Seduta dell'8 aprile 2021

Prot. n. 0026261 del 1.04.2021

Ai Componenti del

Consiglio di Amministrazione

     LORO SEDI

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno giovedì 8 aprile 2021, dalle ore 14.45 alle ore 18.45, per l'esame e la discussione, in modalità telematica (tramite collegamento alla piattaforma Google MEET), degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale della seduta dell’11 marzo 2021
2. COMUNICAZIONI
2.1. Designazione, ai sensi dell'art. 20 commi 3 e 5 dello Statuto, di un soggetto esterno all'Università nel Consiglio di Amministrazione - scorcio del triennio 2019/2022
2.2. Nomina Presidente Commissione CRUI sulle questioni di genere
2.3. Codice di condotta nella lotta contro le molestie sessuali - Nomina della Consigliera di fiducia
2.4. Comitato Tecnico Scientifico “Scienze della Salute”
2.5. Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza (SSAS) – Presidente e Direttore
2.6. Conferimento degli incarichi dirigenziali
2.7. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.8. Report sullo stato di avanzamento delle procedure concorsuali docenti
2.9. Targa commemorativa studenti medicina
2.10. Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus
2.11. XXV Congresso mondiale di Filosofia 2024 - Firma del memorandum d'intesa
2.12. Bando Mise "Proof of Concept" - Finanziamento Programma di Valorizzazione Sapienza
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Piano della Performance integrato 2020-2022 di Sapienza Università di Roma – Aggiornamento 2021
3.2. Comitato Unico di Garanzia – Piano triennale delle azioni positive 2021-2023
4. COMMISSIONI
4.1. Commissioni istruttorie del Consiglio di Amministrazione – Sostituzione componenti
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamento generale di Organizzazione di Ateneo (ROA) - osservazioni del MUR
6. FONDAZIONI
6.1. Fondazione Roma Sapienza - nomina di un componente del CDA
7. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
7.1. Programma triennale dei lavori pubblici 2021/2023: aggiornamento
7.2. Rilascio locale piano terra edificio Tumminelli assegnato in via provvisoria ad Associazione “Club dei Dipendenti della Sapienza
7.3. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Fragmenta Entomologica” -affidamento della pubblicazione a Sapienza Università Editrice
8. PERSONALE
8.1. Reclutamento del personale tecnico-amministrativo
8.2. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.3. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24, comma 3, lettera a, legge 30 dicembre 2010 n. 240)
8.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.5. Richiesta riassegnazione di un posto per professore di I fascia da bandire ai sensi dell’art. 18 comma 1 della L. 240/2010 per il settore concorsuale 06/C1 - SSD MED/18 presso il Dipartimento di Scienze chirurgiche
8.6. Richiesta riassegnazione di un posto per upgrade a professore di II fascia per il Dipartimento di Pianificazione design tecnologia dell’architettura
8.7. Richiesta riassegnazione di un posto per upgrade a professore di II fascia per il Dipartimento Istituto italiano di studi orientali
8.8. Richiesta riassegnazione di un posto per upgrade a professore di II fascia presso il Dipartimento di Storia disegno e restauro dell’architettura
8.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/37 SC 06/I1 presso il Dipartimento di Neuroscienze umane
8.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD BIO/09 SC 05/D1 presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “Vittorio Erspamer”
8.11. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” per il SSD ICAR/05 SC 08/A3 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale
8.12. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” per il SSD MED/06 SC 06/D3 presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche, Oncologiche e Anatomo Patologiche
9. STUDENTI
9.1. Piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari – Ratifica Decreto rettorale
10. OFFERTA FORMATIVA
10.1. Facoltà di Architettura - Potenziale formativo dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
10.2. Facoltà di Farmacia e Medicina - Potenziale formativo dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
10.3. Facoltà di Lettere e Filosofia - Potenziale formativo dei Corsi di Laurea ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
10.4. Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Potenziale formativo del Corso di Laurea in Scienze, Culture e Politiche Gastronomiche per il Benessere - interuniversitario con l'Università degli Studi della Tuscia e interfacoltà con la Facoltà di Farmacia e Medicina - ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
10.5. Facoltà di Medicina e Psicologia - Potenziale formativo dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
10.6. Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali - Potenziale formativo dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
10.7. Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione - Potenziale formativo del Corso di Laurea Magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa,ad accessò programmato a livello locale ai sensi dell'art. 2 della legge n. 264/99
11. CONVENZIONI
11.1. Convenzione Quadro tra Sapienza e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) - Proroga

VARIE ED EVENTUALI

 

(*) La documentazione sarà inviata successivamente

 

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad inviarla per posta elettronica.

 

In riferimento al verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell'inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - dei propri interventi.

 

Si raccomanda la puntualità nei collegamenti telematici.

 

F.TO LA RETTRICE