Seduta del 8 ottobre 2013

Ai  Sig.ri  Membri

   del Senato Accademico                                                           

                                                                          

           LORO SEDI

 

 

 

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 8 OTTOBRE 2013 dalle ore 15,30 alle ore 18,00 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Sujet
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 17 settembre 2013
2. COMUNICAZIONI
2.1. Commissione Istruttorie Senato Accademico
2.2. Bando Borse di mobilità per studenti universitari immatricolati nell’a.a. 2013/2014. Indicazioni operative
2.3. Studenti cinesi - Progetto "Marco Polo". Anno accademico 2014/2015
2.4. Abilitazione scientifica nazionale - tornata 2012
2.5. Lettera del Presidente della CRUI al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
2.6. Comunicato stampa CRUI su provvedimenti urgenti da inserire nella Legge di Stabilità
2.7. Lavori di ristrutturazione delle "Aule Blu"
2.8. Consultazione popolare sulle riforme Costituzionali
2.9. Risultati della partecipazione al settimo Programma Quadro pubblicati dalla Commissione Europea
2.10. Risultati della Maker Faire Rome
2.11. Saluto del Cardinale Agostino Vallini alle matricole 2013 delle Università Romane
2.12. Comunicazione: attivazione percorsi abilitanti speciali (PAS)
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. RELAZIONI
4.1. Relazione sullo stato di realizzazione e sui servizi del Sistema Bibliotecario della Sapienza
4.2. SIAD: Sottosistema Aule e Orari
4.3. Distretto Museale Romano
5. PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA' - REGIONE
6. STATUTO
6.1. Attuazione nuovo Statuto - Art. 19, comma 3, secondo paragrafo - Designazione rappresentante assegnisti e dottorandi in Senato Accademico
6.2. Aggiornamento Composizione del Comitato Infosapienza
7. REGOLAMENTI
7.1. Dottorato di Ricerca: Decorrenza norma transitoria nuovo Regolamento
7.2. Ratifica D.R. n. 3370/2013 del 3 ottobre 2013 - Ripartizione Fondi Borse di Collaborazione anno accademico 2013/14. (*)
8. RICERCA SCIENTIFICA
8.1. Ricerca scientifica 2013: proposte di finanziamento per Awards - Progetti Grandi e Multidisciplinari
9. PERSONALE
9.1. Contratti di insegnamento a favore dei docenti in possesso dei requisiti per la permanenza in servizio per un biennio oltre i limiti di età (*)
9.2. Attribuzione risorse per il personale docente collocato in aspettativa
9.3. Definizione terne ai fini della composizione delle Commissioni giudicatrici delle procedure selettive di chiamata di tre professori di I fascia per i SSD IUS/01 – SC 12/A1 e IUS/15 – SC 12/F1 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza
9.4. Posizione di Ricercatore a tempo determinato tipologia B – Assegnazione risorse ai Dipartimenti – Macroarea B ed E
9.5. Cambio SSD da ICAR/08 a ICAR/09 - Dott. SORRENTINO Luigi - Ricercatore confermato
9.6. Mobilità dipartimentale - Prof. Agostino TAFURI, associato confermato del settore scientifico disciplinare MED/15
9.7. Mobilità dipartimentale – Dott.ssa Pasqualina FARINA. Ricercatore del settore scientifico disciplinare IUS/15
10. VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso la Segreteria del Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni  di carattere meramente formale ai propri interventi.

 

  I L  R E T T O R E