione e il conferimento di borse di studio e/o ricerca finanziate dal CNCU |
14.3. Accordo Quadro tra Sapienza e Commissario Straordinario del Governo per il progetto di recupero e valorizzazione dell’ex carcere borbonico dell’Isola di Santo Stefano – Ventotene |
14.4. Accordo Quadro tra Sapienza e la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina |
14.5. Accordo Quadro tra Sapienza e Unindustria – Rinnovo |
15. START UP |
15.1. Accreditamento quali Start Up delle Società già Spin Off Sapienza: Nhazca S.r.l. e Aicomply S.r.l. |
15.2. Proposta di Start Up Universitaria denominata “Fast Charge Engineering Srl” |
15.3. Start Up di Sapienza: procedura di rinnovo dello status |
16. VARIE ED EVENTUALI |
(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.
Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Senato Accademico che provvederà ad inviarla per posta elettronica.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 6 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.
F.TO LA RETTRICE