Seduta del 20 giugno 2017

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione
LORO SEDI


prot. n. 0047586 del 15/06/2017

OGGETTO: Convocazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno martedì 20 giugno 2017, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

Sujet
1. COMUNICAZIONI
1.1. In ricordo di Ugo La Cava
1.2. Report sull’andamento dei procedimenti disciplinari del personale tecnico-amministrativo conclusi nel periodo 2013-2016 (ex punto 2.9 seduta dell’8 giugno 2017)
1.3. Raccomandazione deliberata dal CUN il 6/6/2017 su “effetti della sentenza n. 104 del 2017 della Corte Costituzionale sul costo Standard per studente”
1.4. Art. 8 dello Statuto – Collegio di Disciplina – Sostituzione docenti
1.5. Progetti di servizio civile volontario – Anno 2017
1.6. Report sul reclutamento docenti
1.7. Piano di reclutamento del personale Tecnico-amministrativo
1.8. Consegna ed immissione nel possesso dell'Università "La Sapienza" del sottopasso per l'edificio ex Poste, Circonvallazione Tiburtina 4
1.9. Campagna Diamo il meglio di noi
1.10. Intervento del servizio di vigilanza di Ateneo - Arresto per furto
1.11. X edizione delle giornate di studio “Le pensioni dopo la Legge di Bilancio 2017”
1.12. Anvur: avviso pubblico per il finanziamento delle attività di base alla ricerca (Legge 232/2016)
1.13. Decreto rettorale n. 1405 del 12.06.2017 di modifica dei Regolamenti per le elezioni della componente accademica in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione
2. RELAZIONI
2.1. Relazione sulla performance di Sapienza Università di Roma – 2016
3. AFFARI CONTABILI
3.1. Variazioni di bilancio giugno 2017 – Secondo periodo
4. PERSONALE
4.1. Programmazione fabbisogno personale – Presa di servizio dei professori di I e II fascia
4.2. Chiamata professori di ruolo di I e II fascia – Procedure valutative riservate interni Sapienza – Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art. 24, comma 6
4.3. Chiamata professori di ruolo di I e II fascia – Procedure selettive – Legge 30 dicembre 2010, n. 240, art. 18
4.4. Chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato tipologia B – Procedura selettiva legge 30 dicembre 2010 n. 240 art. 24
4.5. Chiamata ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
4.6. Attivazione procedura selettiva di chiamata n. 1 posto di professore di I fascia SC 11/A4 – SSD M-STO/06 presso il Dipartimento di Storia, Culture, Religioni – Facoltà di Lettere e Filosofia
4.7. Proposta di proroga del contratto del dott. Francesco Battista in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale per il SSD ING-IND/06 – SC 09/A1
4.8. Proposta di proroga del contratto del dott. Alberto Giacomello in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale per il SSD ING-IND/06 – SC 09/A1
4.9. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Daniela Fiore in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale per il SSD MED/13 – SC 06/D2
4.10. Proposta di proroga del contratto della dott.ssa Elisabetta Mantuano in qualità di ricercatore a tempo determinato di tipologia A presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale per il SSD MED/04 – SC 06/A2
4.11. Finanziamento proroga biennale in regime di impegno a tempo definito del contratto del ricercatore a tempo determinato di tipologia A della dott.ssa Giovanna Poce SC 03/D1, SSD CHIM/08 presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco
4.12. Addendum alla convenzione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il finanziamento di 1 posto di professore di II fascia SC 06/G1 SSD MED/38 presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile. Ratifica D.R. n. 1197/2017 del 10.05.2017
5. STUDENTI
5.1. AlmaLaurea – Rapporto 2017 sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati Università di Roma La Sapienza (ex punto 12.1 seduta dell’8 giugno 2017)
6. AFFARI LEGALI
6.1. Recupero crediti da ex dipendenti. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.2. Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma, Sezione Lavoro, n. R.G. 8143/2017. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.3. Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso Sentenza del T.A.R. del Lazio n. 6306/2017. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.4. Recupero crediti nei confronti del personale di categoria EP. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
6.5. Ricorso in Cassazione avverso sentenza della Corte di Appello di Roma n. 5293/2016 – R.G.772/2013. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato Libero Foro
6.6. Recupero crediti in via giudiziale a titolo di sanzioni amministrative nei confronti di studenti universitari che hanno prodotto irregolari dichiarazioni ISEE. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
7. CENTRI E CONSORZI
7.1. Disattivazione del Centro di Ricerca per la Medicina e il Management dello Sport (MEMAS)
7.2. Centro Interuniversitario Biodiversità, Servizi Ecosistemici e Sostenibilità (CIRBISES) già Centro Interuniversitario Biodiversità Fitosociologia ed Ecologia del Paesaggio (CIRBFEP) – Nuova istituzione
7.3. Centro di Servizi della Sapienza per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo – Designazione del componente tecnico amministrativo in seno al Consiglio direttivo
8. RICERCA SCIENTIFICA
8.1. Carta dei Servizi della sede Sapienza a Bruxelles
9. SPIN OFF E START UP
9.1. Proposta di Start Up universitaria denominata “Best–T Srl”


VARIE ED EVENTUALI

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso il Settore Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.

Si raccomanda la puntualità
                                                                                                                           
f.to IL RETTORE