Seduta del 27 ottobre 2020

Ai Sigg.ri Membri del 
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI


prot. n. 0075009 del 22/10/2020 

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 27 ottobre 2020, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, per l'esame e la discussione, in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
 

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale della seduta del 29 settembre 2020
2. COMUNICAZIONI
2.1. Elezioni studentesche 2020 – Risultati elettorali
2.2. DPCM 13 ottobre 2020 e DPCM 18 ottobre 2020. Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19
2.3. Ordinanza Regione Lazio in materia di prevenzione e gestione dell'epidemia del 21 ottobre 2020
2.3.1. DPCM 24 ottobre 2020. Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19»
2.4. Nota del Ministro, Prof. Gaetano Manfredi, del 21 ottobre 2020 n. 5125
2.5. Rinnovo parziale del Consiglio Universitario Nazionale – 20/27 Gennaio 2021
2.6. Bando VQR 2015-2019 – Aggiornamento 25.09.2020
2.7. Formazione Soft Skill per Dottorandi
2.8. Bandi MISE "Proof of Concept" e "Rafforzamento Uffici TT", finanziamento dei progetti Sapienza
2.9. Fondazione “Italian Higher Education with Africa” – Sei Università italiane insieme con l’Africa
2.10. Cerimonia in onore del personale della Sapienza in quiescenza dal 2019 e consegna dei Diplomi alla memoria
2.11. Cento anni di Architettura alla Sapienza
2.12. Centro di Servizi "Sapienza Università Editrice" (SUE) – Designazione dei componenti nella Commissione di Gestione e nel Consiglio Scientifico-Editoriale
3. ELEZIONI
3.1. Elezioni del Rettore 2020 – Procedura on line di voto
4. FONDAZIONI
4.1. Fondazione Roma Sapienza – Relazione attività anno 2019
5. BILANCIO SOCIALE
5.1. Rapporto di sostenibilità 2019
6. REGOLAMENTI
6.1. Proposta di modifica Regolamento per la Valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell’attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato
7. TOPONOMASTICA
7.1. Aggiornamento della Toponomastica Città Universitaria
8. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
8.1. Progettazione preliminare inerente gli interventi strutturali necessari per la mitigazione del rischio sismico – Edificio di Chimica “Cannizzaro” (CU014)
8.2. Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2020/2022: Aggiornamento
8.3. Creazione dei modelli digitali delle sedi dell’Università
8.4. Rendicontazione programma opere BEI: linee di azione correttive per il rispetto del cronoprogramma degli interventi
8.5. Ricognizione dell’assetto edilizio delle strutture dell’Ateneo: aggiornamento e prospettive
8.6. Edificio CU002, attribuzione spazi sopraelevazione: riepilogo assegnazioni ai Dipartimenti e parziale modifica delibera del Consiglio di Amministrazione n. 455/17
8.7. Modifiche al “Programma biennale 2020-2021 degli acquisti di forniture e servizi dell’Ateneo di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000,00 euro” intervenute nel trimestre luglio/settembre 2020 – Report
8.8. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Dimensioni e problemi della ricerca storica” - affidamento della pubblicazione alla Casa editrice “Carocci Editore S.p.A.”
9. PERSONALE
9.1. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.2. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professore di I e di II fascia indette ai sensi dell’ art. 24, comma 6, della legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.3. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.5. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 legge 30 dicembre 2010 n. 240)
9.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/14 SC 06/D2 presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione
9.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD SECS-P/01 SC 13/A1 presso il Dipartimento di Scienze Statistiche
9.8. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per i SSD ING-IND/03 – ING-IND/05 SC 09/A1 presso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale
9.9. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato tipologia A con regime di impegno a tempo definito per il settore scientifico disciplinare MED/11 – settore concorsuale 06/D1 – presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Internistiche Anestesiologiche e Cardiovascolari
9.10. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato tipologia A con regime di impegno a tempo definito per il settore scientifico disciplinare MED/21 settore concorsuale 06/E1 presso il Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica Paride Stefanini
9.11. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia A per il settore scientifico disciplinare MED/28 settore concorsuale 06/F1 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali
9.12. Programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” Bando 2018
9.13. D.M. 14 maggio 2020 n. 84. Piano Straordinario per la progressione di carriera dei ricercatori a tempo indeterminato in possesso di abilitazione nazionale: ripartizione risorse e residui
10. STUDENTI
10.1. Assegnazione fondi PLS E POT a.a. 2019 e a.a. 2020 ai sensi art. 2 del D.M. 6 agosto 2020 n. 435
10.2. Fondo MIUR per l’attivazione di Tirocini curriculari ex D.L. 76/2013 – Modalità di utilizzo
11. RELAZIONI INTERNAZIONALI
11.1. ERC e Marie Sklodowska-Curie – Report partecipazione Sapienza 2014-2019
12. CENTRI E CONSORZI
12.1. Consorzio CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso): modifiche di Statuto
12.2. Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo (CISR) – Rinnovo
13. CONVENZIONI
13.1. Accordo Quadro tra Sapienza e Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Fondazione Archivio Diaristico Nazionale, Archivio delle Memorie Migranti e Circolo Gianni Bosio
13.2. Accordo Quadro tra Sapienza e il Comitato Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) – Rinnovo
13.3. Afferenza di Sapienza al Nodo CECAM-IT-SIMUL – Rinnovo
13.4. Convenzione Sapienza e Tar Lazio - Rinnovo
14. SPIN OFF E START UP
14.1. Accreditamenti quali Start Up delle Società già Spin Off Sapienza
14.2. Proposta di Start Up universitaria denominata “B.E.S.T. Design srl”

VARIE ED EVENTUALI 

(*) La documentazione sarà inviata successivamente 

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad inviarla per posta elettronica. 

In riferimento al verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell'inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - dei propri interventi. 

Si raccomanda la puntualità nei collegamenti telematici.

f.to IL RETTORE