Seduta del 12 marzo 2019

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

prot. n. 0022097

OGGETTO: Convocazione


Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 12 marzo 2019, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 19 febbraio 2019
1.2. Approvazione verbale seduta congiunta SA – CDA 5 marzo 2019
2. COMUNICAZIONI
2.1. Ranking QS 2019 – Sapienza Leader mondiale per gli studi classici e antichistici
2.2. Indizione elezioni suppletive per la sostituzione di alcuni rappresentanti del personale docente nel Senato Accademico – Triennio 2016/2019
2.3. Art. 12 del Regolamento per le elezioni dei rappresentanti del personale docente nel Senato Accademico: aggiornamento delle Macro-aree
2.4. Collegio dei Direttori di Dipartimento – Proposta di modifica di alcuni articoli del Regolamento per le elezioni dei rappresentanti del personale docente nel Senato Accademico – Triennio 2019/2022
2.5. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Individuazione del nuovo responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di bilancio marzo 2019
5. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
5.1. Palazzo Baleani: modifiche piano di utilizzo
5.2. Proposta di assegnazione di immobili confiscati: sala Bingo, via Stamira 5 – Manifestazione d’interesse
5.3. Programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi e relativo elenco annuale
6. PERSONALE
6.1. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.2. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
6.3. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
6.4. Proroga del contratto del dott. Federico Lijoi in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A SC 11/C3 SSD M-FIL/03 presso il Dipartimento di Filosofia
6.5. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD ING-IND/19 SC 09/C2 presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica Elettrica ed Energetica
6.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/18 SC 06/C1 presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche
6.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD M-PSI/08 SC 11/E4 presso il Dipartimento di Psicologia
7. OFFERTA FORMATIVA
7.1. Modifiche ordinamentali ai Corsi di Studio già attivati – Anno accademico 2019-2020
7.2. Facoltà di Economia – Corso di Laurea Magistrale interateneo in Economics and Communication for Management and Innovation – LM-77 – Modifiche ordinamentali – Anno accademico 2019-2020 – Stipula convenzione con l’università degli Studi della Tuscia
7.3. Corsi di studio di nuova istituzione – Attivazione per l’anno accademico 2019-2020
7.3.1. Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo per i Corsi di studio di nuova istituzione a. a. 2019-2020
7.4. Documento per scheda SUA-CDS – Politiche di Ateneo e programmazione dell’offerta formativa a.a. 2019-2020
7.5. Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – Potenziale formativo del Corso di Laurea ad Orientamento Professionale in Tecniche per l'Edilizia e il Territorio per la Professione del Geometra – L-23 – Interfacoltà con Architettura – ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
7.6. Facoltà di Medicina e Psicologia – Potenziale formativo del Corso di Laurea Magistrale in Clinical Psychosexology – Psicosessuologia Clinica – LM-51 – ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
7.7. Facoltà di Medicina e Odontoiatria – Potenziale formativo del Corso di Laurea in Scienze culture e politiche gastronomiche per il benessere – (L-GASTR), Interuniversitario con l’Università della Tuscia e interfacoltà con la Facoltà di Farmacia e Medicina, ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
7.8. Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Potenziale formativo del Corso di Laurea Magistrale in Archaeological Materials Science – Scienza dei Materiali Archeologici – LM-11 – ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge 264/99
7.9. Compensi ricercatori a tempo determinato per il Master in Formazione Insegnanti
8. CONVENZIONI
8.1. Accordo tra Sapienza Università di Roma e Ispettorato Generale della Sanità Militare per la realizzazione del Master di II livello in “Psicologia Militare”
8.2. Accordo quadro tra “Sapienza” Università di Roma, l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma e la Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo
8.3. Accordo quadro tra Sapienza e il Consorzio misto nazionale per la Ricerca nell’Automatica e nelle Telecomunicazioni (CRAT)
9. CENTRI E CONSORZI
9.1. Recesso Sapienza dal Consorzio International Center for Relativistic Astrophysics (ICRA)
10. RICERCA SCIENTIFICA
10.1. Utilizzo fondo di garanzia da parte del Dipartimento SBAI
11. SPIN OFF, START UP E CLUSTER
11.1. Proposta di Start Up Universitaria denominata “CTLUP Srl”
11.2. Proposta di Start Up Universitaria denominata “Sicurezza 4.0”

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente.

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alle bozze dei verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità


f.to IL RETTORE