Seduta del 9 maggio 2017

Prot. n.  0032910 del 4 maggio 2017

 

Ai Componenti

del Senato Accademico                                                                  

                 LORO SEDI

 

Si comunica che il Senato Accademico è convocato per MARTEDI’ 9 MAGGIO 2017 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Sujet
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Verbale della seduta del 20 aprile 2017 (*)
2. COMUNICAZIONI
2.1. Destinazione dell’utile di esercizio 2016
2.2. Manifestazione Notte dei Musei 2017
2.3. Assegnazione Premio a Scavi Arslantepe e documentario
2.4. Mozione CUN – Necessario aggiornamento delle Classi di Laurea e Laurea Magistrale
2.5. Report sul reclutamento docenti
2.6. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.7. Bando per la mobilità dei dottorandi 2016 – Sintesi dei risultati
2.8. Tasse universitarie - Commissioni con carta di credito
2.9. Osservazioni CUN sulla Legge di Bilancio 2017
3. INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO
4. REGOLAMENTI
4.1. Regolamento-tipo recante criteri per la distribuzione di compensi per le attività eseguite nell’ambito di contratti e convenzioni per conto terzi
5. PERSONALE
5.1. Rinnovo della Convenzione tra l’Università degli Studi dell’Aquila e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ai sensi dell’art. 6, comma 11, Legge 30.12.2010 n. 240 per il biennio accademico 2017/2019
5.2. Proroga del termine per l’attivazione delle procedure di chiamata diretta anno 2017 – Ratifica D.R. n. 1137/2017 del 02.05.2017
5.3. Mobilità interdipartimentale – dott.ssa Gisella Cavallo, ricercatore di ruolo inquadrato sul settore scientifico disciplinare MED/09 “Medicina interna”
5.4. Mobilità di un gruppo di docenti dei SSD MED/25 “Psichiatria”, MED/39 “Neuropsichiatria infantile e MED/48 “Scienze infermieristiche e tecniche neuropsichiatriche e riabilitative” verso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria
5.5. Cambio di settore scientifico disciplinare da MED/31 “Otorinolaringoiatria” settore concorsuale 06/F3 “Otorinolaringoiatria e Audiologia” a MED/32 “Audiologia” settore concorsuale 06/F3 “Otorinolaringoiatria e Audiologia” – Prof. Elio De Seta – Associato confermato
5.6. Cambio di settore scientifico disciplinare dal SSD M-STO/02 “Storia Moderna” settore concorsuale 11/A2 “Storia Moderna” al SSD SPS/06 “Storia delle relazioni internazionali” settore concorsuale 14/B2 “Storia delle relazioni internazionali, delle società e delle istituzioni extraeuropee” – dott. Andrea Carteny – Ricercatore confermato
5.7. Proposta di conferimento del titolo di professore onorario alla prof.ssa Mirella Capozzi
5.8. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito al prof. Emanuele Lezoche
5.9. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito al prof. Francesco Gasparrini
5.10. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito al prof. Gian Vittorio Caprara
5.11. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito alla prof.ssa Simona Colarizi
5.12. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito al prof. Antonello Folco Biagini
5.13. Proposta di conferimento del titolo di professore emerito alla prof.ssa Grazia Attili
6. OFFERTA FORMATIVA
6.1. Offerta formativa 2017-2018 – Manifesto Generale degli Studi
6.2. Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Proposta di modifica al Manifesto del Corso di Laurea a Statuto Speciale
6.3. Corsi di studio gia' attivati nel precedente Anno Accademico: adeguamento al parere del CUN – Ratifica decreto rettorale n. 1062/2017
7. MASTER
7.1. Istituzioni Master anno accademico 2017/2018
7.2. Master già istituiti e sottoposti a variazioni da parte delle strutture proponenti
8. AFFARI PATRIMONIALI E EDILIZIA
8.1. Relazione sugli interventi manutenzione con sistema ticketing
9. VARIE ED EVENTUALI

(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

 

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire la Segreteria il giorno precedente.

Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.

In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni di carattere meramente formale ai propri interventi.

           

                    IL RETTORE