Seduta del 23 ottobre 2018

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI


prot. n. 0082923 del 18/10/2018


OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 23 ottobre 2018, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 25 settembre 2018
2. COMUNICAZIONI
2.1. Designazione di un rappresentante dei ricercatori nel Consiglio di Amministrazione per il periodo residuo del triennio 2016/2019
2.2. Erogazione della seconda tranche del finanziamento BEI
2.3. Report sul reclutamento docenti
2.4. Visita di accreditamento periodico dell’ANVUR: selezione dei corsi di studio e dei dipartimenti
2.5. Partecipazione di Sapienza alla Maker Faire Rome 2018
2.6. La Facoltà di Giurisprudenza prima in Italia nella classifica del Times Higher Education per materie
3. BILANCIO SOCIALE 2017
4. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
4.1. Esiti monitoraggio intermedio obiettivi Piano Integrato 2017-2019 AGG. 2018 – Rimodulazioni
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Quadro riepilogativo residenze universitarie. Fabbisogno potenziale
5.2. Proposta della Commissione per la razionalizzazione delle sedi del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin e del Dipartimento di Biologia Ambientale
5.3. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Materiali e strutture. Problemi di conservazione” – Stipula del contratto tra Sapienza Università di Roma e casa editrice “Edizioni Quasar di Severino Tognon srl”
5.4. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Funzione Gamma” con sottotitolo “Journal di Psicologia di gruppo” – Richiesta di iscrizione presso il Registro della Stampa e Informazione del Tribunale Civile di Roma
5.5. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Genus” versione telematica – Stipula del contratto tra Sapienza Università di Roma e “Springer International Publishing AG”
5.6. Ristrutturazione immobile Comparto C10 – Proposte progettuali della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
6. PERSONALE
6.1. Proposte di chiamata vincitori procedure selettive di chiamata a professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18, comma 4, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.2. Proposta di chiamata a professore di ruolo di II fascia – Procedura valutativa riservata interni Sapienza – Legge 30 dicembre 2010, n. 240 art. 24, comma 6
6.3. Proposte di chiamata a professore di ruolo di II fascia ai sensi dell'art. 24, comma 5, della Legge n. 240/2010
6.4. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedura selettiva Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
6.5. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/28 SC 06/F1 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali
6.6. Proroga del contratto della dott.ssa Claudia Carissimi in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD BIO/13 SC 05/F1 presso il Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia
6.7. Proroga del contratto della dott.ssa Benedetta De Caprariis in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ING-IND/27 SC 09/D3 presso il Dipartimento Ingegneria Chimica Materiali Ambiente
6.8. Proroga del contratto della dott.ssa Valeria Luzzi in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/28 SC 06/F1 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali
6.9. Proroga del contratto del dott. Gennaro Pica in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD M-PSI/05 SC 11/E3 presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione
6.10. Convenzione con la società Promedica Bioelectronics s.r.l. per il finanziamento di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia B presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche, Oncologiche ed Anatomo-Patologiche SC 06/I1 – SSD MED/36
7. RELAZIONI INTERNAZIONALI
7.1. Regolamento in materia di visiting professor e visiting researcher
7.2. Programma Sapiexcellence: attuazione dell’iniziativa BE-FOR-ERC
7.3. Richiesta proroga utilizzo fondi bando professori visitatori 2017 – prof. Cavaliere
7.4. Richiesta proroga utilizzo fondi bando professori visitatori 2017 – prof. Weisdorf
7.5. Richiesta proroga utilizzo fondi bando accordi internazionali 2016 – Progetto con la Temple University (USA)
7.6. Acquisizione servizio "Qs Academic Reputation Dataset"
7.7. Adesione annuale al programma Invest your talent in Italy
8. AFFARI LEGALI
8.1. Ricorso in Cassazione avverso la sentenza della Corte di Appello di Roma n. 3396/2018 in materia di contratti di mutuo. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9. MASTER
9.1. Integrazione offerta formativa Master a.a. 2018/2019
10. ATTIVITA' DIDATTICHE
10.1. Remunerazione attività didattica svolta dai Ricercatori universitari
11. RICERCA SCIENTIFICA
11.1. Ripartizione fondo avvio attività di ricerca top scientist
12. CONVENZIONI
12.1. Proposta di Accordo convenzionale tra la Sapienza Università di Roma, la Casa di Cura accreditata "ICOT" di Latina del Gruppo GIOMI S.p.A. e l’Azienda di riferimento ASL di Latina, ai sensi dell’articolo 2, comma 5 del D. Lgs. n. 517/1999 e s.m.i.
12.2. Convenzione Sapienza–Fondazione Roma Sapienza per la costituzione di un Seminario Permanente di Studi Shakespeariani (SPSS)
12.3. Rinnovo convenzione quadro Sapienza–Fondazione Italiana Ricerca Osteoporosi e Malattie Muscolo-Scheletriche (FIROMMS)
12.4. Rinnovo protocollo di intesa tra Sapienza e II Municipio di Roma Capitale
13. SPIN OFF, START UP E CLUSTER
13.1. Proposta di accreditamento di Start Up universitaria denominata “Machine Learning Solution srl”
13.2. Start Up universitaria “Dream srl: modifica compagine sociale
14. CENTRI E CONSORZI
14.1. Attuazione piano di razionalizzazione straordinario delle partecipate

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente.
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE