Seduta del 18 novembre 2021

Ai Componenti del 
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI

prot. n. 0094417 del 12/11/2021

OGGETTO: Convocazione


Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno giovedì 18 novembre 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato e in modalità telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google MEET, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:
 

Asunto
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale della seduta del 28 ottobre 2021
2. COMUNICAZIONI
2.1. Conferenza di Ateneo: Linee guida PNRR
2.2. Decennale della Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza – SSAS
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Relazione annuale del Nucleo di Valutazione di Ateneo – Anno 2020
4. AFFARI CONTABILI
4.1. Variazioni di bilancio novembre 2021
5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamento-tipo Facoltà – Revisione
5.2. Art. 24, comma 5 dello Statuto – Parziale revisione del Regolamento di funzionamento del Collegio dei Revisori dei Conti
5.3. Regolamento per l'incentivazione dei Principal Investigators di progetti nazionali e internazionali di eccellenza
6. RELAZIONI
6.1. Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) – Rapporto annuale del Direttore sulle attività didattiche e di ricerca per l’anno accademico 2019/2020
6.2. Centro di Servizi Sapienza Università Editrice (SUE) – Relazione sulle attività svolte nell’anno 2020
6.3. Fondazione Roma Sapienza – Relazione attività anno 2020
7. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
7.1. Stato avanzamento progetti edilizi BEI: aggiornamento
7.2. SDO Pietralata: ipotesi di sviluppo edilizio
7.3. Edificio RM154 Nuovo Building Sant'Andrea Facoltà di Medicina e Psicologia: assegnazione spazi
7.4. Edificio di Medicina Legale: destinazione locali a spazi studio per studenti
8. AFFARI LEGALI
8.1. Finanziamenti CIRPS a valere su fondi PON 2007/2013
9. PERSONALE
9.1. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24, comma 3, lettera a, Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
9.2. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
9.3. Ratifica decreto rettorale n. 2929/2021 del 09.11.2021 – Annullamento chiamata ricercatore a tempo determinato di tipo B
9.4. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD FIS/03 SC 02/B1 presso il Dipartimento di Fisica
9.5. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” per il SSD ICAR/17 SC 08/E1 presso il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura
9.6. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD BIO/07 SC 05/C1 presso il Dipartimento di Biologia Ambientale
9.7. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD MED/46 SC 06/N1 presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione
9.8. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD MED/19 SC 06/E2 presso il Dipartimento di Chirurgia Pietro Valdoni
9.9. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD M-FIL/02 SC 11/C2 presso il Dipartimento di Filosofia
9.10. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno per il SSD L-ANT/07 SC 10/A1 presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità
9.11. Proroga del contratto di ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito per il SSD MED/29 SC 06/E3 presso il dipartimento di scienze odontostomatologiche e maxillo facciali
9.12. Richiesta riassegnazione di una posizione per upgrade a professore ordinario da bandire ai sensi dell’art. 24 comma 6 della L. 240/2010 per il settore concorsuale 10/C1 - SSD L-ART/07 presso il Dipartimento di Lettere e culture moderne
9.13. Richiesta riassegnazione di una posizione per ricercatore a tempo determinato di tipo A per il settore scientifico disciplinare SECS-S/03 presso il Dipartimento di Metodi e modelli per l'economia il territorio e la finanza
9.14. Richiesta riassegnazione di una posizione per ricercatore a tempo determinato di tipo A per il settore scientifico concorsuale 12/C1 SSD IUS/08 presso il Dipartimento di Studi giuridici ed economici
9.15. Richiesta riassegnazione di una posizione per ricercatore a tempo determinato di tipo B per il settore scientifico concorsuale 13/D1 SSD SECS-S/01 presso il Dipartimento di Metodi e modelli per l'economia il territorio e la finanza
10. OFFERTA FORMATIVA
10.1. Master di II livello in “Data intelligence e strategie decisionali – INPS” – Istituzione e attivazione in deroga per l’a.a. 2021-2022
11. RICERCA SCIENTIFICA
11.1. Proposta di costituzione di un team di progetto per l'attuazione delle misure del PNRR, Missione 4 Istruzione e Ricerca
12. CONVENZIONI
12.1. Convenzione tra l'Università degli Studi dell'Aquila e l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per l'attivazione e la gestione del corso di laurea magistrale interateneo in “Atmospheric Science and Technology”, classe LM-17 – Rinnovo
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Centro Interuniversitario di Ricerca Sistemi e Tecnologie per le Strutture Sanitarie, Sociali e della Formazione (TESIS) – Rinnovo
13.2. Centro di Ricerca in Biofotonica – Rinnovo
14. RELAZIONI INTERNAZIONALI
14.1. Assegno di ricerca per studioso a rischio (Rete SAR)

VARIE ED EVENTUALI 

(*) La documentazione sarà inviata successivamente 

Della documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere richiesta copia al Settore Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad inviarla per posta elettronica. 

In riferimento al verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell'inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni - di carattere meramente formale - dei propri interventi. 

Si raccomanda la puntualità nei collegamenti telematici.

f.to LA RETTRICE