Seduta del 14 aprile 2015

Ai Sigg.ri Membri del

Consiglio di Amministrazione

LORO SEDI

 

 

 

Prot. n. 0025968 del 09/04/2015

 

OGGETTO: Convocazione

 

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 14 aprile 2015, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 3 marzo 2015
2. COMUNICAZIONI
2.1. Invito a donare il 5 per mille delle imposte alla Sapienza
2.2. Esito delle consultazioni per la nomina del Presidente della Fondazione "Istituto Pasteur – Fondazione Cenci Bolognetti”
2.3. Nomina nuova componente accademica del Team Qualità
2.4. Elezioni RSU – 3/5 marzo 2015 – Risultati
2.5. Academia Scientiarium et Artium Europea
2.6. Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale nelle Aree 06, 11 e 14
2.7. Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità. Emanazione ed entrata in vigore
2.8. Determinazione dell'obiettivo di fabbisogno per l'Esercizio Finanziario 2015
2.9. DPCM 31/12/2014 (GU n. 66 del 20/03/2015) Disposizioni per il rispetto dei limiti delle spese di personale e delle spese di indebitamento da parte delle università per il triennio 2015-2017
2.10. Indicatori ANVUR per la valutazione periodica delle attività formative (AVA)
2.11. Migrazione da U-GOV ricerca – IRIS
2.12. Rinnovo contratti ricercatore a tempo determinato di tipologia A) ex lege n. 230/05 – Parere del Consiglio di Stato dell’11.06.2014
2.13. Quesito ex art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010 n. 240
2.14. Ordinanza del Consiglio di Stato n. 1300/2015
2.15. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Comunicazione in ordine a decreto del P.d.R. di rigetto del ricorso
2.16. Sostituzione temporanea componente Collegio dei Revisori dei Conti
2.17. Analisi dei risultati dell’evento Open Day Anno 2014
2.18. Analisi dei risultati dell’indagine sulla Customer Satisfaction sull’erogazione dei servizi agli studenti dal Ciao con la metodologia Emoticon – Anno 2014
2.19. La ricerca di Barbara Caputo sulla robotica ha ottenuto un ampio rilievo mediatico
2.20. Indizione elezione Rettore dell’Università degli Studi di Firenze
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio – marzo 2015
3.2. Ratifica decreti rettorali
3.3. Proroga termini approvazione documenti contabili di sintesi consuntivi per i Centri di Spesa – Esercizio 2014
4. REGOLAMENTI
4.1. Regolamento per il Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”
4.2. Codice di comportamento dei dipendenti di Sapienza
5. PERSONALE
5.1. Programmazione triennale del fabbisogno di personale: rimodulazione
5.2. Attivazione procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” a tempo pieno per il SSD ING-IND/22 Settore Concorsuale 09/D1 presso il Dipartimento di Ingegneria chimica materiali ambiente
5.3. Proposta di rinnovo del contratto del prof. Gianfranco Gualdi in qualità di professore straordinario per il SSD MED/50 SC 06/N1 presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche, oncologiche e anatomo-patologiche
5.4. Esecuzione sentenze Tar Lazio n. 10051/13 e Consiglio di Stato n. 5924/14 – chiamata di un professore di I fascia per il SSD ICAR/21 presso il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura e di un professore di II fascia per il SSD SECS-S/03 presso il Dipartimento di Scienze statistiche
5.5. Esecuzione sentenza Tar Lazio n. 844/15 – chiamata di un professore di II fascia per il SSD MED/31 presso il Dipartimento di Organi di senso
6. AFFARI LEGALI
6.1. Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Esecuzione sentenza TAR Lazio n. 13135/2014 del 29.12.2014
6.2. Articolo pubblicato su "L'Espresso” del 26.03.2015 - Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.3. Recupero crediti in via giudiziale nei confronti di personale dipendente – Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.4. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa legale dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.5. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa legale dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
7. CONVENZIONI
7.1. Adesione all’Associazione Italiani e Serbi Scienziati e Studiosi (AIS)
7.2. Rinnovo accordo quadro tra l'Università la Sapienza e l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA)
7.3. Convenzione quadro tra Sapienza e Università degli Studi della Tuscia – Rinnovo
7.4. Rinnovo Convenzione CASPER – Centro Interuniversitario di Andrologia Sperimentale
8. CENTRI E CONSORZI
8.1. Centro Stampa Università – Designazione studente in Commissione di gestione
9. BREVETTI
9.1. Brevetto n. IT1406752 del 07.03.2014: Contratto di licenza con la Società Leica Geosystems
9.2. Domanda di brevetto n. ESP201130548: Addendum al contratto di licenza con la Società Devicare
10. SPIN OFF
10.1. Spin off “OVER S.p.A.”: Ratifica nomina del membro Sapienza nel Collegio Sindacale
10.2. Spin off “WSENSE”: Rinuncia al diritto di prelazione
10.3. Accordo di Associazione in partecipazione con K CUBE

VARIE ED EVENTUALI

 

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

 

In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale – dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità

 

f.to IL RETTORE