Seduta del 19 febbraio 2019

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

Prot. n. 0014225 del 14/02/2019

OGGETTO: Convocazione


Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 19 febbraio 2019, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 29 gennaio 2019
2. COMUNICAZIONI
2.1. Elezioni CNSU 2019
2.2. Elezioni CUN 2019 - Aggiornamento
2.3. Report sul reclutamento docenti
2.4. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.5. Piano di razionalizzazione complessivo del Sistema Bibliotecario – Aggiornamenti
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Commissioni istruttorie del Consiglio di Amministrazione – Sostituzione componenti
3.2. Rinnovo del Consiglio Direttivo del Centro InfoSapienza
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di bilancio febbraio 2019
5. REGOLAMENTI
5.1. Revisione del Regolamento Missioni
5.2. Proposta di modifica Regolamento per la mobilità dei docenti tra Settori Scientifico Disciplinari
5.3. Regolamento per l’uso degli spazi dipartimentali da parte dei professori emeriti e onorari e dei professori a contratto: prima applicazione
6. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
6.1. Programma triennale dei lavori pubblici 2019/2021 e programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2019/2020: approvazione
6.2. Riorganizzazione spazi Villa Mirafiori
6.3. Stato di avanzamento dei progetti BEI
6.4. Riviste pubblicate in coedizione con altri Enti – Accordo quadro con Istituto Poligrafico Zecca dello Stato per la rivista Palladio
7. PERSONALE
7.1. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.2. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.3. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
7.5. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
7.6. Proposta di chiamata professore straordinario a tempo determinato
7.7. Proroga del contratto del dott. Gian Maria Busetto in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/24 SC 06/E2 presso il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche
7.8. Proroga del contratto del dott. Gabriele Antonini in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/24 SC 06/E2 presso il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche
7.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/30 SC 06/F2 presso il Dipartimento di Organi di Senso
7.10. Disponibilità ad accogliere i vincitori del programma per giovani ricercatori "Rita Levi Montalcini" ratifica D.R. n. 496/2019 del 07.02.2019
7.11. Procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia B per il SSD IUS/15 – SC 12/F1 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche – Facoltà di Giurisprudenza. Riassegnazione risorsa
7.12. Procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia A per il SSD MED/27 presso il Dipartimento di Neuroscienze umane. Riassegnazione risorsa
7.13. Orto Botanico: incentivazione personale tecnico-amministrativo in occasione di eventi
8. AFFARI LEGALI
8.1. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro. Giudizio innanzi alla Corte di Appello di Roma, numero R.G. 2205/2017, in materia di CEL
9. RELAZIONI INTERNAZIONALI
9.1. Bando di finanziamento progetti con Paesi in via di sviluppo 2018 – Esiti
10. OFFERTA FORMATIVA
10.1. Corsi di studio di nuova istituzione per l’anno accademico 2019-2020 – Parere CUN
11. STUDENTI
11.1. Borse di collaborazione studenti e ruolo dell'ISEE nella formulazione delle graduatorie – Esito lavori Commissione
11.2. Borse di studio per tesi all’estero – Esercizio 2019
12. CONVENZIONI
12.1. Convenzione con Ordine dei Medici Chirurghi per l'attivazione del tirocinio propedeutico all'esame di Stato ai sensi del DM 58/2018
12.2. Fondazione “Istituto Pasteur Italia – Fondazione Cenci Bolognetti”: proroga Convenzione
12.3. Rinnovo della convenzione quadro fra l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e l’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza”
12.4. Accordo Sapienza – Unitelma per l’utilizzo dell’immobile di via Baglivi, 16
13. RICERCA SCIENTIFICA
13.1. Adesione Sapienza al Competence Center Cyber 4.0

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente.

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.


Si raccomanda la puntualità
f.to IL RETTORE