Seduta del 24 gennaio 2017

prot. n. 0003733 del 19/01/2017

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI


OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 24 gennaio 2017, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Sujet
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
1.1. Approvazione del verbale della seduta del 6 dicembre 2016
1.2. Approvazione del verbale della seduta del 20 dicembre 2016
2. COMUNICAZIONI
2.1. Elezioni suppletive del Consiglio Universitario Nazionale – 19/25 gennaio 2017 – candidature pervenute
2.2. Solidarietà con l’Università di Macerata a seguito del sisma
2.3. Protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate per il rilascio dei codici fiscali – Nuova procedura
2.4. Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università degli Studi di Parma per la nomina a professore ordinario della prof.ssa Cecchi Rossana – Risoluzione di diritto alla data del 30.12.2016
2.5. Report sul reclutamento docenti
2.6. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.7. MuSa – Musica Sapienza partecipa alle manifestazioni per la Giornata della Memoria 2017
2.8. Report 2016 progetti ERC Sapienza
3. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
3.1. Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (piano anticorruzione) 2017-2019
3.2. Assegnazione quota 2016 per le esigenze dei Comitati di monitoraggio delle Facoltà – Ratifica DR n. 3109/2016 del 6 dicembre 2016
4. PIANO DI COMUNICAZIONE
4.1. Piano di comunicazione 2017
5. AFFARI CONTABILI
5.1. Contratto di Prestito per il finanziamento del piano di interventi edilizi
5.2. Revisione Piano dei Conti 2017
5.3. Storno budget esercizio 2016 – Ratifica decreto rettorale n. 3338 del 29/12/2016
5.4. Variazioni di bilancio gennaio 2017
5.5. Rimborso parziale delle tasse universitarie di iscrizione e immatricolazione a favore del personale tecnico amministrativo presso l’Università, l’Azienda Policlinico Umberto I, l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e le strutture sanitarie convenzionate. Anno accademico 2016-2017
5.6. Contributo anno 2017 per le attività di MuSa – Musica Sapienza
5.7. Contributo anno 2017 per le attività di Theatron – Teatro antico alla Sapienza
6. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
6.1. Proposta di Accordo bonario – Commissione Appalto per la progettazione esecutiva e riqualificazione funzionale, ristrutturazione e adeguamento normativo dell'Ex Centro meccanografico Poste a San Lorenzo – Provvedimenti
6.2. Concessione in uso gratuito del sottopasso presso edificio “ex Poste” sito in Circonvallazione Tiburtina 4
6.3. Progetto per la realizzazione della Nuova Biblioteca Unificata di Lettere: aggiornamento iter tecnico-amministrativo
6.4. Trasferimento Dipartimento Scienze Documentarie, Linguistico Filologiche e Geografiche presso l’edificio di Lettere CU003 – attuazione delibera 327/16
6.5. Linee di intervento per ottimizzare la gestione degli impianti sportivi per studenti, con particolare riguardo alla sede di Tor di Quinto
6.6. Complesso Regina Elena, edificio C: assegnazione aula piano terra alla Scuola Superiore di Studi Avanzati
6.7. Edificio di Chimica “Cannizzaro” CU014: individuazione locale per collocazione “grandi attrezzature”
6.8. Edificio di Chimica “Caglioti” (CU032): ampliamento spazi in uso al Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco
6.9. Accordo di collaborazione con l’Istituto Confucio: integrazione spazi presso Palazzo Baleani e attribuzione spazi edificio ex Poste
6.10. Città universitaria, edificio Giurisprudenza CU002: individuazione spazi per Ufficio Orientamento e Placement
6.11. Città universitaria: sistemazione area esterna “Marta Russo”
6.12. Decreti rettorali di accettazione delle donazioni
6.13. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Genus” – Modifica al contratto “Publisher License Agreement” stipulato con Jstor
6.14. Rivista di proprietà dell’Ateneo: “Periodico di Mineralogia” – Richiesta di sottoscrizione di un contratto a titolo gratuito con Elsevier
7. FONDAZIONI
7.1. Fondazione “Antonio Ruberti”. Partecipazione istituzionale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per il triennio 2017 – 2019
8. PERSONALE
8.1. Chiamata Professori di ruolo di I e II fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art. 24, comma 6
8.2. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia B – Procedure selettive Legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24 comma 3 lett. b
8.3. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
8.4. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di n. 3 posti di ricercatore a tempo determinato, tipologia “A” per il settore concorsuale 1O/A1 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali – presa d’atto
8.5. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Giulia Capotorti in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Biologia Ambientale per il SSD BIO/03 – SC 05/A1
8.6. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Maria Assunta Navarra in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Chimica per il SSD CHIM/02 – SC 03/A2
8.7. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Mary Anne Tafuri in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Biologia Ambientale per il SSD BIO/08 – SC 05/B1
8.8. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Iole Venditti in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Chimica per il SSD CHIM/03 – SC 03/B1
8.9. Ratifica DD.RR. autorizzazione prese di servizio vincitori procedure selettive ricercatori a tempo determinato tipologia B Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art. 24 comma 3 lett. b)
8.10. Ratifica del DR n. 2297/2016 del 22.09.2016
9. AFFARI LEGALI
9.1. Ratifica del decreto rettorale n. 3321/2016 del 27.12.2016 ed approvazione delle modifiche alla bozza di transazione già approvata con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 310/16 del 27.09.2016 – Convenzione Università “La Sapienza” / Neuromed I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Mediterraneo
9.2. Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso sentenza del T.A.R. del Lazio n. 6127 del 2016. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
9.3. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza a legale del Foro Libero a seguito di notifica di atti di appello avverso sentenze favorevoli all’Università in materia di adeguata remunerazione dei medici specializzandi
9.4. Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro a seguito di notifica di ricorso – presso il Tribunale Civile di Roma – Sez. Lavoro – in materia di adeguata remunerazione dei medici specializzandi
9.5. Sapienza Università di Roma - I.F.O. Istituti Fisioterapici Ospitalieri – giudizio Corte di Appello di Roma – RG 5415/2014. Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
10. CONVENZIONI
10.1. Proposta di accordo di programma finalizzato alla progettazione della ricostruzione dell’Ospedale di Amatrice
10.2. Convenzione per lo svolgimento dell’attività di supporto alla progettazione degli interventi di ricostruzione degli edifici ad uso scolastico o educativo, pubblici o paritari, ubicati nei territori colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016
11. CENTRI E CONSORZI
11.1. Ratifica decreto rettorale n. 3233 del 27.12.2016 per rinnovo adesione al Consorzio ENSIEL e modifica statuto

VARIE ED EVENTUALI
(*) La documentazione sarà inviata successivamente
La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alle bozze dei verbali in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.
Si raccomanda la puntualità


f.to IL RETTORE