Atrás
Seduta del 24 giugno 2021
Ai Componenti del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI
Prot. n. 0048801 del 18 giugno 2021
OGGETTO: Convocazione
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno giovedì 24 giugno 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato e in modalità telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
Asunto |
1. APPROVAZIONE VERBALI |
1.1. Approvazione verbale della seduta del 27 maggio 2021 |
2. COMUNICAZIONI |
2.1. Conferenza di Ateneo |
2.2. Esiti gruppo di lavoro sulla semplificazione delle modalità di rendicontazione dell'attività didattica |
2.3. Progetto di counselling di Ateneo |
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE |
3.1. Relazione sulla Performance di Sapienza Università di Roma - anno 2020 |
4. DIREZIONE GENERALE |
4.1. Relazione della Direttrice Generale sull'attività svolta nell'anno 2020 e valutazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo |
5. BILANCIO DI GENERE |
5.1. Bilancio di genere – edizione 2020 |
6. AFFARI CONTABILI |
6.1. Destinazione fondi 5 per mille anno 2020 |
7. RELAZIONI |
7.1. Centro di servizi della Sapienza per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo “Sapienza CREA – Nuovo Teatro Ateneo”. Relazione anno 2020 attività svolta |
8. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA |
8.1. Atto integrativo della Convenzione Sapienza – Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” – Università di Napoli “Federico II” per la promozione della ricerca e dell'innovazione tecnologica presso il Tata Innovation Center di New York |
8.2. Accettazione delle donazioni |
8.3. Rivista di Ateneo "Arte Medievale"- Affidamento della pubblicazione a “Silvana editoriale S.p.A.” |
8.4. Rivista di Ateneo "Rivista di Studi Ungheresi" - Richiesta di Iscrizione al Tribunale Civile di Roma della versione telematica e designazione del Direttore |
9. PERSONALE |
9.1. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per professore di I e II fascia indette ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.2. Proposta di chiamata vincitori procedure valutative per professori di I e II fascia indette ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.3. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.4. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24, comma 3, lettera a, Legge 30 dicembre 2010, n. 240) |
9.5. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. B della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 |
9.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD MAT/09 SC 01/A6 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti |
9.7. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di n. 2 ricercatori a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD L-OR/21 SC 10/N3 presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali |
9.8. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD ING-IND/13 SC 09/A2 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale |
9.9. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/28 SC 06/F1 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali |
9.10. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/06 SC 06/D3 presso il Dipartimento Scienze Radiologiche, Oncologiche e Anatomo Patologiche |
9.11. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/17 SC 06/D4 presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive |
9.12. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/03 SC 06/A1 presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare |
9.13. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD ICAR/21 SC 08/F1 presso il Dipartimento di Pianificazione Design Tecnologia dell’Architettura |
9.14. Richiesta di riassegnazione risorse e proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/18 SC 06/D3 presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche |
9.15. Richiesta riassegnazione di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia A per il SSD IUS/04 presso il Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive |
9.16. Mobilità interuniversitaria di professori e ricercatori ex art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 201O n. 240 e ss.mm.ii.: scambio contestuale di sede dei professori Fabio TARDELLA e Marco SCIANDRONE, docenti di prima fascia |
10. STUDENTI |
10.1. Bando per borse di studio straordinarie DiSCo lazio – Esenzione tasse |
11. CONVENZIONI |
11.1. Contributo IUC – Anno 2021 |
11.2. Accordo "Porta futuro" tra Sapienza e DiSCoLazio attuativo dell'Accordo di cooperazione orizzontale Generazioni II |
11.3. Approvazione Memorandum of Understanding "EBRAINS – ITALIAN COMMUNITY" |
11.4. Accordo Quadro tra Sapienza e Museo Nazionale Romano (MNR) |
11.5. Accordo Quadro tra Sapienza e Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I |
11.6. Accordo Quadro tra Sapienza e Leonardo S.p.A. |
11.7. Accordo Quadro di collaborazione scientifica tra Sapienza e Stazione Zoologica Anton Dohrn (SZN) – Rinnovo |
12. CENTRI E CONSORZI |
12.1. Centro di servizi della Sapienza per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo "Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo". Designazione componente studentesca nel Consiglio Direttivo |
12.2. Centro di Ricerca Interuniversitario per lo Studio della Letteratura Femminile e della Donna nelle Letterature del Medioevo - MedioEvA: costituzione |
13. SPIN OFF E START UP |
13.1. Start up di Sapienza: procedura di rinnovo dello status |
13.2. Proposta di Start Up universitaria denominata "Speak To Me Srl" |
VARIE ED EVENTUALI
(*) La documentazione sarà inviata successivamente
Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad inviarla per posta elettronica.
In riferimento al verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell'inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità nei collegamenti telematici.
F.TO LA RETTRICE