Seduta del 26 marzo 2013

Prot. n. 17690 del 21/03/2013 

 

 

Ai  Sig.ri  Membri

 del Senato Accademico

 LORO SEDI

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 26 MARZO 2013 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno, integrato con lettere prot. nn. 17946 e 18230 rispettivamente del 22 e 25/03/2013:

Sujet
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 12 marzo 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. "Striscia la notizia": risultanze della Commissione di indagine
2.2. Acconto dotazione ordinaria anno 2013
2.3. Bandi per Professori Visitatori 2013
2.4. Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica tra Italia e Quebec per il periodo 2013-2015
2.5. Contributo Fondazione Roma
2.6. “Studiare oggi, per quale futuro” – L’imprenditore Guido Martinetti, fondatore di Grom, incontra gli studenti nell’ambito di un’iniziativa promossa da Sapienza con il Gruppo editoriale L'Espresso
2.7. La Prof.ssa Lucia Valente nominata Assessore al Lavoro nella Giunta della Regione Lazio
2.8. Il Prof. Alessandro Sterpa nominato vice segretario generale nella Regione Lazio
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. STATUTO
4.1. Attuazione del nuovo Statuto - Procedura per la scelta di due componenti esterni del Consiglio di Amministrazione, non appartenti ai ruoli dell'Ateneo
4.2. Art. 8 dello Statuto Organizzazione del sistema a supporto delle attività del Collegio di Disciplina – Linee guida. (*)
5. AFFARI ISTITUZIONALI
5.1. Misure di attuazione della Legge n. 190/2012 recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione – Schema preliminare di piano triennale di prevenzione della corruzione
5.2. Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Sentenze TAR Lazio nn. 2108 e 2109 del 27/02/2013
6. PERSONALE
6.1. Permanenza in servizio per un ulteriore biennio oltre i limiti di età per il personale docente;
6.2. Procedura selettiva di chiamata di un professore di ruolo di I fascia presso il Dipartimento di Scienze Anatomiche, Istologiche, Medico legali e dell’apparato locomotore – Integrazione criteri di selezione
6.3. Procedura selettiva di chiamata di un professore di ruolo di I fascia presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche – Approvazione criteri di selezione
6.4. Procedura selettiva di chiamata di due professori di ruolo di I fascia presso il Dipartimento di Studi Giuridici Filosofici ed Economici – Approvazione criteri di selezione
6.5. Richiesta autorizzazione alla nomina del Rettore quale componente del Consiglio di Territorio della Region Centro di UniCredit (*)
6.6. Procedure selettive di chiamata di tre professori di ruolo di II fascia presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani ed Interculturali - Integrazione criteri di selezione (*)
6.7. Chiamata Professori Associati in servizio presso la Sapienza possessori dell’idoneità a Professore di I fascia – Avvio delle procedure per l’assegnazione delle relative risorse ai Dipartimenti
7. OFFERTA FORMATIVA
7.1. Offerta Formativa anno accademico 2013/2014 – Indicazioni operative (*)
8. STUDENTI
8.1. Report prove di accesso a.a. 2012-2013 e modalità operative a.a. 2013-2014
9. BORSE DI STUDIO
9.1. Bando di concorso per l’attribuzione di n. 480 mensilità di Borse di Studio di € 1.290,00 ciascuna per corsi di perfezionamento all’estero ex L. 398/89 – Esercizio Finanziario 2013
10. RICERCA SCIENTIFICA
10.1. Ricerca Scientifica di Ateneo Bando 2013 e Congressi e Convegni Bando 2014
11. CENTRI
11.1. Adeguamento del Regolamento del Centro Interdipartimentale Cyber Intelligence and Information Security al Regolamento-tipo dei Centri di Ricerca
12. CONVENZIONI
12.1. Accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività di ricerca e sviluppo nel campo delle infrastrutture sulla Biodiversità tramite una Joint Research Unit (JRU) comune denominata LW-ITA (LifeWatch Italia)
13. VARIE ED EVENTUALI

(*)   La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore II – Rip. V, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

 

 

                  I L  R E T T O R E