Seduta del 13 novembre 2018

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

prot. n. 0098143 del 08/11/2018

OGGETTO: Convocazione


Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 13 novembre 2018, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 23 ottobre 2018
2. COMUNICAZIONI
2.1. Art. 20, comma 3, dello Statuto – Validazione candidature per la designazione di un rappresentante dei ricercatori nel Consiglio di Amministrazione per il periodo residuo del triennio 2016/2019
2.2. Designazione di un rappresentante dei professori di prima fascia nel Consiglio di Amministrazione per il periodo residuo del triennio 2016/2019
2.3. Nomina del nuovo Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati (SSAS)
2.4. Revisione dello Statuto della Sapienza – Istituzione Commissione ad hoc
2.5. Report sul reclutamento docenti
2.6. Giornata della trasparenza 2018
2.7. Cerimonia in onore del personale della Sapienza in quiescenza dal 2017 e consegna dei diplomi alla memoria
2.8. “Le Università per la legalità” – Iniziativa commemorativa in memoria del Giudice Falcone
2.9. Rinnovo parziale del Consiglio Universitario Nazionale – 22/31 gennaio 2019
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Ratifica variazioni di bilancio Centri di Spesa novembre 2018
4. REGOLAMENTI
4.1. Revisione del Regolamento per la disciplina delle spese di rappresentanza e di organizzazione congressi, convegni e manifestazione culturali
4.2. Regolamento per l’uso degli spazi dipartimentali da parte dei professori emeriti e onorari e dei professori a contratto
5. FONDAZIONI
5.1. Fondazione Roma Sapienza – Relazione attività anno 2017
6. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
6.1. Gestione delle aule didattiche
6.2. Convenzione Sapienza – Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” – Università di Napoli “Federico II” per la promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica presso il Tata Innovation Center di New York
6.3. Ristrutturazione immobile Comparto C10 – Aggiornamento
6.4. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Romania Orientale” – Recesso dal contratto con la casa editrice “Il Bagatto scrl” – Affidamento della pubblicazione al Centro Stampa di Ateneo
7. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
7.1. Ricognizione dei Rappresentanti degli studenti in seno alle Commissioni degli Organi Collegiali
8. PERSONALE
8.1. Chiamate dirette 2018
8.2. Proposte di chiamata a professore di ruolo di II fascia ai sensi dell'art. 24, comma 5, della Legge n. 240/2010
8.3. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedura selettiva Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
8.4. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia A – Procedura selettiva Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
8.5. Proposta di chiamata di un ricercatore a tempo indeterminato mediante trasferimento ai sensi dell'art. 29, comma 10, della Legge n. 240/2010
8.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ING-INF/05 SC 09/H1, presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti – Modifica regime di impegno da tempo pieno a tempo definito
8.7. Proroga del contratto della dott.ssa Giorgia Maria Annoscia in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A SC 10/A1 SSD L-ANT/08 presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità
8.8. Convenzione per il finanziamento da parte dell'INAIL di un posto di ruolo di professore ordinario
8.9. Nomina Commissione di valutazione per l'attribuzione ai professori e ai ricercatori a tempo pieno dei compensi aggiuntivi per l'anno 2018 gravanti sul fondo di Ateneo per la premialità
8.10. Retribuzione di risultato dei dirigenti anno 2017
8.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ING-INF/05 SC 09/H1, presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale "Antonio Ruberti"
9. AFFARI LEGALI
9.1. Atto di citazione del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (C.I.R.P.S.) – Ripetizione di indebito – Conferimento mandato di rappresentanza e difesa ad avvocato del Libero Foro
10. MASTER
10.1. Integrazione offerta formativa Master a.a. 2018/2019 delle Facoltà di Farmacia e Medicina e Medicina e Odontoiatria
11. OFFERTA FORMATIVA
11.1. Convenzione tra Sapienza Università di Roma e l’Ordine degli Assistenti sociali – Rinnovo
12. STUDENTI
12.1. Interventi Legge 17/99 – Piano di utilizzo delle risorse destinate agli studenti con disabilità e con D.S.A.
13. CONVENZIONI
13.1. Protocollo di intesa tra Sapienza e Materias Srl
13.2. Rinnovo accordo quadro di collaborazione tra Sapienza Università di Roma e Ministero della Difesa – Struttura di Progetto Energia-SPE
13.3. Rinnovo Protocollo di Intesa con Poste Italiane SpA per attività di didattica, formazione e ricerca
13.4. Accordo di collaborazione tra Sapienza Università di Roma e l’Associazione di Solidarietà "Sandro Mancini"
14. CENTRI E CONSORZI
14.1. Centro di ricerca DIGILAB – Richieste di adesione
14.2. Costituzione del Centro Interdipartimentale di ricerca in Biofotonica
14.3. Razionalizzazione dei Centri Interdipartimentali – Centri in proroga
14.4. Consorzio PITECNOBIO (Consorzio Interuniversitario di Ricerca per lo sviluppo di Piattaforme Innovative nel settore delle Tecnologie Biomediche): rinnovo
15. SPIN OFF, START UP E CLUSTER
15.1. Spin Off DITS srl: rinnovo Convenzione con Sapienza
15.2. Start Up universitaria “MA.CRO Lifesciences Solutions srl”: modifica compagine sociale

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente.
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE